Il Bestiario di Hattrick a puntate. Parte III

Continua il nostro excursus nella storia hattrickiana incluso nella categoria Amarcord. Dopo Sirciarly e Marchittu è oggi il turno del , la meravigliosa raccolta di post incredibili apparsi in conference a cura di htdelirium. Purtroppo il progetto si concluse nel 2005.

Puntate precedenti:

Parte I

loading...

Parte II

PARTE TERZA.

il Grande, la Morra allucinogena e consigli su come schierare il 5-4-2

Autore: Dodinho
Segnalato da: cyberpunk84
Nazione:
data: 20/12/2004
“ho guardato le squadre presenti in 7° divisione nella scorsa stagione e sono state tutte sostituite da altri giocatori me compreso… non è ke al termine di questa stagione cacciano pure noi per dare spazio ad altri??? io spero assolutamente di no….”

Autore: gaetanicus
Segnalato da: Teskio
Nazione:
data: 28/12/2004
“Ciao,
mi occore un tuo aiuto per piacere!!! voglio cambiare il mio allenatore, ne ho visto in giro un che ha le caretteristiche giuste, ma è svedese, a questo punto visto la tua esperienza volevo sapere cosa comporta avere l’allenatore straniero sulla squadra….forse non si capiscono???”

Autore: visualtossi
Segnalato da: CS-Dario
Nazione:
data: 28/12/2004
“Vista la proposta assurda di cambiare i nomi delle serie (A,B,C1,C2…) che non piace a nessuno, me ne è venuta in mente una molto più attuabile e che credo piaccia più o meno a tutti:
sarebbe bello che dalle giovanili oltre che pescare umani si potessero pescare elfi, orchi, nani…
Queste diverse razze magari potrebbero avere attitudini al miglioramento diverse.
Es: Gli elfi potrbbero avere rispetto agli umani un bonus in regia ovvero aumentare più velocemente in quella skill e un malus nelle altre skill, i nani un bonus in difesa e un malus nelle altre skill e gli orchi un bonus in attacco e un malus nelle altre skill.
Potrebbero esserci razze che invecchiano più lentamente e cominciano a calare nelle skill solo dopo 35 anni, razze che possono arrivare anche a divino in resistenza, razze con un limite di crescita in determinate skill, ad esempio: non più di formidabile in regia…
Cosa ne pensate?”

Autore: Arrais
Segnalato da: Crislor
Nazione:
data: 28/12/2004
(Postata in global)
“raga è giusto?ALLENIAMO 100%,ABBASSIAMO AL 70% E SALE IL TS DURANTE UN AGGIORNAMENTO SETTIMANALE,POI PRIMA DI VENERDì REIMPOSTIAMO LA %D’ALLENAMENTO A 100%.GENIALE!”

risponde il manager israeliano eran_sh che ovviamente non sa una parola d’italiano:
“partially translation:
raga it is right? WE TRAIN 100%, WE LOWER To 70% And KNOWS THEM The TS DURING A MODERNIZATION WEEKLY MAGAZINE, THEN Before Friday REIMPOSTIAMO % Of TRAINING To 100%. BRILLIANT!”

Arrais:
“che vuoi?”

eran_sh:
“translate:
that you want”

Arrais:
“smettila”

Autore: sersgiu
Segnalato da: Ski69
Nazione:
data: 30/12/2004
Bessone domanda:
“Sapreste dirmi quall’è la differenza tra l’allenamento calci piazzati e tiro? grazie”

sersgiu risponde :
“l allenamnto a calci piazzati consiste nell imparare a centrare la porta in un punto preciso mentre il tiro serve per centrare la porta ma non necessariamente nel punto stabilito cmq basta che la palla entri poi…!!!!!”

Autore: zornetta
Segnalato da: ceccosimone
Nazione:
data: 3/1/2005
“…è un genio del mercato: in 4 giorni guardate cosa ha comprato e venduto un giocatore della nazionale irlandese per 400.000 e rivenduto per 13 milioni !: 14/05/2004 Halmstad FF Arvidsjaur BK 13 000 000 € 120 680 10/05/2002 SoccerBunnies Halmstad FF 400 000 €”

Risposta di Animal3000:
“4 giorni? sono passati due anni…”

Autore: monstrao
Segnalato da: Roxxy & andermor75
Nazione:
data: 5/1/2005
Il proprietario di (431751)si esibito in una serie epocale di bestialate!
Prima di tutto ha assunto un allenatore buono e due accettabili. Poi, ha allargato molto più di quanto necessitasse(30000 posti!).E la cosa più incredibile :ha assunto 255 specialisti di ogni tipo (totale=1785 specialisti).
E’ in VI divisione, non potrà mai permettersi lo stipendio di 1785 specialisti. Deve pagare 4,000,000 reais.Dovrebbero essere circa 2,000,000 euro.
Comunque le cose migliori sono le sue affermazioni:

“Ho ingaggiato un coach e 255 assistenti allenatori sperando che per la prima settimana di allenamento i giocatori potessero raggiungere il livello mitico ”

“255 era il numero massimo da ingaggiare… al 256esimo ho ricevuto il messaggio page error…”

“Ho licenziato l’allenatore buono perche’ il suo salario era alto…”

“Sto pensando di mandare un messaggio agli sviluppatori pregandoli di perdonare i miei errori e di essere compassionevoli con me…beh…dobbiamo cooperare…per far crescere hattrick in Brasile… avete pensato se nessuno avesse aiutato la gente colpita dal maremoto? Perche’ io ho gia’ donato un chilo di riso per aiutare la gente di Sri Lanka!”

“Non sto mentendo, il mio login e’ monsim e la mia password e’ ***********”

Autore: ninco
Segnalato da: PeppinoPrisco
Nazione:
data: 11/1/2005
“Finora ho avuto un coach specialità colpo di testa, ho pensato che allenasse bene i colpitori di testa, ed in effetti non mi lamento.. ^_^
insomma come influisce la specilità sul lavoro che esso farà nella squadra?
qualcuno ha idee?
grazie a qui risponde.”

r isposta di Luca4president:
“Non conta davvero una cippa,come non conta nient’altro tranne la sua abilità ad allenare,il suo orientamento e il suo carisma.”

ninco:
“in ricordo di quando era calciatore?”

Autore: Oua_the_real
Segnalato da: andermor75
Nazione:
data: 12/1/2005
“Studio teoria dei giochi da 10 anni e teoria dei giochi applicata a internet da piu’ di 6. Ne studio, inoltre, l’interazione con soggetti teoricamente pensanti (ma che spesso definisco come ‘operanti scelte’). Uno degli aspetti da sempre oscuri dei giochi informatici (siano su internet o meno) e’ la capacita’ di trattare quei comportamenti del giocatore che portano alla vittoria automatica o, in generale, al beneficio automatico.

Uno dei primi esempi in questo senso e’ stata la teoria di Asteroid (il triangolino-astronave che sparava ai meteoriti che si dividevano) che ha visto i punteggi piu’ eclatanti in partite BREVISSIME passate oscillando al bordo del monitor (giocando 1 minuto cosi’ facevi i 10k punti che non avresti mai fatto standotene nella mischia).

Indubbiamente, il gioco CONSENTIVA di farlo. C’era da stabilire se fosse opportuno.

E dico Asteroid, che e’ stato il primo, ma potrei dire qlnq altro gioco con i cosiddetti ‘trucchetti’. Uno famoso e recente era il giocare sul filo del fallo laterale in Virtua Striker, mi pare.

Quindi… allenare BENE e’ lecito. Il gioco lo consente. Finora il fatto che un giocatore di 17 anni allenato da 10 allenatori di VI diventasse una specie di Ronaldo 30plicando il suo valore in 2 anni, forse, non e’ parso un problema a nessuno. Il punto, come ho detto, e’ ‘E’ opportuno?’.

Ci pensi alle squadre che arrivano da una divisione inferiore e si trovano in una lega con, magari, 5 squadre cosi’? Penso ad un manager bravino che in 1-2 stagioni si scrolla la VII di dosso… che fa, poi? Si impicca?

Non e’ che hattrick abbia quelle serie di 20 squadre per cui, oh, se ce ne son 4 fuori scala, pazienza, si lavora e si sale. NON e’ cosi’, e il gioco ne ha risentito nella misura in cui i giocatori, ora, in molti casi, non vogliono piu’ salire di categoria.

Tanto tempo fa le squadre si spostavano di regione per fare tutti derby. Era lecito, era possibile ed era pure logico. Ma era logico in uno schema ABERRATO di gioco.

E la situazione che porta una squadra neo-promossa a giocare contro squadre che vantano giocatori con 10 volte il suo tasso tecnico (e che potrebbero e/o dovrebbero giocare qlch categoria piu’ su) e’ uno schema ABERRATO di gioco.

Peraltro, piu’ di un giocatore lo percepisce come tale, senno’ non se ne parlerebbe tanto in Italia come all’estero.

Dunque e’ in ballo il concetto di cheat. Che per me e’ ANCHE lo sfruttamento proficuo di un’aberrazione del gioco (sia questa consentita o meno). Che in questo caso specifico consiste in: “Un giocatore con delle possibilita’ dovrebbe aspirare a giocare in categorie superiori costringendo cosi’ il manager che lo vuole trattenere a SFORZARSI per salire di categoria”. Il tifo e gli incassi dovrebbero andare di conseguenza, per premere verso questo obiettivo.

Poi e’ da capire come realizzare la cosa, magari, ma ben sfruttare gli aspetti mal trattati della programmazione di un giochino e’, in qualche misura, barare. Il risultato, poi, non tarda a manifestarsi e si puo’ riassumere per solito cosi’: “il giocatore (nel nostro caso il manager) finisce per compiere azioni non volte al conseguimento dell’obiettivo del gioco”.

Solitamente anche scassando parecchio l’anima a chi lo scopo del gioco vorrebbe raggiungerlo ma si trova impossibilitato, nb, non solo dalle persone, ma dagli aspetti del codice che danno spazio alle persone.

Cordialmente, io non ho l’abitudine di scambiare fischi per fiaschi

Ou..”

Autore: visualtossi
Segnalato da: forst
Nazione:
data: 13/1/2005
“Sono felicissimo di comunicarvi che è stato costruito in VI serie uno stadio da 120k posti:

Left Side Of 40-Stars Arena (236226) ( 60.000 posti ) +
Right Side Of 40-Stars Arena (235596) ( 60.000 posti ) =
Magnificent 40-Stars Arena (club.hattrick.org/newenterprise/ID_8861_image_fIgg) ( 120.000 posti ).

Ora però vorrei fare una domanda:

Quando il server controlla gli stadi per decidere quali siano i più grandi d’Italia, considera i nostri come due da 60.000 posti, oppure come uno da 120.000?

Questo è importante perchè se il server fosse sufficientemente elastico da considerare i nostri come un unico stadio, potremmo ampliare di altri 11.000 posti a testa e superare Flesh & Blood Arena.”

Autore: LukaC
Segnalato da: LukaC
Nazione:
data: 16/1/2005
“Sono le 13.30 ed un giocatore con scadenza alle 13.27 per cui ho fatto l’offerta più alta é ancora li’… ho fatto anche dei cache-refresh e mi sono riloggato una paio di volte ma nulla…”

risposta di JohnHolmes–S4F:
“forse perchè scade domani?????”

premio fairplay a LukaC per essersi autosegnalato

Autore: romeuccio
Segnalato da: ceccosimone
Nazione:
data: 19/1/2005
“ma come e’ possibile questa frase?:
Cattoni ha tenuto maggiormente il pallone, controllando il gioco per il 59 percento del tempo.

risposta di Renso_Dj_Sga:
“cioè??? cosa c’è di strano???”

romeuccio:
” come fa una scquadra a controllare il possesso di palla per il 59 percento se il minimo e 61?”

Autore: ziomenossi
Segnalato da: ceccosimone
Nazione:
data: 28/01/2005
“Ciao avrei una domanda da fare”

dopo 3 minuti e 5 post di utenti che lo incitavano a farla, si convince e pone la domanda:
“siccome sono nuovo ……. come faccio ad impostare il modulo 5-4-2?”

Autore: DanielDj & torcia99
Segnalato da: capitanslaff
Nazione:
data: 03/02/2005
“Nessuno mi ha saputo risp l’altra volta, vediamo se oggi andrà meglio…
ma allenare la squadra per esempio a 97% e allenarla a 100% diciamo in termini di settimane per far scattare i giocatori cambia molto???
Grazie”

risposta di  CapitanSlaff:
“Cambia il 3%…”

DanielDj:
“Grazie. vedo che è proprio una cosa che nessuno sa.”

GM Baluba schiarendosi la voce:
“cambia del 3%”

Quando tutto sembra chiaro arriva torcia99:
“allenamento al 97% vuol dire tre settimane in più prima dello scatto.”

Taised:
“Che esagerato… il 3% di 7 settimane mi pare difficile faccia 3”

torcia99:
“Queste è quanto riporta Hattrix-files, che mi sembra un sito ben fatto..”

chiusura di DanielDj:
“Grazie è questo quello che volevo sapere… se ci metteva settimane in più… madonna addirittura 3… sicuro? Allora cambio intensità…”

Autore: skidlele & trycorder
Segnalato da: Brancaleo
Nazione:
data: 04/02/2005
508Airborne chiede:
“ciao a tutti.
In primo luogo vi chiedo come si fa a vendere un giocatore?
Io vorrei vendere questo qui:


Carlo Sgroi
43 anni, debole di forma, sano
Un allenatore debole con atteggiamento difensivista”

risposta di skidlele:
“quello mi sa che ti conviene solo farlo diventare allenatore…”

risposta di trycorder:
“non si possono chiedere valutazioni su giocatori in conference.”

Autore: stigler
Segnalato da: Brancaleo
Nazione:
data: 09/02/05
“Ho un’idea: potremmo inserire l’opzione morte!
Mi spiego: siccome il cosiddetto randomhattrick mi piace molto pensavo che sarebbe bello inserire un’altra opzione random.
E’ normale, magari il mio edgardo puccio dopo una serata in pizzeria si schianta con l’auto e basta…è morto.
Oppure l’aereo che ci porta a fare un match internazionale precipita.
Oppure la moglie del caro Pekka Larsson è un po’ così, si fa sbattere da mezza squadra ma poi piglia l’aids e cicce.
Che ve ne pare?”

Autore: Krispy9011 (CT U20) & Babelfish
Segnalato da: ThePiazza-HIO
Nazione:
data: 09/02/05
“Requisiti Di U20 Giappone [ Giappone ]
Ciao! Chiedo scusa per questa traduzione difettosa.

Il U20 Giappone sta cercando i giocatori e una vettura. Se chiunque ha giocatori del Giappone che ritengono è di 20 di sotto o la qualità nazionale della squadra, le invia prego alla nostra base di dati del NT a: (nippon.a-pack.org/)

Attualmente, il U20 sta cercando una vettura con direzione solida. Tutte le altre abilità sono un’indennità. Se avete una vettura giapponese con direzione solida, HT lo spediscono prego direttamente per posta.

Stiamo cercando i giocatori con le seguenti abilità. Se avete un giocatore giapponese che fa fronte a queste richieste, invii prego il vostro giocatore alla base di dati del NT E spediscalo per posta.

Noti prego che queste sono le nostre esigenze immediate della campagna della tazza del mondo. Stiamo cercando SEMPRE i nuovi prospetti. Se avete un giocatore che potrebbe essere una stella, inviilo prego alla base di dati del NT a: (nippon.a-pack.org/)

Età: 17-20
Custode: brillante (vecchio 18 anni o di meno)
Protezioni: brillante (vecchio 19 anni o di meno)
Wingers: supernatural (vecchio 20 anni o di meno)
Midfield interno: eccezionale (vecchio 19 anni o di meno)
Spedisce: brillante (vecchio 19 anni o di meno)”

Autore: S4nD_7
Segnalato da: scrweb
Nazione:
data: 16/02/2005
“Volevo che mi aiutaste a capire come sia possibile arginare il più possibile questa squadra…(Real Piccaratico) …la partita avverrà la settimana prox per un’amichevole di lusso….non mi è contemplato perdere…è una sfida all’ultimo sangue…ve ne sarei grato se mi aiutaste un pochino…
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE”

risponde dr_ric, il manager di Real Piccaratico:
“Che bello quando vedi in conference uno che chiede come arginare la tua squadra………sono soddisfazioni :))”

S4nD_7 a dr_ric:
“invece di rotolarti nella tua SIMPATICA affermazione…usa un po di esperienza (se ce l’hai) e butta giu un’idea…non trovi che così la conference funzionerebbe meglio?”

Lele82:
“La persona che ti ha risposto e a cui tu hai chiesto di consigliarti la tattica da utilizzare tirando fuori un’idea è il tuo avversario nell’amichevole.”

Autore: Dirk
Segnalato da: Nerone_rb
Nazione:
data: 17/02/05
“Mi sono perso l’acquisto di un 22 enne regia straordinario passaggi accettabili resistenza eccellente venduto a 78k.
Ho perso l’occasione della mia vita o ogni tanto capitano simili occasioni?”

Risponde Gianlu:
“Detto tra noi, sei un rimbambito 😉
Questo è stato trasferito a 79 mila nel 2004.. l’ultimo trasferimento del 2005 è a 1.900.000”

Autore: Palmulli
Segnalato da: Nerone_rb
Nazione:
data: 23/02/2005
“Matchid 37654550:
L’allenatore di SenzaRegole ha discusso animatamente con i giocatori durante l’intervallo, ora sembrano disposti in maniera migliore, ed esprimono una qualità di gioco accettabile.
Scusate la mia iperniubbagine, ma come potrei fare anche io a parlare con i giocatori!
O è una frase randomica generata dal sistema?”

Autore: Tinsons
Segnalato da: Jogvan
Nazione:
data: 10/11/2004
“Che diavolo è successo? All’improvviso tutti i miei giocatori sono invecchiati di un anno! Qual’è statisticamente la probabilità che tutti loro e l’allenatore siano nati esattamente lo stesso giorno?
Qui gatta ci cova, se devo proprio dirlo! A qualcun’altro è successo qualcosa di simile?”

E poi una risposta geniale:
“La stessa cosa è successa a me! Ed ad un mio amico! Si sta propagando, è un’epidemia! Aaaaah! Ma è un virus? Dici che devo stampare la mia squadra su di un foglio, cosicchè posso spedirlo agli HT quando tutto sarà andato in crash?”
*corre via urlando dal terrore*

Autore: Bubba1
Segnalato da: Ynotris
Nazione:
data: 24/02/2005
“Guardate cos’è successo al mio club…
Ho cambiato la password 3 volte ma lui ritorna e vende dei miei buoni giocatori sottocosto…

23/02/2005 Ricevuti 75€ come ultimo proprietario per la vendita di un giocatore.
21/02/2005 Ricevuti 5€ come ultimo proprietario per la vendita di un giocatore.
21/02/2005 Ricevuti 20€ come squadra di origine per la vendita di un giocatore.

Qualcuno per piacere mi aiuti a trovarlo e cacciarlo a calci nel culo dal mondo “leale” di hattrick…”

Risposta di Oxidus:
“Sono soldi che ricevi da giocatori che hai venduto in passato e che vengono nuovamente venduti. E’ un bonus.

Leggiti le regole sui soldi come ultimo proprietario e come squadra di origine e stai calmo.”

Autore: Nic_Beffa & Hattrick
Segnalato da: Ceccosimone & Teskio
Nazione:
data: 24/02/2005
“Ciao a tutti, ieri durante il friendly mi si è riscassato un giocatore che volevo vendere. Nella cronaca (impostata sul tedesco) mi dice che ha avuto una leggera commozione celebrale; vabbè penso io, una settimana max o magari avrà il cerotto, invece alla faccia del ca**o mi ritrovo 3+!!! allora ho fatto un giro linguistico per vedere cosa si è fatto il mio giocatore nelle altre lingue ed ecco il risultato:
in italiano, catalano, olandese, francese, inglese e portoghese il giocatore si è fatto male al ginocchio;
in spagnolo ha uno stiramento alla gamba destra;
in russo è il gomito ad essere scassato, mentre in tedesco come detto ha una commozioe celebrale!!! Ma va a capire sto gioco!!!
Saluti a tutti”Risposta di MajorShivan:
“A questo punto quel disgraziato cosa si è fatto in giapponese turco arabo e dialetto islandese? Siamo sicuri che sia ancora vivo?”

Autore: Pamp4
Segnalato da: Ataru
Nazione:
data: 25/02/2005
“Cari siore e cari siori,
penso che vi sia successo di vedere nell’inizio di questa stagione partite fin troppo “strane” e che sia un’ opinione comune che nel motore che genera le partite qualcosa sia cambiato…
Premetto che non credo tantissimo al random hattrick (o comunque molto meno di certa gente) e oggi, mentre pensavo su chi mettere in campo, ho avuto una specie di illuminazione: il gioco della mora cinese.
Prendendo in considerazione i tre aspetti di una squadra (difesa, centrocampo, attacco) e assegnando loro rispettivamente le figure del gioco + deficente del mondo che è la mora cinese (sasso, carta, forbici) supponiamo che una squadra che prevale in un fattore vince un secondo e subice un terzo.
Schematizzo:
– difesa(sasso) batte attacco(forbici) perde contro centrocampo(carta)
-attacco(forbici) vince centrocampo(carta) perde contro difesa(sasso)
-centrocampo(carta) vince difesa(sasso) perde contro attacco(forbici)
Ora penso che tale meccanica, se mai esista, si sia andata a sovrapporre al vecchio e agisca in percentuali non proprio nette (un 40%) per non sconvolgere il gioco…
che ne dite? sclero?
loading...

Comments

comments

Facebook