F1 Project Formula 1. Trachimbrod campione

Dal nostro corrispondente dal pianeta F1Project per la F1 Danny
STAGIONE 17 GARA 10

LA TRACHIMBROD CORSE SI RIPETE! I TITOLI MONDIALI SONO SUOI!

Come due anni fa, la scuderia di Frank77 domina tutto l’anno assicurandosi i due titoli

Ci si aspettavano grandi emozioni e cosi è stato; si è conclusa la diciassettesima stagione del Campionato di Formula 1 con la vittoria, meritata, della TRACHIMBROD CORSE nel mondiale Costruttori e diANTON GOGA nel mondiale piloti.  Potrebbe finire con questa frase il codesto articolo perché c’è stato un netto dominio della scuderia capeggiata da Frank77. Eppure la Trachimbrod non parte molto bene, vince la prima gara, ma il secondo pilota si piazza 13° e questo gli costerà il posto ai danni di MAXIMILIAEN CLEYMAN, mentre nella seconda entrambe le macchine si ritirano a causa di due incidenti, provocati dai due piloti inseguito ad errori abbastanza elementari. Cleyman non riesce ad esprimere il suo talento neanche nella terza gara perché è costretto ancora a ritirarsi, ma la scuderia viene salvata dal solito Goga che guadagna la seconda posizione che accontenta quasi tutti. I rivali ne approfittano della situazione della Trachimbrod, ma la grande capacità di gestione di Frank77, già notata nella stagione 14 quando vinse il mondiale,  si fa sentire e mette in chiaro le cose fin da subito sia con i piloti sia con lo Staff.

See also  F1 Project: intervista a Simone++, il vincitore del campionato svizzero

I risultati si vedono subito, la Trachimbrod si scatena e inizia a dominare il campionato, conquista la prima fila nelle qualifiche per tre volte consecutive, Goga vince quattro gare consecutive, mentre Cleyman conquista due secondi posti, un quarto posto e un ritiro. I fantasmi del passato però ritornano a insediare la Trachimbrod, nell’ottava gara Goga si ritira in seguito ad un testacoda e Cleyman non va oltre l’11° posizione.

See also  F1 Project: intervista a Belfagor, il fantasma di Ierendi

La scuderia rimette in sesto le cose fin dalla gara successiva, anzi chiude i conti e con il primo posto di Goga e l’ottavo di Cleyman si aggiudica il titolo Mondiale Costruttori e Piloti laureandosi, dopo due anni,  di nuovo campione!

Niente da dire sull’ultima gara, Cleyman si aggiudica la pole, ma in gara un bel 4° posto mentre Goga, già Campione, arriva 11°.

In questa stagione il rivale più importante della Trachimbrod è stata la Ierendi Racing, ma senza troppi risultati dato che è arrivata ad un distacco di ben 35 punti dai campioni.

In Formula 2 retrocedono la Oro Bruno, soltanto per un punto, la Forti Corse, La Farqual Racing e La Ciociara Racing Team, auguro un ritorno in F1 di queste grandi scuderie.

Scuderia Punti Pole Record
Trachimbrod Corse 95 6 3 0 7 7
Ierendi Racing 60 2 2 2 0 0
Kaleb racing Team 46 0 1 2 0 0
Spalmadebiti Racing 43 2 0 0 1 1
Audax Corse 42 0 1 3 0 0
Twingo Racing 38 0 2 1 0 1
Oro Bruno 37 0 1 2 2 1
Forti Corse 15 0 0 0 0 0
Farqual Racing 11 0 0 0 0 0
La Ciociara Racing Team 3 0 0 0 0 0
See also  F1 Project: intervista a Skywise alias Marco Morelli

Pilota Scuderia Punti
Anton Goga Trachimbrod Corse 68
Gunnar Castren Ierendi Racing 60
Manu Bourke Kaleb Racing Team 46
Berend Van Blercom Spalmadebiti Racing 43
Athenodoros Nikkodis Audax Corse 39
Yul Almer Twingo Racing 38
Maximiliaen Cleyman Trachimbrod Corse 27
Gary Garner Forti Corse 14
Julien Daraiche Farqual Racing 11
Ty Hussey Oro Bruno 9
Toni Van Ert Audax Corse 3
Ruben Karlan Forti Corse 1
Pablo Bender Ierendi Racing 0
Valtyr Hjalmtysson Ierendi Racing 0
Dominic Milcu Ierendi Racing 0
Scott Fitz Hall Spalmadebiti Racing 0
Flaminio Malvares Spalmadebiti Racing 0
Kimi Haimi La Ciociara Racing Team 0
Brenton Garaghty La Ciociara Racing Team 0
Blaker Clemsha Trachimbrod Corse 0

-->