LegaDue: drammatico countdown per Vigevano

La maledetta sorpresa che non ti aspetti. Dopo l’esclusione della Commissione Tecnica di Controllo della Legadue avvenuta solo dieci giorni fa, sembrava che l’arrivo dello sponsor Sisa potesse far superare ogni problema di sorta per Vigevano.

Ed invece la grande catena di supermercati interverra’ solo nel caso in cui la societa’ trovi i 130mila euro per iscriversi al prossimo campionato. Il termine e’ fissato per oggi pomeriggio. E la situazione sembra davvero drammatica.

Il sindaco Andrea Sala e’ la faccia della preoccupazione: “La notizia che servivano 130mila euro mi e’ arrivata sabato sera come un fulmine a ciel sereno perche’ tutti pensavamo che i dirigenti avessero trovato un nuovo sponsor e salvato la societa’. Appena l’ho saputo ho chiamato degli imprenditori, ma non so quanto riusciranno a raccogliere e se faranno in tempo a salvare la societa'”. Purtroppo l’amministrazione comunale, come ente pubblico, non puo’ intervenire per pagare debiti di una societa’ privata. Il presidente provinciale del Coni, Oscar Campari, e’ fatalista: “Gli imprenditori della citta’ non hanno mai risposto alle richieste di aiuto”.

See also  Armani Jeans Milano-Dinamo Sassari 73-63: video highlights di gara due

Non resta che attendere. Perche’ buttare via quanto di buono fatto anche a livello di infrastrutture (a partire dal nuovo pallazzetto da 5mila posti, uno dei piu’ innovativi d’Italia) sembra davvero un peccato.

Non ci resta che tifare in un finanziatore oscuro, che a questo punto sarebbe un vero e proprio miracolo.

Be the first to comment

Leave a Reply