Sokker 14ª giornata. The Sudden Death campione d’Italia, Spezia F.C. torna in A. La serie B ritrova Sydval

Con questo articolo Stefano (Mr Newton) comincia la sua collaborazione con Game Fox in qualità di corrispondente dal mondo di Sokker. La rubrica sarà pubblicata ogni lunedì mattina, e integrata da speciali settimanali. Primo numero speciale entro i prossimi giorni sui cambiamenti al motore di Sk.

Serie A

Nessun colpo di scena nell’ultima giornata della massima serie sokkeriana; lo scudetto , infatti, era già stato conquistato nel penultimo turno dal solito The Sudden Death di Zack82 che con il suo 4-3-3 si conferma campione d’Italia per la sesta volta nelle ultime 7 stagioni.

loading...

Lo stesso vale per la zona bassa della classifica che aveva già condannato alla retrocessione diretta il Lol F.C. di Bepx e agli spareggi la Dinamo Gruntz di icciban, il Materdei di Amido e il Borgorosso fc di 10vinicius10 che nell’ultima parte della stagione ha fatto esordire molti giovani.

Situazione invece tranquilla per Vikingo United e Ischia che, concludendo rispettivamente 4° e 3°, confermano la loro partecipazione alla prossima serie A. Complimenti quindi ai rispettivi manager: Vikingo67 e Dragster.
Un plauso speciale, infine, ad Ascia che da neopromosso conduce il suo Atletico Cervelluti in seconda posizione, a soli due punti dal campione The Sudden Death, grazie a un 4-4-2 con l’ala larga che ha mietuto tante vittime.

Serie B.01

Applausi per gubyand, allenatore della Gubyand, che vince il girone con 8 punti sulla seconda Anvedi (allenata da kappu), preparandosi così allo spareggio promozione della prossima settimana.
Nessuna retrocessione diretta in questo girone molto equilibrato e di conseguenza le ultime quattro della classe si ripresenteranno in campo domenica mattina per evitare di finire nei meandri della serie C.
Riusciranno Cocco United F.C., il Golden Horn, Ingiustamente stipendiati F.C. e Repubblica Zeneixe nell’impresa? Lo scopriremo la prossima settimana.

A concludere il quadro della classifica ci pensa l’ Heart of Ciavran di Andrea5150 in terza posizione e il A Mani Basse di Torquemada che occupa l’ultima posizione salvezza.

Serie B.02

Girone chiuso ormai da tempo quello dalla B.02. Lo Spezia F.C. di Mr_Newton infatti conclude la stagione con 14 vittorie su 14 partite, distanziando la seconda posizione dell’Ifalc di paphiopedilum di ben 19 punti. Migliore tra le quattro capoliste di B, lo Spezia ottiene la prossima serie A senza ricorrere agli spareggi.
Scontro salvezza caldissimo nell’ultima giornata tra Calcio Champagne di madcap& e l’Erpus di Erpes; le due compagini, entrambe a 18 punti, si giocavano il quarto posto con relativa salvezza matematica ed ad avere la meglio è stata la squadra di casa con un 4-3-3 solido ed efficace.
L’Erpus quindi andrà a fare compagnia alle altre tre spareggianti quali Toahla Branca del CT zornetta, Realjoggi di joggino e Real Spaghetti di NikkoHell.
Terza posizione invece per le storiche Ombre di Ser Prino, o Gustavin che dir si voglia, che devono fronteggiare un cambio generazionale in corso

Serie B.03

Come A , B.01 e B.02 anche questo girone aveva registrato il proprio campione già prima dell’ultima giornata, la squadra Al banco in compagnia di clairvoyant ha infatti dimostrato ancora una volta la sua forza, candidandosi per un posto in serie A da conquistare nello spareggio della prossima settimana.
I fanalini di coda, Solferino di Parmigianino e River Trento di gt10, sono invece condannati alla retrocessione diretta e a loro vanno i nostri migliori auguri di ritorno in serie B.
Completano il quadro delle squadre coinvolte nella lotta retrocessione il Real Enemy di Enemy e l’ A.C. Cole di –Cole-, che avranno a disposizione l’ultima chance di rimanere aggrappati alla serie cadetta Domenica prossima.
Senza infamie e senza lodi la stagione del Bar Mario di mariolone e del Navigli UTD di Troy McLure che chiudono rispettivamente in quarta e terza posizione, finendo alle spalle di MrSponkie che porta il suo Livorno Calcio a concludere in seconda posizione.

Serie B.04

Ultima giornata al cardiopalma che vedeva il Francavilla Fontana di sverolone a 37 punti scontrarsi con il Celiaci di coletto a quota 34. Le due squadre hanno dato vita a una spettacolare partita conclusasi con il risultato di 5-5 che porta la squadra di casa a giocarsi la serie A nello spareggio di domenica prossima.
Come nella B.03, anche in questo girone due compagini sono condannate alla retrocessione diretta, i Topigrigi di mmitico e la Polisportiva Orsi Orobici di PiOO; potrebbero fargli compagnia le Larve di staney, che hanno evitato la B matematica proprio nell’ultimo turno vincendo in casa di una Roma Capoccia già tranquilla, e il Real Montenegro di penny.
Terza posizione invece per il The Plague di punxatowneyphil che chiude il campionato con degli onestissimi 31 punti.
Un girone che, con l’arrivo del Deportivo la Goccia dell’ex campione del mondo sydval al posto di Topigrigi, già si preannuncia scoppiettante in vista della prossima stagione.

loading...

Comments

comments

Facebook