Blackout Rugby 1ª giornata. Inis Mor sola al comando

Dainostri corrispondenti dal pianeta BR Lord Grifo (Super 8) e Left Wing (serie B)

Blackout Rugby Stagione8 – 1ª Giornata

Super8

Partiti! La sesta stagione del massimo campionato italiano è appena incominciata ma già una cosa è certa: ci sarà da divertirsi. Le otto pretendenti al titolo sembrano partire tutte alla pari, le tre neo promosse non hanno nulla da invidiare alle cinque “vecchie” del campionato sotto il profilo qualitativo delle rose. Per avv è un gradito ritorno dopo la sfortunata retrocessione di due anni fa ed in più vorrà prendersi parecchie rivincite, mentre per Brando ed ambirol si tratta del debutto nell’elite italiana ma di certo a loro non manca l’esperienza per far bene anche questa stagione.

Union 96 Rugby Milano – Fantaikuvium XV
Il sorteggio beffardo del calendario ci offre già alla prima giornata forse la partita più sentita dell’intero panorama di BR. Union-Fantaikuvium, tommi-ikuvium, Milano-Roma, Nistico-Bordò, concretezza-fantasia… Un sacco di rivalità molto sentite ma sempre nei limiti della sportività e correttezza.
Questa volta il successo arride ai nerocerchiati milanesi ma il risultato finale, 30 a 15, non rispecchia l’equilibrio emerso durante la gara. A 6 minuti dalla fine il vantaggio per l’Union era di soli 5 punti con i giallorossi romani che reclamavano per 2 mete non concesse; ma un drop di Nistico (vincitore nello scontro diretto su Bordò) e un errore clamoroso di Wicker che regalava una facile meta a Litrenta chiudevano i discorsi per la vittoria.
L’Union dovrà fare di più se vuole confermarsi campione mentre continua il momento nero per i romani, incapaci di imporre il loro gioco ormai da troppo tempo.

Inis Mor – Clan Messina
C’era curiosità per il ritorno nel Super8 della compagine siciliana di avv. Dopo aver dominato il suo girone di II divisione ed aver vinto la Coppa Italia molti indicavano i biancoscudati come la sorpresa di questo Super8.
Però Clan Messina non ha fatto i conti con la forza del xv di H_Seldon, finalista la scorsa stagione, che dimostra di avere le carte in regola per vincere il tricolore.
Primo tempo a senso unico, dominato e chiuso tre mete a zero per i padroni di casa; per gli ospiti solo una punizione a inizio partita, poi il buio. Nel secondo tempo con una meta dopo due minuti, i neroverdi conquistavano il bonus e potevano così tirare i remi in barca concedendo agli avversari due mete negli ultimi minuti che rendevano il passivo meno pesante. Finale dall’Aengus Dome: 38 a 20.

See also  Blackout Rugby 2ª giornata. Union96-Inis Mor accoppiata vincente

Stella Verde – Bùgia Nen
L’unica vittoria esterna (13 a 24) di questo turno arriva grazie alla grandissima vena realizzativa di Patrick che realizza tutti i punti della propria squadra con un 8 su 9 dalla piazzola.
Le difese la fanno da padrone e solo i pirati di enriko riusciranno a violare l’area di meta avversaria con azione solitaria da metà campo del flanker Bellofatto ma la loro peggiore disciplina li condannerà alla sconfitta.
Il CT dell’under si presenta così nell’olimpo, non un grande attacco ma guai a regalare punizioni, si potrebbero pagare care!

Jolly Roger Crew – Lupirossi
Batmancagone dopo due stagione di vacche magre decide di dare una scossa all’ambiente bergamasco cambiando nome e stemma.
I debuttanti giallorossi di ambirol però non si fanno minimamente impressionare dal teschio che si staglia sul petto degli ex-campioni; anzi, rispondono colpo su colpo portandosi a sorpresa sul 6 a 0 a metà primo tempo. C’è da dire che anche i biancobordeaux sprecano ben 4 punizioni con Borri, ma sapranno portarsi avanti al riposo grazie ad altre 3 punizioni.
La ripresa vede i bergamaschi imporre la propria classe ed esperienza, guadagnando quel tanto che basta per far capire a tutti che basta premere un poco sull’acceleratore per dominare l’avversario. Il finale, 32 a 21 arriva grazie a due mete nell’ultimo quarto d’ora dei Lupirossi che riducono il gap non raggiungendo però il bonus difensivo.

super10

Prossimo turno
Lupirossi – Union 96 : Per ambirol altro scontro proibitivo, per tommi oltre al risultato dovrà cercare anche il bel gioco.
Bùgia Nen – Inis Mor : prova del nove per Brando, se riuscirà ad imporsi o a giocare alla pari con H_Seldon potrà puntare seriamente ai playoff.
Clan Messina – Stella Verde : Scontro importantissimo non tanto per la classifica ma per il morale. Restare a 0 punti dopo 2 giornate non è il massimo e potrebbe portare il manager a puntare alla coppa.
Fantaikuvium XV – Jolly Roger : Continuerà il momento nero di ikuvium? I pirati faranno di tutto per eliminare una seria pretendente ai playoff…

See also  Sokker 6ª Giornata: Atletico Cervelluti prende il volo. Il ritorno di Darmon-Gustavin

SERIE B

E’ partita la Season 8 su Black Out Rugby, ed è già stato giocato il primo turno di campionato! Oggi   commenteremo i risultati della Serie B, che abbiamo già seguito in diretta live su . tutti e 4 i gironi! Un avvio di stagione in cui le recenti modifiche sono state avvertite, in particolare per l’alto numero di falli e l’incidenza del fattore campo.. Tutte e sedici le partite sono state vinte dai padroni di casa!!

Iniziamo con la II.1, dove la Targaryen di Lord Grifo conquista i primi 5 punti a danno della Rugby Varese, con un rotondo 48-6. Partite più combattute quelle tra Stargazers e Busto Arsizio, 28-10, e Partenope Rugby contro i Barberians RFC, conclusasi 30-22 per i padroni di casa. Dimostrazione di forza inoltre da parte del Mantova Fuser XV RUFC, che annienta le Pantegane Imbufalite con un sonoro 80-5

Nella II.2 i New Day Rising di Slash danno il benvenuto in serie B ai Flaminio Runners di jdona, con un affettuoso 50-3. La Lomellina Vires si impone sull’Union Rugby Cagliari in una partita molto combattuta, decisa solo nella fase finale, col punteggio di 29-10. Sonore sconfitte invece per i XV Leoni, battuti dalla Witwatersrand University per 43-16, e la Paperopoli Rugby Club che deve arrendersi ai Caperrina Wasps con un netto 65-0.

La guerra tra bande che inaugura la II.3 vede imporsi la Banda Bonnot per 67-3 sulla Banda del Croppo. Sugli altri campi M.M Rockback e Forgionese non concedono neanche un punto agli avversari, battendo rispettivamente Onef ( 46-0) e Lespetssansretenue (64-0). Risultato meno eclatante per Rugby Regulus, che fatica contro il Sangor, ma ottiene i 4 punti con una vittoria per 27-6.

In tutta la II.4, le squadre ospiti riescono a segnare la  bellezza di.. 7 punti, ovvero quelli conquistati da ForzaVilla e i suoi Eroi BiancoVerdi nella sconfitta contro il VII Rugby Torino per 64-7. Le altre partite vedono Balla coi Gufi imporsi sulla Vanden Plas per 63-0,  il Madrid Rugby Club vincere 32 -0 contro La Colonna Durutti e il dominio del Paperopoli Utd per 71-0 su Louder.

See also  Blackout Rugby 9ª giornata. Inis Mor difende il primato. Coppa Italia alle semifinali

Il prossimo turno. Pronostici

Dominio totale delle squadre di casa, vedremo nel prossimo turno se cio è dipeso da un livello più alto dei team, o dall’incidenza aggiornata del fattore campo. Ecco le partite del II turno di B

II.1

Pantegane Imbufalite v Targaryen

Draghi troppo superiori, determinati a tornare in A! Pronostico GF: 2

Barberians Rfc v Stargazers

Partita molto incerta, entrambe hanno lottato al primo turno. Pronostico GF: 1

Busto Arsizio v Partenope Rugby

La Partenope è in grado di superare il fattore campo. Pronostico GF: 2

Rugby Varese v Mantova Fuser XV RUFC

Il Mantova sarà determinato a conservare la guida della classifica. Pronostico GF: 2

II.2

Paperopoli Rugby Club v New Day Rising

La squadra di Slash favoritissima! Pronostico GF: 2

XV Leoni v Lomellina Vires

I Leoni si sono battuti nella prima giornata, possono dimostrare il loro valore! Pronostico GF: 1

Union Rugby Cagliari v Witwatersrand University

Gli universitari giocano bene a rugby, riusciranno i sardi a non crollare nel finale? Pronostico GF: 2

Flaminio Runners v Caperrina Wasps

Sicuramente i Runners usciranno a testa alta, ma do favoriti i Wasps. Pronostico GF: 2

II.3

Sangor v La Banda Bonnot

La BB deve difendere la leadership! Pronostico GF: 2

Lespetssansretenue v M.m. Rockback

Dopo aver regolato Onef, prevedo un altra vittoria per i Rockback. Pronostico GF: 2

Onef v Forgionese

Riusciranno i friulani a ribaltare i pronostici? Forgionese favorita.. Pronostico GF: 2

Banda Del Croppo v Rugby Regulus

Anche se ha faticato nel primo incontro, vedo Rugby Regulus vincente. Pronostico GF:

II.4

Louder v Vii Rugby Torino

Poche speranze per Louder.. Pronostico GF: 2

La Colonna Durruti v Balla Coi Gufi

Ovviamente il Boss vincerà 😀 Pronostico GF: 2

Vanden Plas v Madrid Rugby Club

Spagnoli favoriti!! Pronostico GF: 2

Gli Eroi Bianco-verdi v Paperopoli Utd

Temo che gli Eroi, nonostante il coraggio, pagheranno pedaggio a Paperino&Co. Pronostico GF: 2

Naturalmente verificheremo sabato in diretta le mie previsioni, e la mia attendibilità! Vi aspetto numerosi!! Ore 14.30 solo su Radio GameFox – Tutto Rugby!!

Be the first to comment

Leave a Reply