Doppio colpo per la Canadian Solar Bologna

E’ di pochi minuti fa la notizia dell’ingaggio ufficiale di due nuovi tasselli per la nuova stagione da parte della Virtus Bologna.

Il primo rinforzo risponde al nome di Deividas Gailius, ala classe 88 proveniente dal campionato ucraino. Dall’ottimo potenziale offensivo, Deividas, alto 2 metri tondi tondi, puo’ all’occorrenza giostrare anche da guardia tiratrice, e ha chiuso una stagione fantastica in Lega Baltica con oltre 17 punti a partita e una media vicina al 50% da tre punti. 5 partite anche in Eurocup con uno score leggermente inferiore, che lo vede vicino ai 10 di media ad allacciata di scarpe.

Il secondo acquisto della societa’ emiliana e’ un prospetto assoluto: Jakup Parzenski, ala/centro classe 91. 210 cm di altezza, ha fatto parte dell’Under 20 dello Slask, societa’ di seconda divisione polacca, ed e’ titolare della rappresentativa nazionale, sempre Under 20. Ha chiuso questa stagione vicino ai 15 punti di media. Un ragazzone da svezzare e lanciare nel gotha del basket europeo.

See also  Rugbymania 15ª giornata. Sanremo lancia la sfida, ma Werewolves tiene botta
-->