Sokker 9ª Giornata: Spezia all’inseguimento di Ischia capolista

Dal nostro corrispondente dal pianeta Sokker Stefano (Mr Newton).

SOKKER STAGIONE 18 – 9ª GIORNATA

Ricordiamo a tutti che domani su queste pagine troverete il consueto appuntamento con Sokker 90° Minuto, con il video di tutti i gol e le highlights della giornata.

Serie A

Fuga Ischia, Spezia rincorre

Il big match della nona giornata di campionato tra Atletico Cervelluti e Spezia si conclude a favore dei liguri per 3-1. Partita molto equilibrata, (padroni di casa che sbagliano anche un rigore sullo 0-0) , decisa da un giovane 21enne alto 2 metri: Kostanty Plyta. La torre spezzina infatti rifila una tripletta tutta con il suo pezzo forte, il colpo di testa, sovrastando agilmente i difensori avversari nei cross perfetti di Garcon. Sorpasso quindi in classifica con Atletico Cervelluti in terza posizione a quota 16 e Spezia in seconda a quota 17.

La capolista Ischia quest’oggi giocava tra le mura amiche contro una Dinamo Gruntz alla disperata ricerca di punti salvezza. La squadra di Dragster però non concede quasi niente e con la doppietta del bomber Loredo porta a casa 3 punti che la fanno balzare in vetta alla serie A. C’è da dire che la Dinamo Gruntz continua ad essere falcidiata da infortuni ed espulsioni varie, davvero un momento non fortunato per Icciban che comunque siamo sicuri riuscirà a salvarsi anche quest’anno.

See also  Radio Sokker Italia

Prima vittoria in campionato per il Materdei di Amido che vince 4-1 in Sicilia in casa del Palermo. Scontro salvezza che quindi riapre totalmente gli scenari in chiave retrocessione, infatti la squadra napoletano lo stesso Palermo a quota 7 punti e non si trova più isolata in fondo alla classifica. C’è da dire, a onor del vero, che la squadra di Vikingo si trova ai quarti di coppa Italia e di conseguenza è normale un leggero calo in campionato. Sarà lotta fino alla fine.

See also  Un papà sulle nuvole

Questo Borgorosso ormai non ci stupisce più! La squadra di Vinicius batte un Sudden Death ormai irriconoscibile e si porta a soli 3 punti dalla vetta, a pari merito con i Cervelluti. Partita ricca di occasioni da entrambe le parti ma a finalizzarle maggiormente,a sorpresa, sono stati gli attaccanti laziali che non hanno dato scampo a Wolters e compagni. Sembra esserci ormai aria di appagamento in casa Sudden e forse una scossa risulterà necessaria.

A

Serie B

Al banco in compagnia senza ostacoli

In serie B.01 continua incontrastato il dominio di Anvedi che con il 6-2 odierno ai danni del Cocco United, si porta a quota 25 punti dopo nove partite. Segue la Repubblica Zeneixe a 20 punti,fermata quest’oggi sull’ 1-1 dalla squadra di Torquemada.

B1

Anche la serie B.02 ha ormai ha una sua capolista ben definita, trattasi del Tyke di Darmon. La squadra veneta infatti si trova a +8 dalla inseguitrice Ifalc, in virtù della contemporanea vittoria della capolista in casa con l’Erpus e la sconfitta della inseguitrice, battuta in casa dalla Leghorn Legion.

See also  Maxithlon NL 8ª giornata. Onore a Rambler. Bentornato Rotten!

B2

La B.03, riguardo alla lotta promozione, è già bella che finita. Al banco in compagnia ha vinto tutte le partite, si trova a +9 dalla seconda (Minaccia Alcolica) e sembra non ci sia nessuna compagine in grado di fermarla. Seppur ottimo, lo ya olde buk è stata la vittima di turno che nulla ha potuto contro lo strapotere degli uomini di Clay, 3-1 e tutti a casa.

B3

La serie B.04 continua ad essere il girone più emozionante e più equilibrato. La capolista Francavilla vince contro un sempre ostico Deportivo La Goccia dell’ex campione del mondo Sydval, mattatore della partita il solito Jan Myszk, autore di una tripletta, che rimedia però anche un lungo infortunio. Riuscirà l’inseguitrice Sporting Leonzio, distaccata di soli 3 punti, ad approfittarne nelle prossime partite? Lo scopriremo solo vivendo.

b4

-->