Milan ecco i rinforzi chiesti da Allegri: Robinho e Poli.

Dopo aver presentato le nuove maglie ufficiali, il Milan si butta nuovamente sul mercato. Si sono fatti tanti nomi in questi giorni, ma pochi realmente fattibili e credibili. Ibra ha detto che rimarrà al Barcellona, quindi anche questo nome verrà cancellato dalla lista. Dzeko e Fabiano sono sogni irrealizzabili per la nuova filosofia della società rossonera.

Ed ecco che rimane solo Robinho per l’attacco, ma solo se partirà Huntelaar. Anche questa sembra una prospettiva difficile e irrealizzabile, ma ieri forse c’è stata la svolta: il manager di Robinho era a Milano. I giornali oggi hanno scritto però che sarebbe arrivato per trattare il suo arrivo all’Inter nell’operazione Balotelli al City, ma sappiamo che l’accordo tra le società è stata raggiunta per la cessione e che i problemi sono nati nella trattativa tra City e l’entourage di Balotelli.

Possibile quindi che il procuratore di Robinho sia stato a parlare con i vertici rossoneri, anche perchè è stato avvistato nei pressi del famoso ristorante, in cui cena spesso Galliani per parlare delle questioni del Milan. Se Huntelaar accettasse la cessione, arriverebbero circa 16 milioni, che con un aggiunta di 7-8 milioni derivanti dal nuovo sponsor, potrebbero vestire Robinho di rossonero per circa 24 milioni.

See also  Calciomercato: le ufficialità del 21 luglio

Allegri proprio ieri ha chiesto rinforzi, soprattutto a centrocampo. La società potrebbe fare uno sforzo e accontentare il mister. Sono tanti i nomi fatti per infoltire la rosa in quel ruolo, ma in particolare quello di Andrea Poli che nelle ultime ore si è avvicinato al Milan. Poli, centrocampista dinamico e portato al gol, potrebbe essere il cambio ideale per uno qualsiasi dei centrali del Milan. La Sampdoria ha già fissato il prezzo: 15 milioni di euro. Nel caso in cui il presidente Berlusconi ritenga fuori portata il prezzo richiesto, Galliani si potrebbe concentrare sull’acquisto di un altro centrocampista della Sampdoria, cioè Palombo, ma anche la sua valutazione si aggira sui 12 milioni. Ed ecco quindi che potrebbe arrivare Manuele Blasi, che piace molto alla dirigenza del Milan che lo ha portato con se nella rosa che ha affrontato la tournee americana a fine maggio.

-->