Diretta X Factor: la quarta puntata live. Cafe Margot eliminate. Morgan critica Valerio solo per farlo votare

Questa sera su Sky va in onda la quarta puntata di X Factor 5, che noi seguiremo in diretta su Gamefox. Giovedì scorso le polemiche di Morgan che aveva dichiarato che in Rai era tutto falso ed era apparso strano , come sotto l’effetto di qualche sostanza, per tutto il tempo. Alla fine l’eliminato era stato Davide Papasidero, in volata su Valerio, entrambi concorrenti in squadra col cantante monzese. Vedremo come andrà stavolta

Appuntamento alle ore 21,10 circa. A stasera!

Eccoci puntuali: si comincia e l’ospite a sorpresa sarà Davide Silvestri (al posto dei Maroon 5). Ci abbiamo guadagnato di sicuro.

Molto bene Nicole come sempre, e anche i giudici apprezzano. Ora vediamo Vincenzo alle prese con un pezzo mitico di Vasco, Portatemi Dio. Non convince. Capisco il confronto con Vasco, ma dà l’impressione di non aver sentito la canzone. Ci voleva più rabbia nell’interpretazione. Arisa centra il problema.
E’ il turno di Claudio. Il solito compitino. Bravo, intonato, bella voce graffiata ok, ma non c’è altro. Anonimo. Giudizi mediamente positivi. Troppo.
Arrivano le Cafe Margot con Senza Paura di Ornella Vanoni. Bellissima interpretazione sia per tecnica che per presenza scenica. Sono veramente brave. Negativo Morgan, che parla di scelta retrò, da vecchi.
Arriva Francesca con Higher Ground di Stevie Wonder, ma in versione Red Hot Chili Peppers. Questa è una prova decisiva per lei che non ha mai convinto del tutto. Cantata molto bene, si vede che la sentiva. Ma perché sta sempre così ferma, porcaccia la miseria??? Doveva muoversi, saltare… Elio dice bene, ma non è entusiasta. Poi polemica Arisa-Ventura, ma non contro la cantante, e anche Morgan lamenta una coverizzazione troppo fedele.

See also  Crotone-Reggina. La diretta live

Fine primo blocco. Per l’eliminazione voto Claudio, ma vediamo che decide il pubblico. Anche le Cafe Margot rischiano mi sa. Ma prima Daniele Silvestri. Bella esibizione in coppia con Elio. Battutone di Daniele sulla finta esibizione dei Maroon 5, da incorniciare.

Vanno al ballottaggio le Cafe Margot, purtroppo.

Si ricomincia dai Moderni. Solita simpatica esibizione con giacche bicolori, ma l’intonazione dov’è? Mah..

Arisa abbastanza contenta, Morgan divaga ma si dichiara contento dell’originalità. Nessuno ha il coraggio di parlarne male. Vista la simpatia dimostrata potrebbero salvare la ghirba. Ma non sono dei cantanti, al limite dei comici.
Ed ora l’atteso momento di Jessica con Folle Città della Berté. Che dire. Non è un fenomeno, è lontana dalla perfezione, stecca anche, ma è fantastica lo stesso. Io l’adoro. Elio esprime un concetto simile al mio. Arisa entusiasta, e anche Morgan che parla di umanità del personaggio.

Dopo la pubblicità si torna con Morgan, che presenta Valerio, uno dei più a rischio oggi. In Cigarettes and Coffee dovrà davvero superarsi. Così così, ma clamorosa la polemica di Morgan che distrugge il suo cantante dopo che gli altri tutto sommato ne avevano parlato bene. Arisa litiga con Morgan. Valerio comunque dovrebbe uscire, c’è poco da fare. Morgan tra le altre cose ha detto che Valerio ha mancato di rispetto al suo vocal voach (?!)
Tocca ad Antonella, ultima ad esibirsi in Mad About you. E ancora una volta non delude, davvero eccellente la sua performance. Approvazione generale, anche se Morgan sproloquia un po’.

See also  Diretta X Factor: la seconda puntata live. Eliminate Le 5

Fine secondo blocco. E’ tra Valerio e I Moderni, con forte propensione per il primo. Ci siamo….intanto viene svelato che nella prossima puntata ci saranno ben due eliminati, uno deciso dal pubblico, uno dai giudici.

Jessica passa… e anche Antonella, come previsto. Passa Valerio!!!! I Moderni contro Cafe Margot, brutta serata per Elio.

Ballottaggio. I Moderni disastrosi in una versione inqualificabile di In the Air Tonight (Phil Collins). Cafe Margot impeccabili su Bjork.

See also  Scozia-Irlanda. Sei Nazioni di rugby in diretta live

Il verdetto: previsione mia. Si salvano le Margot col solo voto contrario della Ventura.
Elio salva I Moderni, incredibileeeee!!!!! E anche Arisa. Morgan invece salva le Margot. 2-1. Decisiva la ventura, che tra l’altro aveva avuto anche delle acredini con le Cafe Margot e poco sorprendentemente le elimina. Elio rimane dunque coi soli Moderni, e penso non troppo a lungo. Edizione disastro per lui questa dopo la vittoria dell’anno scorso.
La settimana prossima ci saranno due eliminati e prevedo che saranno Valerio e I Moderni.

Ore 0.05. Clamoroso a Extra Factor! Morgan svela di aver criticato Valerio solo perché così il pubblico si sarebbe impietosito e lo avrebbe votato. A parte le considerazioni etiche su questo comportamento, è chiaro che ora Valerio sarà preso di mira dal pubblico che si sente raggirato. Calcolo sbagliatissimo quindi

Be the first to comment

Leave a Reply