Calciomercato e non solo: il punto sulla Serie B.

Dopo aver fatto il punto sul calciomercato della serie A, qualche giorno fa, ci occupiamo anche di e non solo di calciomercato.

Albinoleffe L’esterno sinistro Andrea Cristiano, il cui contratto con l’AlbinoLeffe scadrà l’anno prossimo, potrebbe lasciare il club già questa estate per far ritorno nella propria regione di origine: al giocatore piemontese si sarebbero infatti interessate Torino e Novara. In entrata intanto, si registra il forte interesse per Baronio, il cui passaggio al Bologna è sfumato con il cambio di proprietà. Già in passato l’Albinoleffe aveva cercato di portarlo in squadra.

loading...

Atalanta Mancano pochi dettagli per definire la trattativa che porterà Ardemagni dal Cittadella all’Atalanta. Intanto Frezzolini e Ruopolo sono arrivati a titolo definitivo e hanno già effettuato le visite mediche con esito positivo.  Ferreira Pinto intanto vuole firmare il nuovo contratto e dichiara: “Atalanta, firmo e ti riporto in A”. Infine è notizia di alcuni minuti fa, che Valdes è vicinissimo allo Sporting Lisbona.

Ancona Maurizio Nassi, punta 33enne, è svincolato dopo la mancata iscrizione del Mantova al campionato di Lega Pro e l’Ancona sta lavorando per riportarlo a giocare con i propri colori, dopo che Nassi li aveva indossati dal 2007 al 2009.

Ascoli L’Ascoli del neo mister Elio Gustinetti è pronta a sferrare l’assalto al portiere bergamasco, ex AlbinoLeffe e Pro Belvedere Vercelli, Achille Coser, 28 anni. Coser, che già avuto il tecnico a Bergamo, potrebbe sottoscrivere il contratto anche in breve tempo.

Cittadella Parla il dg Marchetti: “Per Ardemagni ci dobbiamo vedere con l’Atalanta, ma nulla è ancora definito. Iunco è ambito da molte squadre e se il Padova lo vuole dovrà fare un’offerta seria”. Il dg ha parlato anche di Bellazzini, che ha attirato l’interesse del Palermo:” Se vista la giovane età sarebbe meglio che giocasse un altro anno in serie B? Si, io credo che a Cittadella lui stia bene. Un altro anno in B a buoni livelli può fargli bene per poi fare qualcosa di importante”.

Crotone In arrivo dalla Roma due giovani: il terzino sinistro Alessandro Crescenzi e la punta Pippo Scardina. Per quest’ultimo però ci sarebbe da battere la concorrenza del Livorno. Entrambi i giocatori potrebbe arrivare con la formula del prestito oppure della comproprietà con il diritto di controriscatto a favore della Roma. Dell’ultim’ora anche l’interesse per la punta Curiale, che arriverebbe in prestito dal Palermo.

Empoli Semrbava tutto fatto per il portiere sloveno Jasmin Handanovic, che era a un passo dalla firma. Nelle ultime ore però si è introdotta nelle trattative il Grosseto. Handanovic si è svincolato dal Mantova.

Frosinone Il mercato del Frosinone partirà da giovedì, come dice il dg Enrico Graziani, che continua con queste parole: “”Colombo e Bottone? Mercoledì ci sarà un vertice societario: metteremo a punto la nostra strategia. A noi interessano giocatori bravi e che costano poco, anche se ne prenderemo due al massimo. Comunque loro ci piacciono. Di Carmine, Della Rocca e Artistico? Anche qui è da vedere, ma saremo più chiari giovedì mattina. Arini? Io personalmente non lo conosco”.

Grosseto Resta aperto il duello con la neopromossa Pescara per assicurarsi la firma dell’esperto portiere Cristiano Lupatelli, il cui contratto con il Cagliari è scaduto. Il Grosseto però mantiene aperte anche altre piste per il portiere e si è introdotta bruscamente nella trattativa che stava per portare Handanovic all’Empoli. Anche Handanovic è a parametro zero dopo essersi svincolato dal Mantova. Per l’attacco si punta su Bernacci, rientrato a Bologna dopo il prestito all’Ascoli. Il Bologna, a cui Bernacci è legato fino al 2013, sarebbe disposto a valutare anche la cessione di metà del cartellino dell’atleta cesenate. Per il centrocampo invece si punta forte su Allegretti di proprietà del Bari. Il regista milanese è molto ambito dal club maremmano che dopo aver perso Carobbio (finito al Siena) vorrebbe rinforzarsi con un giocatore di grandi qualità sui calci piazzati.

Livorno Cesare Giacobazzi ha rinunciato all’incarico di direttore generale per motivi personali. Spinelli sta lavorando per convincere Igor Protti ad accettare il ruolo. Dopo l’ufficialità di Luci e Schiattarella, continua il mercato livornese sia in entrata che in uscita. Carrobbio è sfumato, visto il passaggio al Siena. Alle porte due trattative in uscita estenuanti: Knezevic e Tavano. Sul difensore c’è il forte interesse della Roma che avrebbe offerto come contropartite Antunes, Faty, Scardina o Barusso. Spinelli però vuole soldi per il giocatore che Ranieri vuole a tutti i costi. Interessamente anche di Brescia, Cesena e Chievo. Sulla punta pressing del Torino: il presidente vuole 1,5 milioni per la comproprietà e al limite chiede Rubin dato però ad un passo dal Parma. Pulzetti fa le valigie e va al Bari.

Modena Risolte le vicende societarie, si inizia a sondare con decisione il mercato. La società canarina ha messo gli occhi su Alex Pederzoli (26), centrocampista autore di un buon campionato nel Gallipoli (35 presenze, 2 reti) e su Cristian Pasquato (21), attaccante in cerca di rilancio dopo un’annata in chiaroscuro trascorsa ad Empoli e a Trieste (2 reti in 29 gare complessive con i due club).

Novara Il Novara ha sondato il terreno per l’acquisto di Cristiano, esterno sinistro dell’Albinoleffe.

Padova E’ stato presentato mister Allessandro Calori. Ecco le sue prime parole: “Pochi proclami: serietà e lavoro. Però vorrei vincere il premio fissato dal presidente per la promozione. Questa è una piazza da grandi stimoli”. Altro colpo sensazionale riguardo sempre i posti al di fuori del campo: arriva come nuovo ds Rino Foschi ex di Torino e Palermo. E con il suo arrivo si potrebbe concretizzare l’acquisto di Rachid Arma (25), attaccante appena riscattato dalla Spal. Foschi aveva portato il bomber marocchino al Torino e ne è un convinto estimatore

Pescara Il tandem Lucchesi-Delli Carri sta lavorando alacremente per rinforzare l’organico: non riscattati Coletti e Ciofani dal Foggia e dalla Cisco Roma, il Pescara ha mantenuto in organico Soddimo e Zizzari.  Gli obiettivi abruzzesi sono un centravanti di peso, due centrocampisti ed un difensore. Salvatore Bruno è dato in pole position su Iunco, Moscardelli e Pilchmann per il ruolo di punta, mentre per il centrocampo i papabili sono Catinali e De Vezze con De Liguori e Carrus come principali alternative. Dato per vicinissimo il giovane romeno della Roma Stoian, si lavora alle conferme di Mengoni e Pinna; per il difensore, tra i nomi circolati, il più appetito è quello di Migliore (interessa anche Antonazzo). Forte l’interesse anche per Pià del Napoli.

Piacenza Il portiere della Sampdoria Vincenzo Fiorillo (’90) è  l’obiettivo principale del Piacenza che vuole puntare su di lui in vista della prossima stagione.

Portogruaro Dopo l’arrivo del nuovo allenatore Eugenio Corini, cambia anche per il ruolo di ds: arriva Giuseppe Magalini, ex Mantova, che sostituisce il dimissionario Alfio Pelliccioni. La società ha sondato il terreno per l’acquisto di Gerbino Polo, attaccante 23enne. C’è da battere la concorrenza di Crotone e Sassuolo.

Reggina Presentata la campagna abbonamenti per la stagione 2010-2011. La vendita inizierà il giorno 14 luglio. Intanto il presidente Foti dice che Carmona potrebbe restare, anche se il suo ottimo mondiale con il Cile ha attirato l’interesse di molti club tra cui Lazio, Fiorentina e Parma. Nelle ultime ore si è parlato anche di un forte interessamente del Barcellona che ha sondato il terreno per il regista cileno. In entrata invece si segue l’attaccante senegalese Sy, che arriverebbe a parametro zero dopo essersi svincolato dall’Andria Bat. Sul giocatore però c’è anche il Cagliari. Francesco Acerbi (21) passa dal Pavia alla Reggina con la formula della compartecipazione. Intanto è stato risolto il contratto di Sergio Volpi (36) che legava il giocatore al club calabrese per la stagione 2010/2011.

Sassuolo Il difensore dell’Ascoli Vittorio Micolucci (27) è finito nel mirino del Sassuolo. Al club emiliano piace l’atleta giuliese riscattato dalla società marchigiana dall’Udinese. Micolucci è uno dei punti di forza della rosa dell’Ascoli delle ultime tre stagioni e il club del presidente Benigni se ne priverà solo di fronte ad un’offerta molto importante. Interesse anche per Gerbino Polo, attaccante 23enne sul quale stanno sondando il terreno anche Portogruaro e Crotone.

Siena Il primo test nel ritiro di Dimaro (Trento), sarà il 14 luglio contro una rappresentativa locale. Il Colonia ha ufficializzato l’arrivo dal Siena del centrocampista croato Mato Jajalo (22). Il calciatore passa in Germania con la formula del prestito con diritto di riscatto

Torino Antonino Asta è stato confermato allenatore della primavera anche per la prossima stagione. Intanto è confermato il passaggio di Sereni al Brescia. Scende il gradimento per Cutolo, mentre Pagano del Rimini diventa un nuovo obiettivo. Aimo Diana sta per essere ceduto a titolo definitivo al Bellinzona, squadra elvetica. La cessione potrebbe avvenire anche a titolo gratuito: per il Toro la priorità consiste nel chiudere i rapporti con un giocatore ormai avverso all’ambiente dopo la turbolenta prima parte di 2009/10, disfandosi al contempo dell’onere legato al suo sostanzioso ingaggio (di poco inferiore al milione di euro).

Varese Parla Rolfi, videsindaco di Brescia: “La disponibilità dello stadio Rigamonti, a ospitare le partite interne del Varese è finalizzata a consentirne l’iscrizione al campionato. L’interventi per mettere a norma l’impianto varesino, ci completeranno comunque prima dell’avvio della stagione. Dopo gli arrivi di Pesoli ed Eusepi, il Varese ha puntato il proprio sguardo su Gleison Pinto dos Santos, difensore brasiliano noto semplicemente come Santos (28), in comproprietà tra Reggina e Genoa. Il club rossoblù potrebbe essere disposto a cedere la propria metà (di sua proprietà fino al 2012) alla società lombarda, ancora da chiarire le intenzioni della Reggina riguardo una sua eventuale riconferma.

Vicenza I biancorossi pescano dalla lista svincolato e concludono l’arrivo di Evans Soligo, 31 anni, ex capitano della Salernitana. Soligo lascia i granata dopo cinque stagioni. Dal Napoli potrebbero arrivare Erminio Rullo e Inacio Pià. Su quest’ultimo però c’è il forte interesse del Pescara. Il Vicenza è anche molto vicino all’acquisto di Josè Carlos Tofolo Junior, meglio noto come Alemão (21), giovane attaccante brasiliano di proprietà dell’Udinese.

loading...

Comments

comments

Facebook