LegaDue: tre societa’ non in regola con l’iscrizione. La Fortitudo rischia il fallimento

La Commissione Tecnica di Controllo che supervisiona i criteri di ammissione per serie A e Legadue non ha ammesso al secondo campionato italiano le societa’ Pallacanestro Fortitudo, Basket Barcellona e Pallacanestro Vigevano, in quanto non rispettano i requisiti necessari per l’iscrizione ai campionati.

Tutte e tre hanno completato il pagamento della rata d’iscrizione appena prima della chiusura del termine. Ma le situazioni al loro interno sono ben differenti.

Se Barcellona e Vigevano hanno concluso all’ultimo una ristrutturazione societaria (i primi diventando srl solo 8 giorni fa, i secondi trovando fondi e sponsor solo martedi’) e la mancanza pare solo di documentazione (quindi l’iscrizione pare una formalita’) la Fortitudo Bologna rischia un nuovo crack. Bisogna necessariamente trovare i soldi per i contributi, gli stipendi, le commissioni dei procuratori. Si parla di 1.5 milioni, oltre a quei canonici 6.4 milioni dovuti al comune di Bologna per lo sfruttamento del Paladozza.

See also  Pavia dice addio al basket professionistico

La societa’ e’ in vendita al prezzo simbolico di un euro, alla ricerca di un imprenditore locale che abbia la passione cestistica e la forma economica di recuperare una situazione al limite del disperato.

Be the first to comment

Leave a Reply