I convocati di Prandelli per Estonia-Italia e Italia-Isole Far Oer

Il Ct Cesare Prandelli ha diramato la lista dei convocati per il doppio impegno di qualificazione agli Europei 2012

Portieri: Mirante (Parma ), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).

Difensori: Antonelli (Parma), Bonucci (Juventus), Bovo (Palermo), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Fiorentina), Gastaldello (Sampdoria), Molinaro (VfB Stoccarda).

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan).

See also  Estonia-Italia ore 20.30: Prandelli ricomincia dal duo Cassano-Pazzini

Attaccanti: Cassano (Sampdoria), Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Juventus), Quagliarella (Juventus), Rossi (Villareal).

Gli Azzurri si raduneranno lunedì 30 agosto entro le ore 12.30 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano dove rimarranno sino a giovedì 2 settembre, quando nel pomeriggio voleranno alla volta di Tallin, sede della gara di esordio contro l’Estonia (venerdì 3 settembre – Le Coq Arena, ore 20.30 italiane).
Sabato 4 settembre faranno rientro a Firenze per proseguire la preparazione in vista del match contro le Isole Far Oer. Martedì 7 settembre (ore 20.50) primo impegno ufficiale della Nazionale davanti al pubblico del capoluogo toscano, nello stadio che nelle ultime cinque stagioni ha accompagnato con passione il percorso di Prandelli sulla panchina viola.

See also  Cesena-Cagliari 1-0. Video highlights e gol

Spicca l’assenza per infortunio di Mario Balotelli.  Rispetto alle convocazioni di agosto per la partita contro la Costa d’Avorio, si è assistito ad un ampio rinnovamento: se i portieri sono rimasti gli stessi, non si può dire la stessa cosa per la difesa;prima convocazione per Antonelli, Bovo, De Silvestri e Gastaldello,fuori Antonini, Astori, Lucchini e Motta. A centrocampo non ci sono state particolari modifiche: è stato inserito tra i convocati Andrea Pirlo. In attacco rispetto alle prime convocazioni mancano Mario Balotelli, Marco Borriello e Amauri: convocati Pazzini e Gilardino che erano assenti ad agosto.

-->