Diretta X Factor: la sesta puntata live. Vincenzo esce dopo il ballottaggio contro Jessica

Questa sera su Sky va in onda la di X Factor 5, che noi seguiremo in diretta su Gamefox. Si torna all’eliminazione unica dopo le due di settimana scorsa, e rimangono solo sei cantanti in gara. prevediamo l’uscita de I Moderni o, a sorpresa, di Francesca

Appuntamento alle ore 21,10 circa. A stasera!

loading...

Ore 21,10. A breve l’inizio: eccoci puntuali in postazione! Si inizia con una copertina dedicata a Babbo Natale. Entra Cattelan.Tema della serata le colonne sonore.

Prima a cantare Antonella, che si cimenterà con James Bond. The World is not enough dei Garbage.

Nessuna sbavatura, bravissima, e bella anche la scenografia di Tomassini. Morgan conferma la mia impressione; Simona polemizza in maniera inutile e gratuita, pur ritenendola brava, mah…Arisa accende la polemica con la Ventura. Elio dice che sembrava lei l’ospite ed è detto tutto.

Tocca a Francesca con House of the Rising Sun, cantata da molti ma la versione più nota è quella degli Animals. Il film da cui è tratta è Casino.

Una delle sue migliori esibizioni, forse la migliore anche se non si capisce perché la facciano cantare sempre immobile. Però è stata truccata e finalmente sembrava una bella ragazza. Elio approva, così come Arisa. Morgan pure, ma parla di voce non matura.

Tocca ai Moderni con Diamonds are a girls’ best friends di Marilyn Monroe (da Gli uomini preferiscono le bionde, se non vado errato).

Molto divertenti come sempre e bellissimo l’acuto finale della cantante. Sono in netta crescita e potrebbero anche salvarsi dal ballottaggio. Coro unanimemente positivo dei giudici.

Jessica si cimenta con Mina, Un anyo de amor da Tacchi a Spillo di Almodovar.

Brava e convincente. C’era molto timore per il confronto con Mina, ma dato che Jessica canta sempre a modo suo difficilmente sbaglia. E’ un personaggio vero. Elio la giudica addirittura il personaggio più interessante di questa edizione, Morgan più tiepido ma positivo.

Morgan presenta il suo ultimo concorrente: Vincenzo con Suspicious Minds di Elvis Presley (il film è solo un pretesto: All’ultimo respiro con Richard Gere). Tutti voi ricorderete una fenomenale versione di questo pezzo fatta dai Fine Young Cannibals.

Che dire, è stato molto personale e questo è già tanto. Il pezzo non presentava chissà quale difficoltà tecnica. Per lui temo che ci siano comunque poche speranze di salvarsi dal ballottaggio. I giudici ne parlano bene, ma stasera sono veramente noiosi e ripetitivi “credibilissimi, livello molto alto, tu sei bravo…” e basta!

Nicole in Cry me a River di Justin Timberlake (Dio mi salvi!) il film non l’ho capito e manco mi interessa. Chiedo venia, il pezzo è della grande Ella Fitzgerald, dea del jazz e non di quell’altro. Fiuuuu. Era l’omonimia nel titolo… Il film è V for Vendetta.

Brava ok, ma è stata la sua esibizione peggiore. Esce che aveva la tracheite, comprensibile. Comunque è la più forte dopo Antonella, su questo non piove. Dei giudici non parlo più, mi hanno scocciato.

In attesa del verdetto spazio all’ospite Marco Mengoni, ex del programma. Ma eccoci finalmente: vediamo chi va in sfida. Tutto come previsto: al ballottaggio Vincenzo.

Seconda manche, la prima è Nicole. Canta la stupenda hit anni 80 Ain’t Nobody di Chaka Khan. Brava come sempre, ma non entusiasmante, onestamente.

Jessica si cimenta con Tina Turner: We don’t need another hero. Onestamente male, anche se la grinta e l’impegno sono enormi. Ma non mi è piaciuta, e lo dico da fan, quindi con grande rammarico.

I Moderni rifanno Don’t go breaking my heart di Elton John. Anche loro un passo indietro rispetto alle ultime esibizioni. Rischiano grosso, loro e Jessica.

Ohhh, a Francesca danno gli Ac Dc che bello: You shook me all night long. Era ora che la lasciassero sfogare, anche se come al solito sembra un manichino, immobile come uan statua di cera. Ma sulla voce niente da dire. Dovrebbe salvarsi, questa volta

Antonella si esibisce in Disincanto di Mango. Morgan fa una battutaccia che non si coglie (su Mango?) e Arisa se la prende. Bravissima, nonostante la canzone non mi piaccia. Ma lei è fenomenale, non credo abbia rivali in questa edizione di X Factor. Io amo Morgan, che finalmente dice qualcosa. Che cavolo di pezzo era, ma chi lo conosce? E anche mango, ma basta. Ha fatto due canzoni belle poi è morto artisticamente. Inutile che Arisa se la prenda sono perché entrambi sono lucani. E poi una che ha cantato Sincerità ha poco da parlare.

Previsione: al ballottaggio I Moderni di un’incollatura su Jessica. Vediamo. Quasi giusto: in ballottaggio va Jessica di un’incollatura sui Moderni.

Vincenzo porta (molto bene) La Leva calcistica del 68 di De Gregori. Malo per Jessica.

Morgan fa il solito show ma alla fine salva Vincenzo, Simona ovviamente Jessica. Arisa salva Jessica. Elio elimina Vincenzo, un po’ a sorpresa. Quindi esce Vincenzo.

A settimana prossima!

loading...

Comments

comments

Facebook