Diretta X Factor: la seconda puntata live. Eliminate Le 5

Questa sera su Sky va in onda la di X Factor, che noi seguiremo in diretta su Gamefox. Vedremo chi sarà eliminato dopo che alla primapuntata ha subito perso la prima concorrente.

Qui vi aggiorneremo sugli eventi della serata a partire dalle ore 21,10 . A stasera! Primo a cantare Claudio (di Arisa). Non malaccio, ma monta una polemica sulle sue mossette esagerate. e Simona pacatamente soddisfatti. Nel complesso così così. Siamo già nel vivo: Jessica canta Messaggio di Alice. Deludente, è giù di voce? Bella presenza sul palco, ma interpretazione scarsa, e lo dico con grande dispiacere perché Jessica è una delle mie preferite. I commenti sono improntati al buonismo, caratteristica di questa edizione di Sky. I giudici sembrano ingessati , come se avessero paura di essere impopolari.

loading...

Arriva il primo concorrente di Morgan: Davide Papasidero, e canta un pezzo di Brian Ferry, che poi è una cover di John Lennon: Jealous Guy. Non del tutto convincente secondo Elio. Simona ne parla bene, così come Arisa. Morgan pungola Elio: sii meno politically correct, ed Elio ci prova. In soldoni, non gli è piaciuto, via! Uhhh, intanto la regia tira fuori una bella pastetta tra Simona e Morgan sulla eliminazione di Rahma: il clima si scalda!
Fantastica litigata Arisa-Simona. Arisa accusa la ventura di non conoscere il mondo della musica emergente, Simona reagisce violentemente. Interviene Morgan. Finale spassoso: per tagliare la testa al toro Arisa chiede a Elio: dimenticando che Le 5 erano un tuo gruppo chi avrebbe avuto più futuro discografico tra loro e Rahma? Risposta di Elio: “Ma è ovvio: LE CIN-QUE!”

E guarda un po’: tocca proprio a loro: Le Cinque si esibiscono in Put a Ring on it di Beyoncè. Effetto involontariamente comico per loro. malino anche come accordo vocale, mentre la parte ballata è francamente ridicola.

Arisa esprime il massimo del dubbio per le sue corde. Si vede che cerca di non far vedere che vorrebbe rivalsa per la settimana scorsa. Morgan le difende ma poco convinto. Anche Simona ok ma con juicio. Ovviamente Elio è entusiasta.

Tocca a Francesca, che farà un pezzo dei Baustelle. Male, malissimo. Che delusione. Il pezzo poi era completamente sbagliato per lei. Elio conferma l’impressione e dà un giudizio mediamente negativo. Arisa preferisce parlar male del pezzo assegnato che di lei. Morgan critica Simona per aver gestito male la ragazza e non ha torto. Si vede che odia anche i Baustelle (come dargli torto?) Simona si offende tantissimo. Francesca interpellata conferma che i Baustelle non le piacciono. Ventura sbianca! Speriamo tutto questo non le costi l’eliminazione!

Arriva Vincenzo che canta Bruno Lauzi (sta nel suo seminato) e il classicone Ritornerai. preciso, niente da dire, ma non mi emoziona. I giudici la mettono sulla credibilità, ok. Ma ha dato prove migliori, e poi dategli qualcosa di diverso dal cantautorato, vediamolo un po’ alla prova…

Tempo di prima candidatura al ballottaggio. Una previsione? Le Cinque. Ma prima l’ospite: James Morrison. Ok, cambio canale e mi vedo un po’ di Nadal -Tsonga.
Ci siamo…passano il turno: Vincenzo, Francesca, Claudio, Jessica… e vediamo se si avvera la (facile) previsione… sì. Le 5 di nuovo al ballottaggio.

Seconda parte.

Si comincia con un gruppo di Elio: I Moderni con I got a Feeling dei Black Eyed Peas. Una prova d’esame per loro che hanno convinto poco alla prima. ok. Sembra il vecchio Pomofiore, qualcuno lo ricorda? Era una specie di Corrida dove ti tiravano i pomodori, non so se ho reso l’idea… o i fiori, ma non è questo il caso. Un vero disastro.

Arisa dice giustamente che il gruppo è completamente slegato. Tutti sulla stessa linea ma incredibilmente anche Elio se la prende con loro perché non hanno rispettato i suoi dettami di muoversi meno e controllare la voce. Sono sicuramente a rischio.

Arriva Antonella, seconda concorrente di Arisa. Canta Morirò d’Amore di Giuni Russo. Non avrei scommesso una lira su lei in un pezzo così difficile e invece è stata semplicemente fantastica. Controllata e bravissima. tripudio del pubblico, che ha capito, così come Morgan, entusiasta.

Anche Simona si allinea sottolineando l’originalità. Elio rispolvera il tormentone di questa edizione: “sei credibilissima”. Arisa non ne parliamo.

Arriva Valerio con Don’t let me be Misunderstood nella versione di Elvis Costello (non quella anni 80 dei Santa Esmeralda, dance, attenzione!)

Sono perplesso. Bravo è bravo, ma ha ragione Arisa quando lamenta la lentezza del pezzo, inadatto a lui. Morgan ovviamente non è d’accordo, ma anche Valerio rischia di uscir fuori con questi pezzi. Comunque non ha cantato male, anzi.

Cafè Margot! Cantano It’s also quiet, nota più che altro nella versione di Bjork (anche per la pubblicità). Bravissime, niente da dire. Sembrava un musical di attori professionisti e con una grande voce.

Arisa dubbiosa ma nel complesso i commenti sono positivi.

Nicole Tuzii canta Tiziano Ferro, e bene. Ma la canzone era orrenda. Brava Nicole, Morgan approva sintetizzando il nostro giudizio. Ma è il momento della scelta, e in ballottaggio va Valerio. I giudici fanno 2-2 e si va al tilt. Arisa ha votato per eliminare Valerio, Morgan e Ventura Le 5. Elio ovviamente Valerio.

Il pubblico ha deciso: fuori Le 5 secondo previsione. E meno male. Appuntamento a giovedì prossimo!

loading...

Comments

comments

Facebook