Hodgson nuovo allenatore del Liverpool

Roy Hodgson e’ il nuovo allenatore del Liverpool. E’ la stessa società inglese a darne l’annuncio attraverso il proprio sito web. “Liverpool appoint Hodgson” si legge nel comunicato. Poi si continua con “l’allenatore 62enne, ex di Fulham, Inter e Svizzera, ha firmato un contratto triennale ed è il diciottesimo allenatore della nostra storia”.

Hodgson, che prende il posto di Rafael Benitez, trasferitosi all’Inter, sarà presentato nel pomeriggio dopo una visita al centro sportivo del Liverppol. La passata stagione Hodgson ha guidato il Fulham alla finale di Europa League ed è stato votato manager dell’anno in Inghilterra.

Ai microfoni della tv del Liverpool le prime sue dichiarazioni : “This is the biggest job in club football and I’m honoured to be taking on the role of manager of Britain’s most successful football club. I look forward to meeting the players and the supporters and getting down to work at Melwood”. («Questo è il più bel lavoro come allenatore e sono onorato di prendere il ruolo di tecnico di uno dei più grandi club dellla storia del calcio. Non vedo l’ora di incontrare i giocatori e i tifosi, e di iniziare a lavorare con la squadra»).

Be the first to comment

Leave a Reply