Maxithlon National League. La 2ª giornata

Dal nostro corrispondente dal mondo di Kloo89

La 2a di Questa stagione 21 fornisce ottime indicazioni per il futuro:

Serie Oro

loading...

Girone 1: Atletica FVG(Rambler) ospita questa 2a giornata nell primo gironcino. La Ciddafazzu(Riccardo) ormai ritirata non partecipa, ma il 1° colpo di scena della settimana è l’abbandono o rifondazione della S.S. Crotone(Crotone) che ha messo in vendita tutti i suoi atleti nonostante questo ha mandato qualche atleta per raccimolare qualche punto, forse la seconda opzione è la migliore.
Per il resto i pronostici si sono rilevati esatti, Atletica FVG vince senza troppo difficoltà sulla Ass.Atl. Reggio C. che ha perso un importante treno per la vittoria della Serie Oro, ma probabilmente contro questo Rambler c’è veramente poco da fare.
Le altre posizione sono occupate da una buona Poseidon(Moonchild) che chiude il podio, da un ottima Atletica Gadani(Giopast), dalla todaro(Raidenes) che, molto probabilmente, ha tirato il freno a mano vedendo che per la prima posizione c’era poco da fare. Al 6° posto troviamo la Polisportiva Willem(willy68) che rimane in zona retrocessione.

Girone 2: L’Atletica panzetta(Dampyr72) ospita la 2a giornata del secondo gironcino. Qui la sfida è molto più aperta. Ben 4 società hanno tirato a tutta e ne è uscita un’ottima gara. La Cramelan(Cloris Cavazza) prende in mano nuovamente la situazione che poteva complicarsi sul finale, per colpa della “guastafeste” Lupus in Fabula(Fabry) che prende punti per salvarsi dalla retrocessione. Stessa cosa Brianza Team(Andrea) che tira a tutta per prendere quei punti necessari per salvarsi e riesce, stringendo i denti, a mantenere il 3° posto sulla Polisportiva Besanese(JJL). Quest’ultima ha tirato per puntare alla NL ma non si sarebbe mai aspettata che sia Fabry che Andrea facessero altrettanto e si ritrova così estromessa dalla Vittoria Finale. Probabilmente calerà il rendimento nelle prossime giornate.
Nella parte bassa della classifica troviamo un ottimo Mikele(Mikele), che prende punti importanti per la salvezza, GS Diavoli(Simo) riesce a stare davanti ad Atletico Panzetta e a Sant’Angelo Team(Melchiade), queste ultime 2 società in piena zona retrocessione.

La lotta per la Serie Oro diventa così una lotta a 2 tra: Atletica FVG e CRAMELAN.
La prossima giornata vedrà il primo scontro diretto tra queste potenze, e chi ne uscirà vincente avra fatto un passo importante verso il successo.
Nella zona retrocessione tutte è possibile: qualsiasi squadra potrebbe fare la tirata nel momento giusto della stagione e uscire dal “fango” della parte bassa della classifica, Atletica Panzetta, Sant’Angelo Team e Polisportiva Willem sono avvertiti.
Dopo la dipartita di Ciddafazzu anche S.S. Crotone occuperà certamente un posto in zona retrocessione.

Serie 2.1

Girone 1: Small Track & Field(Smallino) mostra la sua vera forza e agguanta i 12 punti , che gli servono per una salvezza tranquilla e poter recuperar forma per i suoi obiettivi. Fenice(Malix) riesce ad agguantare un ottimo 2° posto, riuscirà quasi certamente a raggiungere una salvezza anticipata, battendo al fotofinish l’Atletica Audaces(Alex88) uscita anche lei dalla zona bassa di classifica. L’A.U. Malignani(Checo) forse sorpreso o forse per scelta tattica è relegato al 4° posto e perde una grande opportunità per la promozione.
Campidoglio Palatino(Gianpino) guadagna buoni punti per la salvezza, la Pro Voyeurs(JDT) lentamente risale dall’ultima posizione avuta alla 1a giornata, risparmiando comunque molta forma.
santacecilia(Oroblu) e I PASTICCIOTTI(shark) occupano le ultime 2 posizioni del girone, anche loro a basso rendimento, pronte a utilizzare gli atteggiamenti alti alle successive giornate.

Girone 2:Bella sfida tra Anannasavanna Team(Vulture) e Italian Vampires(Capitano) dove la spunta la prima sempre più in testa alla serie 2.1 , con Capitano che lo segue a ruota con 4 punti di differenza.
Per la KHALMS(Mhestl1ked) vale lo stesso discorso di Malix, ottimi punti per una salvezza anticipata, Yato United(Yato_73) e Genoa Ahletic Clup(Grifone) guadagnano buoni punti ed escono dalla zona retrocessione.
Puffolandia(Silviabrero) e Lucchirpool(Rlucchi) a rendimento basso si risparmiano per il futuro; mentre l’Atletica MC(Mauro) continua a giocare ad un gioco tutto suo e mantiene l’ultima posizione della serie.

Per la promozione ci sono 3 squadre in corsa:Ananasavanna Team, Italian Vampires e l’A.U. Malignani, con la prima che ha preso un buon margine dalle inseguitrici.
in zona retrocessione è ancora tutto in evoluzione tranne per l’Atletica MC che molto probabilmente ha deciso di farsi retrocedere.

Serie 2.2

Girone 1: Attesissima la sfida tra Rotten Athletic(Rotten) e A.S. “Viva l’Atletica”(Atletica) nettamente favorita la prima, ma sorpassata dalla seconda alle ultime gare, e così si trovano appaiate in 1a posizione a 22 punti assieme ad un’altra società(di cui parlerò in seguito).
al 3° posto la sewell_boy2 ( 😉 ) cioè Santa Monica(Rukawa1) che esce dai bassi fondi della classifica.
al 4° posto Arretium Atletica(Gappo) che molto probabilmente ha perso le speranze per la promozione e si risparmia un pò.
la DesmoThlon(Sorbellini) e Paolino Paperino(Esise) si risparmiano per provare nelle prossime giornate ad agguantare altri punti utili per rimanere a galla in questa serie.
le ultime 2 posizioni sono occupate da: Aquila Rossa(Prezarpi) e Lokomotiv Cinecittà(Tsunami) che si trovano entrambe in zona retrocessione, la prossima giornata sarà un punto di svolta per loro?

Girone 2: Ed ecco voi la grande sorpresa di questa serie 2.2: la S.A. Pellethinaikos(Umibozu) che agguanta una buonissima prima posizione superando prima la Cus Torino(Steone88) nei Lanci e successivamente l’olimpia(Arkantos) crollata nelle staffette finali e arrivata solo terza.
Umibozu così si trova momentaneamente 1° a parimerito con Rotten e Atletica! la prossima giornata sarà contro Rotten e vedremo se sarà in grado di salire se non in questa almeno nella prossima stagione.
le altre posizioni sono occupate dalla sugosport(Sugo) che mantiene una posizione di metà classifica, dalla A.S. Spartana(Piotta) che risale dalle ultime posizioni (restando comunque in zona retrocessione).
San Varano(Djraba) e Shamrock(Gunny5) si risparmiano e quest’ ultima soprattutto proverà nelle prossime giornate un’altra grande gara.
la sewell_boy(Bluewairua) non ha gareggiato.

Siamo appena alla seconda giornata e la situazione promozione sembra già delineata con Rotten e Atletica su tutti, grandissima la sorpresa di Umibozu a parimerito con questi 2 mostri ma che molto probabilmente segnerà presto il passo.
molto più aperta la zona retrocessione dove ci sono 8 società per 3 posti fino all’ultimo ci terrà con il fiato sospeso.

Buon Maxithlon a Tutti!

loading...

Comments

comments