Cole e Ballack si svincolano dal Chelsea. Juventus e Real le nuove destinazioni

Sono ufficiali gli addii di due grandi giocatori che faranno scintille sul mercato estivo. Stiamo parlando di Joe Cole e Michael Ballack entrambi svincolati dai Blues.

La notizia è apparsa sul sito ufficiale della squadra guidata da Carletto Ancelotti. In due note separate, uno per Cole e una per Ballack, si legge: “Il Chelsea Football Club conferma che il giocatore Joe Cole lasciarà il club, dopo la scandeza del suo contratto alla fine di questo mese”. Identiche parole per il tedesco ex Bayern Monaco.

Joe Cole lascia il club inglese dopo aver collezionato 282 presenze e 40 gol, dall’estate del 2003 quando arrivò alla corte di Claudio Ranieri per £6.6 milioni dal West Ham. Per Ballack invece, 25 gol in 168 presenze dall’estate del 2006.

See also  Clamoroso Roberto Baggio: potrebbe lasciare la Federcalcio

Entrambi i giocatori saranno pezzi pregiati di questo mercato estivo, entrambi acquistabili a parametro zero. L’inglese dovrebbe rimanere in premier, visto il forte interesse di Manchester United, Tottenham e Arsenal su tutti. Anche la Juventus potrebbe però inserirsi nelle trattative con il giocatore. Il tedesco invece potrebbe finire a far compagnia a Cannavaro a Dubai, viste le offerte economicamente interessanti. Nelle ultime ore però si fa forte anche la voce che Mourinho lo vorrebbe al Real Madrid per formare la coppia di centrocampo con Gerrard.

See also  Serie A 15/05/2011. La diretta live

Il Chelsea invece si sta già muovendo per sostituire i due svincolati: pronti 25 milioni di sterline per Bastian Schweinsteiger.

-->