Wimbledon: avanti Federer e la Clijsters

E’ di Kim Clijsters il derby belga degli ottavi a Wimbledon. Dopo il primo set passato a prendere le misure, sbagliando piu’ del dovuto, e perso 2-6, Kim comincia a bombardare col dritto la povera Justine Henin che cede il secondo set 6-2 e perde il servizio all’ottavo gioco del set decisivo, spalancando le porte del 6-3 finale alla connazionale. Terza vittoria su tre per la Clijsters nei derby di quest’anno. Ed ora l’ottima Zvonareva le si para davanti, in un match dal difficile pronostico.

See also  Parigi: fuori la Pennetta al primo turno. Schiavone-Oudin 6-2 6-0

Non delude un finalmente convincente Roger Federer contro un avversario tosto come Melzer, numero 16 del mondo, semifinalista al Roland Garros. 6-3 6-2 6-3 per lo svizzero che pare aver ritrovato servizio e rovescio dei tempi migliori.  Ora trovera’ il vincente tra Berdych e Brands, in campo in questi minuti sull1-1 come computo di set.

In campo femminile la giovanissima ceca Kvitova (classe 90) continua a sorprendere, lasciando solo 2 game alla Wozniacki. Trovera’ ora la vincente tra Zakopalova e Kanepi, con la seconda sopra di un set ma in pesante ritardo nel secondo.

-->