Hattrick Gamefox Cup 2. Commenti, voti e dichiarazioni dopo il nono turno.

Si completa oggi la rubrica settimanale dedicata alla Gamefox Cup, con l’articolo con tutti i commenti a tutte le partite di tutte le serie con i voti e le dichiarazioni a caldo di alcuni partecipanti.   Questa settimana a cura di Mr_Padtm, dyer87, tustu, light95. Ricordiamo a tutti i partecipanti, che se vogliono lasciare una dichiarazione, lo possono fare scrivendo un htmail, direttamente a dyer87 o a Mr_Padtm. Per questa settimana più approfondite le finali di IX e X serie.

I risultati, i nuovi sorteggi e il tabellone completo dopo il nono turno lo potete trovare

Partiamo con le due finali a cura di light95.

Serie IX

M42- Real Giglio 1-2

Bellisssima finale tra le due squadre che all’ “House of Pain”, lo stadio della finale, giocano una partita combattuta e veloce. Alla fine prevale Real Giglio, M42 paga un attacco troppo scarso. Al vanatggio di M42 con Van Putten rispondono Liapis e Navarro per l’1-2 finale.

M42 6,5 Paga il mediocre attacco, bravo ad essere arrivato fin qui.

Real Giglio 10 Il suo è il voto dell’intera cavalcata che ha fatto, e ora non è finita.

Serie X

U.S. Scauri-Minturno – Serenissima 2-4

Più ampio il parziale, ugualmente bella la partita, combattuta fino ad un ora di gioco, quando si era sul 2-2, poi però Serenissima dilaga e va, bravi a entrambi. In gol Lucaz e Scardia per Scauri, Palma, Scandella, ammer e veroli per Serenissima.

Scauri-Minturno 10 Anch’esso Ha fatto un gran cammino , bravo! Anche per lui non è finita!

Serenissima 5,5 Doveva comunque fare di più oggi, ha abbassato troppo prsto bandiera bianca

Adesso i commenti della III serie a cura di Mr_Padtm.

PARTITE DI RITORNO

Atletico Biscia 2 – 0 Ostia (tot 5-0) Questa settimana le due squadre mettono in campo delle formazioni un po’ più competitive rispetto la partita di andata, ma comunque ancora una volta niente di eccezionale. Superiori i padroni di casa, soprattutto a centrocampo, che giustificano il passaggio del turno.

Atletico Biscia 7,5 bene così

Ostia 4 mai seriamente competitivo

phantom 7 – 1 Gufi (tot 10-7) Questo è il risultato della settimana: il direttore di gamefox.it fuori dalla gamefoxcup!!! Incredibile come i gufi sprechino il vantaggio della gara d’andata, con una serie di portieri schierati ovunque, sia a centrocampo che in attacco. Phantom senza difesa, con un po’ più di possesso palla ed un attacco centrale decente ha la meglio, e si qualifica al prossimo turno!

Phantom 8 remontada!

Gufi 3 trader che non sei altro 😀

Ancora Mr_Padtm con i commenti della IV serie.

PARTITE DI RITORNO

NUTELLAEPANE 0 – 2 Rezophonic (tot 1-4) Scontro fra due contropiedisti, con tanto di 5-3-2, vinto meritatamente dagli ospiti, che oltre all’avere una difesa più forte, hanno anche un attacco laterale quantomeno decente, oltre al possesso palla di pochissimo a loro vantaggio.

NUTELLAEPANE 5 poca roba

Rezophonic 7 passaggio del turno meritato

Ippogrifi 1 – 5 pres (tot 2-9) Gara a senso unico, con gli ospiti nettamente, ma nettamente più forti dei padroni di casa, dunque pres tim conquista di prepotenza il passaggio del turno. Un solo appunto ad entrambi: AOW e AIM rispettivamente non era meglio settarli?

Ippogrifi 5 non poteva di più

pres 8,5 squadrone

Mavericks 3 – 0 Malocchio (tot 4-6)  Grandissimo rischio corso dai detentori della gamefoxcup, il Malocchio United, che rischia clamorosamente di uscire subito dalla competizione: fortunatamente per loro, il vantaggio della gara di andata era considerevole.

Mavericks 6,5 un po’ di sforzo in più e ribaltava la qualificazione!

Malocchio 4,5 per poco uscivi!

Anche i commenti della V serie da parte di Mr_Padtm.

PARTITE DI ANDATA

Frenkis 1 – 0 RealSartea E’ partita vera fra queste due squadre, e vedendo le valutazioni si ha la netta sensazione che anche la gara di ritorno sarà altrettanto combattuta. I padroni di casa sono superiori un po’ ovunque, tranne in attacco, dove sono troppo deboli, ed infatti concretizzano poco nonostante la superiorità nel possesso palla. Il monolato ospite invece non piazza alcun gol a causa del mancato utilizzo, a mio giudizio, della tattica AOW.

See also  Come mai non se ne interessa nessuno di un utopico? La vera storia di Marchittu

Frenkis 7 troppo debole lì davanti

RealSartea 5 un punto in meno per il mancato AOW

Darkwood 2 – 5 Galasocaray Il vecchio Marrundo non si smentisce mai: TA d’altri tempi, che ha la meglio su una squadra di casa molto più organizzata in tutti i reparti, ma carente proprio a centrocampo. Mi sento comunque di dire che la qualificazione è ancora aperta, TA versione 2006 permettendo 😀

Darkwood 6 devi migliorare a centrocampo

Galasocaray 7 bello il revival, ma quella difesa è inguardabile 😀

Proseguiamo con la VI firmata sempre Mr_Padtm.

PARTITA DI RITORNO

Calvanico 0 – 3 Milan (tot 0-5) Ho preso in giro bonariamente Dyer in queste sue partite di gamefoxcup, ma questa volta ha fatto una grandissimo match, ed è giusto dargliene merito. Valutazioni veramente ottime in tutti i reparti, anche per quanto riguarda l’attacco, sufficiente visto il grande possesso palla. Per i padroni di casa, forse il non aver tentato in tutti i modi di passare questo turno.

Calvanico 5 poteva fare di più?

Milan 8,5 ottimo

PARTITE A SCONTRO DIRETTO

Libertà 4 – 5 Salerno Partita bellissima, e vera, fra queste due squadre, che hanno la sfortuna di incontrarsi così presto, e non alle semifinali, come minimo. Vincono gli ospiti grazie all’attacco fortissimo, nonostante una tattica AIM impresentabile per la bellezza della partita.

Libertà 7 incontra un’armata, complimenti ugualmente!

Salerno 7 due punti in meno per l’AIM

MeroStars 0 – 1 ANGELIKA Gli ospiti passano al secondo minuto supplementare con un monolato AOW che permette loro di prendere il possesso palla, così da vincere una partita che li vedeva sfavoriti. Per i padroni di casa, una grande gara, e forse un pizzico di sfortuna.

MeroStars 7 esce nonostante una grande gara

ANGELIKA 8 fa una grande gara, rischia e vince!

CALITRI 2 – 3 Vicospurs Non basta San Canio per i padroni di casa contro Vicospurs, squadra più forte sia per le valutazioni (in tutti i reparti), sia tatticamente (bellissimo AOW). Per Calitri, un AIM mancato che pesa come un macigno sul risultato finale.

CALITRI 6 belle valutazioni, ma non giocare AIM è un errore, un punto in meno

Vicospurs 8 molto bravo

Mr_Padtm ci racconta anche la serie VII.

PARTITE DI RITORNO

Alex&Rita 1 – 2 Viennetta (tot 1-10) I padroni di casa oramai non potevano più recuperare la qualificazione, e schierano una squadra forte in difesa, con un solo lato d’attacco considerevole, ma senza possesso palla perdono anche questa gara.  Compatti e tatticamente preparati gli ospiti, che meritano di passare il turno.

Alex&Rita 6 limita i danni

Viennetta 7,5 bene così

Molare 0 – 1 winternazionale (tot 1-3) I padroni di casa potevano fare molto di più per provare a superare questo turno, invece però si affidano ancora una volta al contropiede senza attacco, e dunque limitano i gol al passivo, ma consegnano la qualificazione agli ospiti, peraltro bravi e preparati.

Molare 5 poteva fare di più

winternazionale 7,5 bene così

Terminiamo con la serie VIII dal nostro inviato Mr_Padtm.

PARTITE DI ANDATA

Cervelloni 2 – 1 team eas Partita molto equilibrata, con le squadre molto simili per le valutazioni, con tanto di scelte tattiche discutibili per entrambi, e vincono i padroni di casa, probabilmente per via del possesso palla superiore, comunque gara di ritorno da gustare.

Cervelloni e team eas 5,5 un punto in meno per le scelte tattiche

QUARATA 0 – 4 CEV I padroni di casa sono una buonissima squadra, per valutazioni, forse non buone le scelte tattiche, ma comunque incontrano un’armata fortissima, che non lascia scampo. La partita di ritorno sarà veramente tutta da decifrare.

See also  Hattrick 43/14: titoli a Mar Mousa e CSKA Spam

QUARATA 5 più di così non poteva fare

CEV 9 che squadra!

Concludiamo con la “Supercoppa Gamefox”. I commenti e voti a cura dei nostri inviati dyer87 e tustu.

SERIE V

Finale secca

F.C.PADTM1987 0 – 0 burgunat (5-0 dcr) Ci sono voluti i rigori per decretare il vincitore della supercoppa di serie V. E li una squadra come F.C. Padtm1987 non poteva perdere, visto che ogni settimana ha 3-4 rigori a partita. La notizia della serata è però l’errore di Archi da un calcio di punizione, che ha mandato fuori con stupore dei tifosi che stavano già esultando prima della battutta. E quello di Archi è stato un recupero in extremis visto l’infortunio di tre giorni prima, ma il capitano voleva esserci a tutti i costi. La partita è stata noiosa per quasi tutti i 90′ e i rigori hanno fatto divertire un po i tifosi presenti allo stadio. Va detto però che Padtm avrebbe meritato di vincere prima dei supplementari.

F.C.PADTM1987 8 Onora al massimo l’impegno, nonostante lotti per la promozione in campionato. Favorito per la vittoria finale, lo vogliamo al Mundialito.

burgunat 3 Una finale è pur sempre una finale. Poteva fare molto meglio.

SERIE VI

Rhègion 0 – 3 Pollisportiva Ancora nel segno di Trequattrini, ma in questo caso è un segno positivo: dall’espulsione contro Cerry nel turno precedente al gol che sblocca il risultato contro Rhègion. Se il promettente centrocampista italiano imparerà a dominare il proprio istinto sentiremo spesso parlare di lui.

Rhègion 4,5 Sbaglia modulo. Contro una difesa così bisognava osare di più. 5 difensori non all’altezza sono stati un vero spreco.
Pollisportiva 7 Viaggia alla media di un cartellino rosso a partita, ma finchè gli va bene son dettagli. A parte questo, ottimi i 3 dietro, discreto l’attacco

VesuvioIncarognito 0 – 1 zonaspruzzo 5-3-2, contropiede, gran difesa centrale e un fantasista con i fiocchi, il turco Güvenay. Ecco i 4 ingredienti che sono serviti a zonaspruzzo per preparare questo brodino servito a Vesuvio.
E come contorno per i padroni di casa la miseria di una occasione da gol…

Vesuvio n.p. Fatta eccezione per Masson del resto della squadra non si hanno notizie.
zonaspruzzo 7 Corsari, come nemmeno Morgan e l’Olonese ai bei tempi!

Fantazoo 1 – 3 AsakusaKids d.c.r. 2-5-3 + 4-5-1 = 120′ di noia con una sola vera occasione da rete per Asakusakids,con il palo colpito da Ricciardi in apertura. Poi i calci di rigore, con i primi 3 tiratori che cercano di lasciare il risultato sullo 0-0 e finalmente il gol decisivo di Abussi, che sigla il 3-1 finale per i lombardi.

Fantazoo + AsakusaKids = ?
Una delle due doveva per forza passare il turno…

Orsacchiotta 6 – 2 Bareggio Cinotti se la ricorderà a lungo questa partita: subire un gol ogni 12 minuti, confortato dall’aiuto di una difesa a due deve essere un bell’incubo per un portiere! Qualificazione mai in discussione per Orsacchiotta, eccetto quei pochi minuti a inizio partita nei quali si è trovata in svantaggio

Orsacchiotta 7
Buona difesa, giocate rapide e corali
Bareggio 4 Quel 2-5-3 è una delle modifiche più singolari e assurde del motore del gioco!

Wanderers 2 – 1 passirano
Bella partita, di quelle che piacciono a noi: intensa, equilibrata, tatticamente ben impostata da entrambe le squadre,  3-4-3 zemaniano contro 5-4-1 contropiede stile Herrera. Degno spettacolo per un palcoscenico come il Rocc’alata. Risultato che si sblocca solamente nella ripresa grazie a un colpo di testa di Lanza, che scatena la reazione di Wanderers, fino al decisivo rigore del 2-1 del rumeno Istratescu.

Wanderers 6,5 Serve subire un gol per riuscire finalmente ad affondare
passirano 6,5 Ottima partita, meritava il pareggio

SERIE VII

Belinbau 1 – 3 Athletic Non è il numero degli attaccanti a determinare il numero dei gol, ma il gioco sviluppato dalle squadre. Lo conferma questo 3-1, con le squadre scese in campo zeppe di difensori e centrocampisti e una sola punta per parte. Punte che tra l’altro non hanno nemmeno segnato…

See also  Paraculati con la stellina. La vera storia di Sirciarly

Belinbau 4 Sbaglia troppo,e segna solo nel finale
Athletic 7,5 Asfalta gli avversari nel primo tempo, poi amministra

Progetto 4 – 2 Pleine Ancora una partita divertente in questa Supercoppa. Pleine sugli scudi per 3/4 di gara, poi la carica di Progetto: il Capitano de la Manzanara si rimbocca le maniche, stile Grande Torino, ed ecco la riscossa: 3 gol in 15 minuti e Pleine eliminata!

Progetto 7 Complimenti per il cuore, ma svegliarsi prima no?

Pleine 5 per un’ora e un quarto padrona del campo, mentalmente negli spogliatoi nel finale

SERIE VIII

Globetrotters2007 0 – 1 Stefano United Un rigore al 6′ decide il match. Poi il miglior centrocampo dello United e l’inutile tattica contropiede di Globetrotters impediscono al risultato di variare ulteriormente.

Globetrotters 4 sbaglia completamente tattica
Stefano United 6,5 Ottiene il massimo con il minimo sforzo

killers 2 – 0 Venera United 2 reti di Oscar Capmany nella prima frazione, e i killers si qualificano al turno successivo. Venera sterile nonostante il maggior possesso palla.

killers 7 chiude la partita nel primo tempo
Venera 5 Possesso 65%, idee 0%

Esperia 3 – 1 S.S.C.SILDENAFIL Tabellino pieno di annotazioni nel primo tempo: 2 gol, una espulsione per somma di ammonizioni, 2 infortuni.Per SILDENAFIL pare tutto facile, grazie all’uomo in più, invec nella ripresa si scatena Ruggero Duatti, appena entrato, e finisce 3-1

Esperia 7,5 Nonostante l’espulsione riesce a prendere la partita in pugno. Duatti non poteva entrare prima?
SILDENAFIL 6 penalizzata dagli infortuni nel finale del primo tempo, non ha sostituti all’altezza e crolla alla distanza

Gessate 1 – 0 Sottabbotta Solo un gol, quello di Dragun nel secondo tempo, e passaggio del turno ottenuto contro un avversario in 10 per scelta tecnica! Insomma, non ci siamo proprio entusiasmati…

Gessate 5 11 contro 10 per 90′ e un risicato 1-0? un pò pochino…
Sottabotta 1 per rispetto agli avversari e alla competizione si è pregati di schierare 11 giocatori

SERIE IX

igamercy 2 – 4 Questa è Sparta Metti in campo due squadre speculari, con l’ormai famigerato 2-5-3, e finisce che ti diverti! 6 gol, risultato in bilico, possesso palla un tempo per uno. Passa il turno Sparta, ma Atene non piange!

igamercy 6 Cuore e impegno, non molla mai
Questa è Sparta 7,5 Ottima partita

Rovato 4 – 1 Yardbirdsax Ottima partita di Rovato che continua il suo percorso in Supercoppa.
Yardbird superata con un poker, dopo lo spauracchio inizale.

Rovato 6 Ok i 4 gol, ma scarso a centrocampo giocando in 5 è un pò pochino
Yardbirdsax  5 Squadra povera di contenuti tecnici, deve crescere

dark 1 – 3 Ale&Simo Nella sfida del modulo 3-4-3 è Ale&Simo a spuntarla, grazie a cosa? non si sa, i valori sono pressochè identici. Forse la tattica AOW di dark? misteri del nuovo motore…
Chi avesse risposte ci contatti!

dark-Ale&Simo 6 speculari, tutto identico tra le due squadre, eccetto il risultato finale

SERIE X

Finale secca

SUPERVINCESEMPRE 2 – 0 F.C.Ø Sono addirittura andati in Svezia, in uno stadio da 55mila spettatori, per questa finale. Hanno fatto le cose in grande e vedere ‘839 spettatori in tribuna non ha prezzo. Nella terra dell’IKEA, ha la meglio Supervincesempre che grazie a una doppietta di Van Bentum, approda al tabellone finale e si giocherà il titolo della Supercoppa Gamefox. Il centrocampo di Fc Alt157 è bassissimo e il possesso è tutto degli avversari, che però presentano un’inutile AIM nonostante il triplo disastroso in attacco. Partita equilibrata, ma ha la meglio Supervincesempre. Per gli avversari il sogno finisce in finale.

SUPERVINCESEMPRE 6,5 Vince, ma quell’AIM non si può assolutamente vedere.

F.C.Ø5,5 Non poteva fare di più con quel centrocampo.

Per il regolamento completo leggete qui.

-->