Il punto sul mercato del Padova: sara’ Andreolli il colpo a sensazione?

Si sta realmente animando il calciomercato di serie B.

In particolare sulla sponda veneta. Il Padova, dopo la sudatissima salvezza dello scorso anno ottenuta all’ultimo respiro, ha deciso di pensare in grande. Preso un grande DS (Foschi, ex Palermo) e un ottimo allenatore emergente (Calori), ci si e’ dedicati subito alla ristrutturazione del parco tecnico, apparso di discreto livello lo scorso anno, nonostante un brutto finale che ha quasi pregiudicato il mantenimento della serie cadetta.

Presi interamente alle buste le importanti pedine di Renzetti e Cuffa, gia’ biancoscudati nel 2009-10, Foschi ha piazzato subito il grande colpo: El Shaarawi dal Genoa, perno dell’Under 17 nostrana e considerato uno dei centrocampisti emergenti dell’intero calcio mondiale. Prestito con diritto di riscatto della meta’ la formula adottata ed un accordo di eventuale rinnovo del prestito per una stagione.

See also  Video: il telecronista di Middlesbrough-Preston non si accorge del gol durante il collegamento e va in crisi

Ma il vero crack sta avvenendo in queste ore, per puntellare una difesa comunque tra le migliori del torneo: Marco Andreolli, classe 86, nato calcisticamente proprio nel Padova prima di raggiungere la primavera nerazzurra. Marco ha trovato poco spazio a Roma e una piazza ambiziosa come quella biancoscudata puo’ essere l’occasione giusta per il rilancio. La Roma sarebbe d’accordo, e il presidente Cestaro ha incontrato ieri l’agente del calciatore che si e’ mostrato possibilista, auspicando pero’ una chiamata dalla serie A. Ma al cuore non si comanda, e non ci stupiremmo di vedere il promettente difensore ex Inter alla sua vecchia squadra d’origine.

-->