Maxithlon National League. La 3ª giornata in 3ª serie

Dal nostro corrispondente dal pianeta Bluenight

Dopo le prime 3 giornate di NL, ecco a voi un riassunto generale della situazione delle terze  serie italiane.

Partiamo dalla 3.1, dove la situazione sembra abbastanza definita in tutte le zone della classifica.

loading...

Le società candidate alla promozione sono 3, atletica ringhio, 4pini, Atletica I Bannati.

Tutte e 3 le squadre hanno ottenuto praticamente gli stessi risultati in queste prime 3 giornate, ottenendo rispettivamente 34, 32 e 30 punti; inoltre conservano una forma media pressoché uguale, si prospetta quindi una dura lotta, dove gli scontri diretti saranno fondamentali.

Provando a fare una previsione soggettiva, direi che 4pini otterrà probabilmente la promozione in seconda serie, ma starei molto attento anche a Fusoloppet di Fabio_Cap, che nonostante i “pochi” punti ottenuti in questo inizio di stagione, dispone di un’ottima squadra e soprattutto può contare su una forma media superiore a quelle delle rivali; bisogna solo vedere se puntare alla promozione rientra fra i suoi programmi per questa stagione.

Sul fondo della classifica invece troviamo 2 probabili retrocesse, Real-time e The Wanderers di Groo, il quale più che alla salvezza in questa stagione, sembra puntare al futuro con una rosa di promettenti giovani.

Più difficile invece individuare le altre 2 possibili retrocesse, sono 9 le società racchiuse in 7 punti, troppo presto insomma per poter avere almeno un’idea.

Passiamo ora alle 3.2

La questione promozione sembra attirare molto i manager di questa serie, sono ben 6 infatti le società che potenzialmente potrebbero puntare alla seconda serie.

Jw_Jedi’sCpTeam di Skywalker sembra essere un gradino sopra le rivali, e a meno di strane sorprese, dovrebbe ottenere una “facile” promozione.

L’altra promossa va invece cercata fra Sabami, La Valle del Lura, Brescia Alcoholics, Atletica Eporediese e Società Atletica Nervesa di Kloo.

Potenzialmente potrebbero tutte puntare alla promozione, probabilmente invece le effettive favorite sono Brescia Alcoholics e Sabami, con quest’ultima, a mio parere, leggermente più favorita.

In fondo alla classifica invece troviamo atletica isernia e sarahnno famosi, entrambe ormai da mesi abbandonate al loro destino.

Le altre candidate alla retrocessione invece sono 4, Atletica Florida, Pablo’s Black Cats, A.S. Rapido e Orda Anomala.

Osservando la serie 3.3, la situazione appare ben chiara.

La promozione è una questione a 2, ma poichè i posti per la seconda serie sono appunto 2, direi che la questione nemmeno sussiste, BeyondTheLimit e Adige Buon Pastore di Perantibus, saranno con ogni probabilità le 2 società che a fine stagione faranno il salto di categoria.

Anche in fondo alla classifica la situazione è abbastanza definita, le candidate alla retrocessione sembrano esattamente quelle che attualmente occupano gli ultimi 4 posti, ovvero AfricaUnited, Cuoregialloblu, Atletica Codroipo e MareSamp. Non si esclude però che altre società possano finire invischiate nella lotta per la salvezza.

Veniamo quindi all’ultima “ma non ultima” 3.4

Direi che questa è la più equilibrate fra le 3° serie,  se escludiamo la prima in classifica e le ultime 4, le altre società sono molto vicine fra loro come qualità, ovviamente ciò non accade anche nella classifica, dove la differenza c’è per forza.

Partendo dalla prima posizione troviamo Atletica Desio di Simo86, autore di un ottimo inizio di stagione e primo candidato alla promozione per questa stagione.

Lotta aperta invece per la seconda posizione. Molte sono le società che potrebbero puntare alla promozione, Atletica Corti e Veloci, Upol Gavirate, Atletica Magnagati, capaci de tuto, Buia Marathon e Mens Sana. Molto difficile capire chi fra queste potrebbe essere più avvantaggiato sulle rivali, giocherà quindi un ruolo molto importante la gestione della forma, chi si concentrerà solo ed esclusivamente sulla NL  avrà la possibilità di avvantaggiarsi sulle dirette rivali; anche pochi decimi di forma in più o in meno potranno fare la differenza in questa lotta serrata.

Passando alla parta basse della classifica, mi sento di azzardare che a fine stagione non ci saranno stravolgimenti rispetto la classifica attuale, le 4 candidate alla retrocessione sono Torpedo Barbarossa, Mouse sports&athletics, Poliatletica Ortaccio e PoLLiCe VeRDe.

Il campionato è lungo, tutto può ancora succedere.

Vedremo quali sorprese ci riserveranno queste società, intanto auguriamo a tutti un in bocca al lupo.

loading...

Comments

comments

Facebook