LegaDue: tre societa’ non in regola con l’iscrizione. La Fortitudo rischia il fallimento

La Commissione Tecnica di Controllo che supervisiona i criteri di ammissione per serie A e Legadue non ha ammesso al secondo campionato italiano le societa’ Pallacanestro Fortitudo, Basket Barcellona e Pallacanestro Vigevano, in quanto non rispettano i requisiti necessari per l’iscrizione ai campionati.

Tutte e tre hanno completato il pagamento della rata d’iscrizione appena prima della chiusura del termine. Ma le situazioni al loro interno sono ben differenti.

Se Barcellona e Vigevano hanno concluso all’ultimo una ristrutturazione societaria (i primi diventando srl solo 8 giorni fa, i secondi trovando fondi e sponsor solo martedi’) e la mancanza pare solo di documentazione (quindi l’iscrizione pare una formalita’) la Fortitudo Bologna rischia un nuovo crack. Bisogna necessariamente trovare i soldi per i contributi, gli stipendi, le commissioni dei procuratori. Si parla di 1.5 milioni, oltre a quei canonici 6.4 milioni dovuti al comune di Bologna per lo sfruttamento del Paladozza.

See also  NBA, preseason 2010/2011. Belinelli batte i Miami Heat delle meraviglie, i Raptors rialzano la testa;NY combattivi ma perdenti. Tutti i risultati della notte (13/10/10)

La societa’ e’ in vendita al prezzo simbolico di un euro, alla ricerca di un imprenditore locale che abbia la passione cestistica e la forma economica di recuperare una situazione al limite del disperato.

-->