Le ultimissime di calciomercato: Inter, Roma, Milan, Juventus, Lazio, Napoli, Genoa

Benritrovati amici di gamefox! Vediamo di fare il punto sulle trattative di calciomercato in corso.

Cominciamo dal club campione d’Italia in carica: J. Zanetti ha prolungato il suo contratto con l’Inter fino a giugno del 2013. Il capitano ha dichiarato: “Gioco fino ai 40 anni, poi farò il dirigente, non farò l’allenatore come Cambiasso”. Capitolo Balotelli: il ragazzo dovrebbe approdare al Manchester City in settimana, probabilmente dopo l’amichevole di stasera con l’Italia, rimarrà in Inghilterra per formalizzare con il suo agente l’accordo: i citiziens da tempo hanno trovato l’intesa economica con l’Inter per 30 mil. d’euro più bonus, ma il calciatore chiede cifre astronomiche, rapportate all’età. Non sarà comunque Cassano il sostituto di Balotelli: la notizia, nata qualche giorno fa, sembra priva di fondamento, ed il fantasista barese non intende spostarsi da Genova, dove ha trovato il suo ambiente ideale.

La Roma, per bocca del neo-acquisto Adriano, si candida ad essere la vera antagonista dell’Inter, anche se sta incontrando serie difficoltà a fare calciomercato: Julio Baptista ha rifiutato tutte le trattative che lo portavano in campionati minori, come quello turco o greco, e senza la sua cessione la Roma non può acquistare Nicolas Burdisso. In compenso, a breve ci sarà l’ufficialità di Guillermo Burdisso, il fratello minore del difensore ex Boca ed, appunto, Roma. L’alternativa si chiama Lugano, ma anche qui la trattativa è difficilissima da portare avanti, per i soliti problemi economici.

See also  Le ultimissime di calciomercato: Balotelli al City, Diego in Germania, Boateng al Milan. Intervista ad Allegri

Il Milan ufficializzerà a breve l’arrivo di Boateng in prestito dal Genoa: in questo modo il club di via Turati riuscità a rafforzare l’organico senza compromettere le asfittiche finanze societarie. In compenso, con la scadenza di molti contratti assai onerosi in giugno 2011, la società sarà in grado di tornare competitiva a partire dalla prossima stagione. Nel frattempo, Allegri sta impostando il suo lavoro sulla crescita dei giovani, aiutato dal Milan stesso che è tornato ad investire pesantemente nel settore giovanile. Da risolvere i casi Ronaldinho, Thiago Silva e Huntelaar, come già evidenziato da gamefox.

See also  Lega Pro 1ª e 2ª Divisione. Diretta live serie C 23/1

La Juventus sta cercando di piazzare Diego, ed il Wolfsburg ha messo sul piatto 15 mil. d’euro: a 20 si può chiudere. Col ricavato, anche col risparmio dell’ingaggio dei senatori in partenza come Camoranesi, il dg marotta completerebbe la rosa: servono un terzino, un’ala ed un centravanti. Si è vociferato di un interesse della Fiorentina per Lanzafame, ma l’esterno è considerato incedibile. Poulsen è ad un passo dal Liverpool.

Stasera ci sarà la presentazione della nuova Lazio all’Olimpico: amichevole contro il Racing Santander. Non sarà però presente il neo acquisto Hernanes, atteso per il 16-17 agosto, così come non saranno presenti i nazionali, fra cui il neo acquisto Alvaro Gonzalez, di cui si parla bene in patria, ma è apparso un oggetto sconosciuto agli addetti ai lavori, e non ha convinto appieno. Sfumato Boateng, che ha preferito il Milan, ci si attende un altro colpo a centrocampo, o quantomeno il prolungamento del contratto di Ledesma, in scadenza 2011. Infine, sembra sfumata la pista che portava Cribari a Verona, sponda Chievo.

See also  Cafù: "Porto io Ganso al Milan"

Sorprendenti come sempre le dichiarazioni di De Laurentis, presidente del Napoli: Denis via, ma niente Lucarelli al suo posto. Ci si chiede dunque quali possano essere i rinforzi adatti per la squadra partenopea, ancora non competitiva per affrontare tre tornei a grandi livelli.

Chiudiamo col Genoa, che sicuramente è la squadra che meglio si è mossa nel calciomercato estivo di quest’anno: come sempre la società di Preziosi cambia molte pedine ad ogni sessione di mercato, ma questa stagione le cose sono state fatte in grande, anche come accrescimento del patrimonio societario: l’esempio di Boateng è evidente. In uscita Acquafresca a Cagliari, Milanetto forse al Torino.

-->