Maxithlon 5ª serie. La quinta giornata

Dal nostro corrispondente dal pianeta Maxithlon Dcariboni

Quinta serie

Dopo le prime 5 giornate di NL, ecco a voi un riassunto generale della situazione di tutti i gironi di 5^serie italiana. Soffermiamoci sui vincitori di giornata e sulla lotta per la promozione, facendo un pronostico su chi andrà in 4^.

loading...

In 5.1,  la giornata è vinta da La Contea e the dark side. Ci sarà lotta sino alla fine, la classifica recita: La Contea 54, zwiggy 51, the dark side 46 (ndr. Vince le ultime tre giornate).  L’impressione è che il girone resti incerto sino alla fine, the dark side pare superiore a tutti ma è in ritardo notevole, La Contea dovrà fronteggiarlo ben due volte, zwiggy solo una. A tutti servono punti. Pronostico Game Fox: La Contea, zwiggy

In serie 5.2 sono vincenti Spv, che in questo modo stacca il Gigante e resta solo in prima posizione, e Grunge. Classifica: Spv 56, Il gigante 54 e Grunge 50. Grunge, per le forze mostrate sul campo, sono sempre convinto che abbia poche chances di essere promosso direttamente. The Fox di Spv ha quasi in tasca il primo posto essendosi dimostrato più forte nello scontro diretto di questa settimana e vantando un numero maggiore di punti gara in caso di parità di punti al termine della stagione. Pronostico Game Fox: Spv, Il Gigante.

In 5.3, primo posto a parimerito nel primo girone per Arby Roma e Libertas Giovinazzo, nel secondo girone vittoria per atletica ivrea. Classifica: atletica ivrea 60, Arby Roma 50, Borghigiana 45. Atletica ivrea consolida il primo posto ed è ormai certa della promozione. Lotta a due per l’ultimo biglietto valido per la 4^serie di NL con Arby Roma quasi sicura di farcela: Borghigiana deve affrontare atletica ivrea nella sesta giornata e potrebbe dire addio ad ogni residua speranza.

Pronostico Game Fox: atletica ivrea, Arby Roma.

In serie 5.4 quinta vittoria in cinque giornate per Gioiese Atletica, l’altra vittoria di giornata è per Fanta Atletica.

Classifica: Gioiese Atletica 60, atletica faentina 46, Atl. Desio 46, Lomellina 46, Deportivo Oolong 44. Primo posto assegnato resta apertissima la lotta per la seconda piazza che significa promozione diretta.

Pronostico Game Fox: Gioiese Atletica, Atl. Desio.

In 5.5 vincitori di giornata sono Atletica Turris e ASD Rubale. Classifica: Atletica Turris 54, ASD Rubale 54, leonardo 54, Ancistrus United 48. Brutto passo falso per Rebus22 di Ancistrus United, ormai quasi out per la lotta promozione. Chi la spunterà? Atletica Turris dalle medie punti appare superiore a tutti e nello scontro diretto di giornata ASD Rubale ha battuto leonardo, la 6^ giornata dirà molto dato che le quattro squadre più quotate sono tutte nello stesso girone. Saranno botte da orbi. Chi ne uscirà vivo? Pronostico Game Fox: Atletica Turris, ASD Rubale.

In serie 5.6 Afforese consolida il primato vincendo il proprio girone, altro vincitore di giornata è Mes 3. Classifica: Afforese 58,  fiamme ardenti 52, Mes 3 52, Lec 48. Mes 3 sfrutta al meglio il calendario favorevole che vedeva le altre tre società sfidarsi nell’altro girone. Nella 6^ decisiva giornata è Afforese a godere di questo privilegio e si potrà capire chi può conquistare la seconda piazza. Per Lec è gara da dentro o fuori.

Pronostico Game Fox: Afforese, fiamme ardenti.

In 5.7 vincono sballo team club e UnioneArezzoAtletica. La lotta per la promozione è quantomai complicata. Classifica: Atletico Lebowski Li 50, medievil 46, sballo team club 44, UnioneArezzoAtletica 44,  Atletica Gravina 42, Fullsport 42. Tutto ancora da decidere nessuno può dichiararsi completamente tranquillo. Forse Fullsport non è interessato alla promozione, passa dal 2° posto di settimana scorsa al 6°. Tutto da decidere.

Pronostico Game Fox: Atletico Lebowski Li, sballo team club.

In 5.8 altetipercaso (è scritto proprio così, non ho sbagliato io!) consolida il primato. L’altro girone è vinto da Reano Track & Field. Classifica: altetipercaso 56, Pizza Export 52, Winning Stars 50, Reano Track & Field 48. La Gemellica di Doni porta via due punti importanti a Winning Stars nella corsa alla promozione. Difficile dire chi verrà promosso. Nella 6^ giornata girone facile per Pizza Export, Doni permettendo. Le altre tre società in lotta per la promozione sono tutte nell’altro girone. Only the brave!

Pronostico Game Fox: altetipercaso, Pizza Export.

In serie 5.9 vittoria di giornata per ringhiosa e Athletic Passion. Classifica: ringhiosa 54. Panthers Forli 52, Atletica Marconi 51. Athletic Passion vince la giornata sfruttando il calendario favorevole che vedeva una competizione accesa tra le prime tre in classifica. Posto che non posso conoscere gli atteggiamenti usati dalle tre società, l’impressione è che ringhiosa abbia dimostrato superiorità, mentre sembra equilibrata la lotta tra Panthers Forlì e Atletica Marconi, con quest’ultima che l’ha spuntata per soli quattro punti. 6^ giornata interessantissima, ripropone una lotta a tre tra le prime tre della classe. Fantastico! Pronostico Game Fox: ringhiosa, Atletica Marconi.

In 5.10 vittoria per amatori atletica acquaviva e Team Kyosho. Classifica: 330slm Chieti 58, Athletic Team Gignod 49, amatori atletica acquaviva 46, Team Kyosho 44, La Caldanese 43. Amatori atletica acquaviva si trova terzo pur avendo saltato una giornata, se sarà costante da qui alla fine sarà dura per Athletic Team Gignod. Team Kyosho e La Caldanese quasi spacciati, 330 slm Chieti deve solo gestire il vantaggio acquisito.

Pronostico Game Fox: 330slm Chieti e amatori atletica acquaviva.

In 5.11 vincono Salvatletica e Atletic pergulas. Classifica: Salvatletica 56, Atletic pergulas 54, Pongo Utd 52, Atletic Firenze 46. Pongo Utd distanziato questa settimana dalle due società di testa, perde lo scontro diretto con Atletic pergulas e si fa infilare pure dal CippaLippaTeam. La prossima giornata si presenta particolarmente decisiva: tutte le società di testa sono nello stesso girone.

Pronostico Game Fox: Salvatletica, Atletic pergulas.

In serie 5.12 vittoria di Dario Athletics Team su Nativio e di atletica nel cuore nell’altro girone. Classifica: Nativio 56, Dario Athletics Team 54, atletica nel cuore 54. Il calendario a volte è crudele e salvo scossoni consegna la vittoria a Nativio; infatti nelle ultime tre giornate non avrà di fronte i due competitor, che saranno sempre in lotta uno contro l’altro per i 12 punti. Negli scontri diretti tra loro perfetta parità: 1-1

Pronostico Game Fox: Nativio, Dario Athletics Team.

In 5.13 il weekend dice bene a Podistica HM e Audace Cerignola che conquistano i dodici punti. Classifica: Podistica HM 56, aru terni 52, Audace Cerignola 50, Corazzata Fulminata 48. Podistica HM vince contro aru terni prenotando il primo posto finale. Nell’altro girone solo quattro punti per Corazzata Fulminata che risparmia alcuni atleti in vista degli individuali nazionali. Sarà in grado di recuperare i punti persi? La prossima giornata ci darà molte risposte dato che le quattro squadre sono tutte nello stesso girone.

Pronostico Game Fox: Podistica HM e Corazzata Fulminata.

In 5.14 continuano ad essere padroni indisturbati Tigrotti di Mompracem e Olimpia Legnano: entrambi colgono dodici punti e continuano la guerra a distanza per il primato in classifica: Tigrotti di Mompracem 58, Olimpia Legnano 58, Olympica 46. Si combatte per la gloria, la promozione delle prime della classe non è in discussione. Più interessante semmai è notare che non ci sono scontri diretti da qui alla fine tra le due società: probabilmente decideranno la sorte i punti gara, al momento Tigrotti di Mompracem in vantaggio su Olimpia Legnano 1637 a 1620.

Pronostico Game Fox: Tigrotti di Mompracem, Olimpia Legnano.

In 5.15 vincono Real Sisport Fiat su ABARTH Sport Team e The invincible su Steal_45. Classifica: ABARTH Sport Team 58, Real Sisport Fiat 50, Steal_45 44. Tutto sembra dirci che la lotta per la promozione è quasi terminata: poche speranze per Steal_45 di raggiungere l’ultimo posto valido per la 4^.

Pronostico Game Fox: ABARTH Sport Team e Real Sisport Fiat.

In 5.16 continua il dominio di due società: Allotreb Atletica Leggera e Ghiuventus, entrambe vincitrici dei rispettivi gironi. Classifica: Allotreb Atletica Leggera 60, Ghiuventus 56, real blaugrana 42, cinghialotti 42.

Tutto fatto, complimenti ad Allotreb Atletica Leggera sempre vincente in queste cinque giornate e avanti 2-0 nel conto con Ghiuventus. Decise le promosse e quasi decisa la lotta per il primato, salvo sconvolgimenti delle gerarchie.

Pronostico Game Fox: Allotreb Atletica Leggera, Ghiuventus.

Per ora è tutto, alla prossima settimana cari lettori!  Buon Maxithlon a tutti!

loading...

Comments

comments

Facebook