Vasco Rossi ritira la querela: Nonciclopedia non chiude più

Si è conclusa nel migliore dei modi la guerra tra Vasco Rossi e Nonciclopedia, la nota enciclopedia satirica online, versione ironica della più nota Wikipedia.

Come noto, Vasco aveva querelato il sito per aver pubblicato delle note biografiche decisamente irriverenti sul suo conto. Dopo una questione legale a dir poco farraginosa (non siamo in Italia, signori?) il sito si è visto appioppare una multa paurosa. A quel punto ha deciso di chiudere per protesta (e mancanza di fondi).

loading...

Poi oggi la buona notizia: il rocker di Zocca ha ritirato la querela, come confermato anche dalla sua pagina di Facebook.

Qui invece trovate l’annuncio di Nonciclopedia, pubblicato sulla sua homepage.

Chiudiamo con un commento: Vasco ha fatto molto bene a rinunciare all’azione legale. Da uno come lui non ci si aspetta certo che faccia chiudere delle libere voci nel web. Dall’altra parte i ragazzi di Nonciclopedia faranno bene a riflettere su quanto sia pericoloso permettere a gente di scrivere qualunque cosa senza controllo o quasi. Nessuno ricorda più cosa accadde a Radio Radicale microfono aperto negli anni 80?

loading...

Comments

comments

Facebook