Blackout Rugby. Le novità della stagione 7

Venerdì sono state annunciate alcune novità nel di , che vanno a sommarsi a quelle già rese note durante la scorsa stagione. Vediamo di riassumerle tutte brevemente.

Fattore casalingo. Sarà lievemente aumentato nei playoff. La cosa si è resa necessaria in seguito al cambiamento del sistema di premi (vedi paragrafo successivo). Il rischio infatti era che le squadre evitassero di impegnarsi per arrivare davanti durante la stagione regolare, puntando esclusivamente a qualificarsi per i playoff. Così le prime classificate avranno un qualche vantaggio aggiuntivo giocando in casa.

loading...

Incassi dai playoff. Non andranno più alla squadra di casa, ma verranno proprio eliminati. Tutti i premi stagionali verrano inquadrati nel…

Prize money pool. La novità più grossa, in vigore da questa stagione. Ogni girone ha ora un montepremi totale (lo potete trovare nella pagina della vostra lega), che verrà distribuito in base alle posizioni a fine stagione regolare (una metà) e dopo i playoff (seconda metà).

Come? In base alla seguente tabella (clicca su continua)

1st 40%
2nd 25%
3rd 15%
4th 10%
5th 5%
6th 5%

Interessi attivi. Per stroncare il fenomeno degli accumuli inerti di capitale (rendita) è stato deciso già dalla stagione scorsa di abbassare il tasso di interesse sulla cassa. Con la prossima stagione verrà ulteriormente abbassato, provocando un probabile riflusso di capitali verso il mercato. Se questo sarà tale da causare una certa inflazione e aumento dei prezzi lo vedremo a breve.
Ecco i dati:

Season 7 (per week) Interest Rates:
No Financial Advisor: 0.50% savings rate
Level 1 Financial Advisor: 0.75% savings rate
Level 2 Financial Advisor: 1.00% savings rate
Level 3 Financial Advisor: 1.25% savings rate

Season 8 (per week) Interest Rates:
No Financial Advisor: 0.500% savings rate
Level 1 Financial Advisor: 0.625% savings rate
Level 2 Financial Advisor: 0.6875% savings rate
Level 3 Financial Advisor: 0.75% savings rate
Nuovo sistema di infortuni*. Non saranno più solo i giocatori che subiscono un tackle a rompersi, ma pure chi lo fa. Questo eliminerà lo svantaggio che avevano le squadre che facevano il gioco e che di conseguenza subivano più infortuni delle altre. Il totale degli infortuni infatti rimarrà invariato, portando un’evidente spostamento percentuale rispetto alla situazione attuale.

Pressione sull’avversario*. Un cambiamento non ben identificato, per il momento, che prevede la possibilità per una squadra di innalzare la pressione sull’avversario mediante ruck veloci, calcetti e altro. Qui sarà indispensabile verificarne l’effetto durante il periodo di test.

*Operative in amichevole nella stagione 7, in partite ufficiali a partire dalla 8.
Ranking. A chi non interessa continuamente verificare la propria classifica in Italia e nel mondo? Boh. Comunque è stato introdotto uno storico e altre funzioni secondarie riguardo al ranking

Mercato. Una variazione interessante, con l’introduzione di uno storico delle offerte sui giocatori, e sopratutto della possibilità di programmare in automatico le proprie offerte (solo per gli utenti Premium). Utilissimo comunque per cercare di prendere quel giocatore che ci piace tanto ma siccome apprtiene a un team australide scade alle 4,30 di notte

Scout di mercato.  La ciliegina sulla torta, ma anche qui solo per utenti Premium. Sarà possibile salvare le caratteristiche del giocatore che stiamo cercando e addirittura essere informati in tempo reale appena uno così appare sul mercato! Veramente una genialata. Il mercato dovrebbe uscirne rivitalizzato, e gestire strategicamente la costruzione della squadra diventa davvero più divertente.

Insomma nel complesso una serie di importanti, che cambieranno non poco la strategia di gioco. Apriamo la discussione tra gli utenti nella sezione commenti.

loading...

Comments

comments