Calciomercato: le ufficialità del 17 e 18 luglio

Vediamo tutte le trattative definite e ufficiali di questo week end. Il seguente pezzo è in continuo aggiornamento, nel caso in cui arrivassero altre ufficializzazioni entro la mezzanotte.

Come si legge l’articolo. Gli affari sono ordinati per acquisto, quindi se Kakà passa dal R.Madrid al Portogruaro, la trattativa la troverete in Serie B e non in Estero.

Qui trovate le ufficialità del 16 luglio.

DOMENICA 18 LUGLIO

SERIE A

nessuna operazione

SERIE B

nessuna operazione

LEGAPRO

-Ufficializzato il rinnovo del prestito del centrocampista classe ’92 Lorenzo Degeri, prodotto del vivaio dell’Inter, alla Cremonese.

-Alessandro Beni (18) portiere di proprietà dell’Ascoli è stato girato in prestito al Fano.

-Il Benevento ha ingaggiato Andrea Signorini (20), figlio dell’indimenticato Gianluca. Arriva a titolo di compartecipazione dal Genoa ed ha firmato un contratto triennale

ESTERO

Europa

-Il Celtic Glasgow si è assicurato l’acquisto del terzino destro e centrocampista Efrain Juarez (22) dall’UNAM Pumas. Firma per quattro anni.

-Il Lille ha ceduto il giovane Jonathan Rivierez al Le Havre. Il difensore, ventuno anni, ha sottoscritto un triennale con la società transalpina dopo aver rescisso il precedente accordo (fino al 2012) con i biancorossi.

-Stephane Dalmat, riparte dal Rennes. Il giocatore si era svincolato dal Sochaux, e ora ha firmato un contratto per due stagioni.

-Timmy Simons (33), svincolatosi dal PSV Eindhoven è stato ingaggiato dal Norimberga e ha firmato un biennale.

-Il club greco dello Xanthi ha prelevato dal Boulogne il nazionale nigeriano Olubayo Adefemi, 24 anni.

-Il Lens ha ceduto in prestito alla Stella Rossa di Belgrado il centrocampista Dejan Milovanovic (26).

Resto del mondo

-Nery Castillo lascia lo Shakhtar Donetsk e va a giocare in con i Chicago Fire, dove rimarrà una stagione in prestito dalla società ucraina.

See also  Galliani parla di Dzeko, Dinho e Papastathopoulos

-Il Quilmes ha messo sotto contratto il difensore centrale uruguagio Sebastián Martínez (26), nell’ultima stagione al Godoy Cruz de Mendoza.

-Il Newell’s Old Boys definisce il ritorno dell’attaccante Ivan Borghello (27), che si trasferisce in rossonero con la formula del prestito annuale dall’LDU Quito.

SABATO 17 LUGLIO

SERIE A

-Il Lecce ha acquistato con la formula del prestito con il diritto di riscatto della metà del cartellino, il giocatore Aniello Ambrosio, portiere proveniente dal Sorrento.

SERIE B

-Il Pescara haingaggiato il centrocampista Adrian Stoian (19), che è stato prelevato dall’As Roma in prestito con diritto di riscatto di metà cartellino.

-Il Siena ha acquistato a titolo definitivo dal Pomezia, Reyza Soudant e in comproprietà dalla Salernitana Saverio Cartone.

-Il Padova ha rinnovato il contratto per una stagione al portiere Andrea Cano.

-Il Crotone comunca di avere acquisito le prestazioni di Alessandro Crescenzi e Aiman Napoli.

-La Reggina ha annunciato l’ingaggio del possente centrale difensivo Lorenzo Burzigotti (23).

-Il Padova ha risolto consensualmente il contratto dell’attaccante Antonio Croce (24).

-Il laterale brasiliano Ferreira Pinto (31) ha rinnovato il contratto con l’Atalanta fino al 2013 con opzione per l’anno successivo.

-Lo spagnolo José Ángel Crespo (23) ha lasciato nella notte di venerdì il Siviglia per arrivare in Italia e firmare con il Padova.

LEGAPRO

-L’Ac Siena ha ceduto in prestito Filippo Bigeschi al Poggibonsi e Giacomo Malquori al Matera

-La Reggina ha ceduto al Pavia,  i giovani Giannattasio e Squillace. Sono stati altresì ceduti Lamenza al Poggibonsi e Thackray all’Andria.

-L’Andria ha acquistato l’attaccante Raphael Carminati de Oliveira Barros.

-Il Padova ha trasferito il portiere Giacomo Fantin (22) ed il centrocampista Nicolas Zane (20) alla Sangiovannese, il primo in comproprietà, il secondo attraverso la formula del prestito.

See also  Calciomercato: le ufficialità del 15 luglio

-Il Taranto ha acquistato l’esterno Desiderio Garufo (23), arrivato dalla Sangiovannese, il centrocampista Filippo Pensalfini (33) dall’Hellas Verona e il centrocampista Guido Di Deo (28) dalla Ternana.

-Il Fano ha completato l’acquisto di quattro nuovi giocatori. Si tratta del centrocampista Giorgio Schiavini (19) dal Sassuolo, dell’attaccante Nicola Ferrari (20) sempre dal Sassuolo, del portiere Filippo Perucchini (18) dal Milan e del portiere Alessandro Beni (18) dall’Ascoli.

-Il Pergocrema ha ufficializzato l’acquisto di sei nuovi giocatori. Arrivano nel club lomabardo l’attaccante Luigi Scotto (20) dal Genoa, il difensore Fabio Romeo (21) dal Lecce, del difensore Matteo Gritti (24) dalla Juve Stabia, del centrocampista Antonio Profeta (22) dal Catania, dell’attaccante Giacomo Mammetti (22) dal Guidonia e del difensore Luca Ricci (21) dal Cesena.

ESTERO

Europa

Doppio colpo degli spagnoli dell’Hercules FC, che ingaggiano con un contratto annuale l’attaccante francese Olivier Thomert (30), svincolato dal Rennes e il centrocampista argentino Matías Lionel Fritzler (23), prelevato dal Lanus con la formula del prestito con diritto di riscatto.

-Lo standard Liegi ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Richard Danilo Maciel Sousa Campos (20) dall’Ajax. Il giocatore ha firmato con il club belga un contratto di due anni più un’opzione per il terzo.

-Il giovane attaccante dell’Olympique Lione, Belfodil Ishak (18), ha rinnovato con la squadra francese per altri tre anni dal 1 ° luglio 2011, data della scadenza del suo attuale contratto.

-I giocatori Leonardo Neoren Franco (33) e Marcelo Adrian Carrusca (26) hanno rescisso consensualmente il proprio contratto con il Galatasaray.

Resto del mondo

-L’Olimpo de Bahia Blanca ha completato gli acquisti dell’esterno di centrocampo Martin Aguirre (29) in prestito dal Godoy Cruz, del laterale destro Pablo Jerez (27) dal Colon, del centrocampista ex Gimnasia La Plata, Esteban González (31), dell’attaccante Facundo Castillón (24), che arriva dal Tiro Federal, e del difensore Nicolás Bianchi Arce (23),  che è stato prelevato in prestito dal San Lorenzo. L’ultimo arrivo è il centrocampista esterno Diego Galvan (28), ex Arsenal Sarandì.

See also  Roma-Inter 0-1. Video highlights e gol

-Doppia operazione conclusa dal Velez Sarsfield, che ha annunciato di aver ceduto in prestito per un anno il centrocampista Leandro Gaston Coronel al Quilmes, e di aver acquistato a titolo definitivo l’ex attaccante del Saint-Etienne Augusto Matías Fernández (24), che ha siglato un contratto di tre anni.

-L’Argentinos Juniors ha reso noto che il 24enne difensore centrale Ignacio Canuto, di comune accordo con la società ha rescisso il suo contratto e si è trasferito in Israele al Maccabi Haifa.

-Il Boca Juniors ha reso noto l’acquisto dell’esterno destro Gonzalo Fierro (27), che si trasferisce in prestito per un anno con diritto di riscatto dal Flamengo.

-Nuovo prestito per il difensore centrale argentino Pablo Ezequiel Fontanello (25), che passa dal Parma al Gimnasia La Plata.

-Nuovo acquisto dell’Huracan, che ha prelevato in prestito per un anno dal Nacional de Montevideo l’esperto trequartista Angel “Matute” Morales (35), ex Independiente.

-Il Colon de Santa Fe ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista centrale Cristian Raul Ledesma (31), svincolato dall’Olympiakos. Firma un biennale.

-Colpo dell’Independiente de Avellaneda, che ha ufficializzato l’acquisto del terzino sinistro Maximiliano Velázquez (29), che ha voluto lasciare il Lanus ed ha firmato un contratto triennale col suo nuovo club.

-Il Cortinhians ha annunciato l’ingaggio dell’esperto portiere paraguaiano Aldo Antonio Bobadilla Ávalos (34).

-L’Internacional di Porto Alegre ha messo sotto contratto il giovane difensore Dalton (20) proveniente dalla Fliminense.

-->