Rugbymania 18ª giornata. I verdetti della serie D

Dai nostri corrispondenti dal pianeta Rugbymania, Pepi (serie C); Gap1990, Axel e Nacio (serie D).

RUGBYMANIA STAGIONE 12 – 18ª GIORNATA

Serie D

Serie 4-01: Un risultato non molto scontato come doveva essere quello della sfida tra Thurn und Taris e BEONI RFC 1985 terminata 18 a 12, che ha portato comunque alla vittoria e alla promozione in terza serie di Gres a + 2 da Due Sicilie Team.

Serie 4-02: Una giornata indifferente per tutte le squadre, infatti il vincitore (Le pere matte) e i 3 retrocessi (Feniz, Cerveteri Radiance & CogoRugby) erano già stati decisi in precedenza.

Serie 4-03: Sfida incredibile nell’ultima giornata! Gli Aristotazzi sconfiggono con 3 calci morte nera e ottengono una vittoria forse non meritata, ma che li portano comunque in vetta alla classifica e quindi ottengono il passaggio al livello superiore. Retrocessi the doom, Misteriosi MAMP e rugby fenix.

Serie 4-04: Tutto come previsto nella 4-04 con Prosenectute in vetta e Fieri di Belcastro, vigo rugby club e NS Cosenza retrocessi in quinta.

Serie 4-05: In cima alla classifica era già tutto deciso due settimane fa, mentre nella zona rossa l’S.Bona vince contro la già promossa Stabia Bulls R.C. e a rimmetterci è Whizzies che dopo la sconfitta contro l’ASD Rugby Tinello si ritrova ottava in classifica e quindi in serie 5.

Serie 4-06: Tutte invariate le posizioni per le squadre della 4-06 e niente da fare per extremadura23 che nonostante la vittoria e il raggiungimento dei 31 punti a parimerito con il Velez Casablanca resta nella zona rossa per la differenza punti e retrocede insieme a Ovolollo mare e tombombadil rfc.

Serie 4-07: Nessuna novità qui dove Lillone si stava già preparando a salire in serie C mentre ballacche termopili e Leoni rossoblù erano rassegnati a retrocedere da diverse settimane.

Serie 4-08: Tutte freccette blu a indicare che la classifica è rimasta immutata: Wlfagain in vetta, Barbarians, Scarfaces & Cerino’s in zona rossa.

Serie 4-09: Con 15 punti di vantaggio avevano già assicurata la promozione I Raccattapalle, mentre in fondo alla classifica c’è il sorpasso di Rugby Voltri su RC Darts che è stato sconfitto da Brianza Bitter Ale.

Serie 4-10: Dopo 18 giornate di sfide dalla distanza, inseguimenti, sorpassi Ubunder torna in 3a serie grazie alla vittoria contro Janus per 36-10!!!! Desperates deve rinunciare alla promozione a causa anche di una sonora sconfitta contro LPV, ma si candida fermamente per la promozione il prossimo anno! Chiude il podio Farinagialla che vince 22-5 con ve’ fra. Seguono in ordine dal 4° posto al 7°: Tuttibianchi, LPV, Janus, we’ fra. Un saluto a Free Team , Pseo, Mirant che occupano rispettivamente 8°-9°-10° posto.
Miglior Realizzatore: Alessandro Pomilla (Ubunder) 227 punti

Serie 4-11: già era chiusa da tempo la sfida promozione in questa serie e ora vediamo come è andata a finire. Cus-cus Rugby chiude a 77 punti in prima posizione con una vittoria risicatissima per 8-6 contro wilders a causa di sperimentazioni varie. Vandals Athletic RUFC si posizione al 2° posto grazie alla differenza di un punto contro Smkrugby che si piazza in 3a posizione. Segue wilders 4°, kiwi cavaliers 5°, sesto posto occupato da Rugby Club Coimbra e settimo da Legamenti Crociati. Finiscono il campionato in zona rossa Older Budweiser (8°), SouthReggio (9°), Permaflex Foligno (10°).
Miglior Realizzatore: Edoardo Gargiulo (Kiwi Cavaliers) 161 punti

See also  Rugbymania 17ª giornata. La V serie

Serie 4-12: Imbattuta PAPPPARAZY se ne va’ in terza serie! Con i suoi numeri farà un bella stagione. Polisportiva Oriolo Romano è pronta per tentare la promozione la prossima stagione, è suo il secondo posto. Terzo classificato è Skull che proprio all’ultima giornata beffa Ac Montenice e Syberian One che si piazzano rispettivamente 4a e 5a. Sesto posto occupato da Amatori Tor Marancia. Settimo posto conquistato in quest’ultima giornata da TORE ASD che così riesce a salvarsi. Condannati alla 5a serie te eagles che scende dal sesto posto all’ottavo! Rugby Club Sammaritano che chiude in nona posizione e castelnuovo rugby (10°).
Miglior Realizzatore: Ruggiero Uzzo (AC Montenice) 208 punti

Serie 4-13: Passione e Azzardo allunga a 7 punti il suo vantaggio, chiudendo con una vittoria e la prima posizione una entusiasmante stagione! Segue al secondo posto Schizofrenici rugby club che all’ultima giornata perdono con Ar.J&C, che seguono in terza posizione. Quarta è Città di Latina, 5° posto occupato da Barberians, sesta la Sampierdanese Rugby seguita al settimo posto da Etruria. Chiudono la classifica e retrocedono: Pantegane Mannare (8°), giomarch (9°) e Quater Pirla (10°).
Miglior realizzatore: Roberto Cecchini (schizofrenici rugby club) 222 punti

Serie 4-14: prime 4 posizioni invariate. Cisnusculum Rugby occupa la prima posizione e sale in terza serie, Aztechi Milano rimangono fissi al secondo posto, prato society chiude il podio. Quarta posizione occupata da dream99, seguita da gladiatorerugby che sfila il 5° posto ad ASR Goa (6°). Salvezza conquistata all’ultima giornata da CHANUPA WAKAN grazie alla differenza punti, che invece condanna Team Fox a minimo un anno di purgatorio. Lo stesso per Jokers (9°) e Aenaria Rugby Club che chiude la classifica.
Miglior realizzatore: Christian Bertulla (Cisnusculum Rugby) 254 punti

Serie 4-15: La sfida promozione fra RecoaroRugby e Ellefant conferma RecoaroRugby la squadra migliore della serie, e mantiene così la prima posizione con 79 punti. Segue quindi Ellefant a -9 e m.m.sun uguale a -9 ma con la diffpunti sfavorevole. Quarta Ivrea a 47 punti, Rangers prato a -10 dalla quarta è quinto, seguito da Real MOntecchio. Salvo in settima pozione East Mogliano Rugby Club. Retrocedono in quinta serie: Alborello Lecco R.C., Pro Hostitutas e Team Lo Cicero rispettivamente 8°-9°-10°.
Miglior Realizzatore: Gianfranco Maragon (RecoaroRugby) 325 punti

Serie 4-16: PRO CIONI viaggia imbattuto verso la terza serie! Primo posto con 80 punti, segue a -15 Mwangi Kimani e a -19 Nuceria Alfaterna. A 55 punti (4° posto) troviamo i Vomero Patriots seguiti da Bulgaro (5°), dodomannari rugby (6°) e Stade Villanois (7°), Chiudono in zona rossa: AS Ghe Boro, RedsStars e decimi con zero vittorie e un solo punto i Passerotti Kamikazze.
Miglior Realizzatore: Joseph Abbondandolo (PRO CIONI) 288 punti

See also  Rugbymania: la V serie

Serie 4-17: Sorpasso all’ultima giornata!!!!!! è stato un finale di stagione veramente entusiasmante! Prima davanti Bocia XV, poi sorpasso di Happylions e ora all’ultimi 80 minuti è successo l’incredibile. Vince Happylions ma non è abbastanza! 19-14 contro Bimbo RFC, niente punto bonus; al contrario Bocia XV vincono alla grande in casa per 62-0. Tutte e due le squadre a 71 punti e per la differenza punti passa primo BOCIA XV!!!!! Happylions deve accontentarsi del secondo posto seguito da Bimbo RFC. Quarto Cow&lions seguiti da Locomotiva Rugby, Cus Poiamo Rugby e Mandolini. Chiudono in zona rossa Cetraro rugby, Lux Manners e Rapid Bukaric.
Miglior Realizzatore: Alix Larqueze (BociaXV) 250 punti

Serie 4-18: Nessuna sorpresa all’ultima giornata, classifica invariata e tutti saldi nelle loro posizioni. Celeri Persi rimane prima anche se perde proprio all’ultima giornata (unica sconfitta), comunque con i suoi 76 punti e 477 punti fatti rimane la più forte della serie. Segue Rugby Club Alessandro Cosimo a -9, chiude il podio a -15 Amatori Rugby (responsabili dell’unica sconfitta de Celeri Persi). Seguono nelle posizioni dragons, Bucintori, AgnelloRc, Poggio United. Terzultima Amatori Rugby Torre del Greco, penultima Mustang RFC, ultima Sebino Sharks.
Miglior Realizzatore: Taylor Dyer (Bucintori) 195 punti


SERIE 4-19 : finale di campionato che vede il vincente cannareggio approdare in serie 3 dopo aver confermato il distacco di 5 punti dall’inseguitrice più diretta…decisa la sorte di red blues rovigo che sfoggia una bella prestazione contro i secondi milano dominando nella mischia ma che non basta ad evitare la sconfitta per 18-12 e la definitiva retrocessione.

SERIE 4-20 : gay bears chiude la sua stagione con un’altra vittoria e si prepara al salto di categoria.
Nella zona calda san martin vince con orgoglio portandosi a -1 dalla salvezza che non arriverà però, rimarrà nei tifosi almeno la fierezza di essere retrocessi orgogliosamente.

SERIE 4-21: Birmingham a +7 dall’inseguitrice spera nel sorteggio positivo della serie 3…milazzo si riprende di prepotenza il secondo posto vincendo 18-13 ur caserba chiudendo in maniera meno amara la stagione…fianna, kuzkos e kids on the block in serie 5 ormai da 4 partite

SERIE 4-22: una serie data per scontata si è rivelata animata nel finale di stagione…burnadack doveva solo controllare il proprio distacco invece si è ritrovato a dover lottare col coltello fra i denti per non farsi scippare il primato proprio nel tour de force di fine stagione…transylvania, impegnata contro brume(terzo classificato), sapeva che non era una partita facile quella di sabato, contro la squadra che aveva fatto fare quel passo falso a burnadack che tanto aspettavano i transylvani…la partita contro brume finisce con un tiratissimo 25-27 deciso al 77°…la vittoria non basta però a scavalcare burnadack che vince e per differenza punti si aggiudica la serie 3…e dire che a transylvania sarebbe bastata una meta in più per guadagnare il punto bonus…in zona retrocessione ancora una volta si scompiglia tutta la situazione…ichnusa e all withes perdono e confermano la loro retrocessione data per scontata visti gli impegni contro burnadack e scumpy du(4°)…white cinghials invece cerca di approfittare dello scontro fra bass fa maz e amorali etnei che vede la vittoria del primo sul secondo e il relativo cambiamento di posizione con etnei all’8° posto fermi a 28 punti e bass fa maz a 29…withe cinghials ci crede e vince con rugby lucca, dalle radioline si sente dire della sconfitta di amorali etnei, allora tutti a vedere le classifiche e a fare i conti…amorali guadagna il punto bonus contro bass fa maz e sale a 28, come white cinghials…si va sulla differenza punti dove i cinghiali si rendono conto che per sei miseri punti di differenza sono condannati alla retrocessione…sconforto al villaggio rugby lucca stadium, e ritorno a casa amarissimo per gli ospiti…

See also  Serie Oro: Fabry s'invola verso il bis

SERIE 4-23 : asd rugby trento ha iniziato la preparazione per la serie 3 oramai da un mese visti i 15 punti di distacco dalla seconda…la retrocessione anche gia stabilita da parecchio…

SERIE 4-24 : mentre ex celli festeggiano la meritata promozione, strani tipi vengono asfaltati da san martino e spediti in serie 5…anche con la vittoria, comunque, non sarebbe arrivata la salvezza

SERIE 4-25 : veterani conquistano la serie 3 alle ultime giornate e si limitano a rispondere alle vittorie delle inseguitrici…victor salvo chiude con un 46-0 di buon auspicio per la prossima stagione. DESPERADOS CON DIFFERENZA PUNTI -666, sarà un avvertimento ?!?!?

SERIE 4-26 : serie fenomenale questa dove teste ovali e cuore granata si ritrovano faccia a faccia proprio all’ultima giornata a contendersi la promozione…la spunta cuore granata che oltre a vincere e prenotare il viaggio per la prima di serie 3, fa sprofondare teste ovali addirittura in quarta posizione…dogo argentini, infatti, dopo essersi perso proprio nelle ultime partite decide di riprendersi almeno il secondo posto e lo fa aiutato anche dai risultati che vedono perdere oltre a teste ovali anche napoli rugby club…situazione in vetta che si conclude quindi con cuore granata primo, dogo argentini secondi, napoli rugby terzo, teste ovali quarto con un punto di vantaggio su villan 5°…retrocessione confermata gia da una giornata per redboys…COMPLIMENTI A TUTTI PER LA FANTASTICA STAGIONE

SERIE 4-27 : la sconfitta contro i birboni alla 14° giornata sembra aver abbattuto al massimo la squadra parmigiana che incappa in 3 sconfitte su 5 ed una vittoria sofferta contro l’8° classificata…le utlime partite, invece, hanno rigenerato moon dark…del momento no del parma ne hanno approfittato anche etruria rugby piombino che gli si PIOMBANO a -3…birboni gia a lavoro per la serie 3 salutano la 4-27 con la seconda sconfitta stagionale lasciando a moon dark l’eredità di questa serie…chissà se il prossimo anno ne vedremo delle belle

DA AXEL (serie 4-01–>4-09) NACIO (serie 4-19–>4-27) e GAP1990 (serie 4-10–>4-18) E’ TUTTO…UN SALUTO ALLA PROSSIMA STAGIONE!!!

Be the first to comment

Leave a Reply