Maxithlon: preview sulla National League al via domenica

Con questo articolo di Kloo89 sulla prende ufficialmente il via la nuova rubrica del venerdì sulla settimana di .

La stagione 21 ormai è cominciata e domenica 17 gennaio 2010 riprenderà anche la National League. Dopo la rinuncia di Riccardo e della sua Ciddafazzu, tutti si aspettano che una nuova generazione si faccia avanti, nuovi nomi, nuove società alla ribalta!
Dopo un attento studio della serie Oro sono arrivato a delle previsioni sull’andamento delle National League nelle serie più importanti. Ovviamente sono opinioni personali e come tali devono essere considerate..

SERIE ORO:

loading...
  • CIDDAFAZZU (Riccardo): la squadra è stata completamente smantellata si prospetta una retrocessione inesorabile, certa ed immediata.
  • LUPUS IN FABULS TRACK & FIELD (Fabry): è “la società del futuro”. Forse è  maturata troppo presto e finora è sempre arrivata seconda alle spalle di Riccardo e di Rotten. Potrebbe finalmente dimostrare il suo immenso valore, dovrà solo decidere come gestire i propri atleti orientandoli o alla NL o ai Societari. Più di un sospetto ci indica che sceglierà la seconda opzione.
  • CRAMELAN (Cloris Cavazza): Alcune stagioni orsono decise di rifondare e si aveva la certezza che sarebbe salito fino alla Serie Oro. Ora è quasi in completa maturazione, forma altissima e atleti pronti per lottare in NL, sarà una delle sorprese della stagione.
  • FVG (Rambler): Una lenta e graduale progressione fino ad arrivare qui assieme ai più grandi, forse è una spanna al di sopra di CRAMELAN, ma sarà la  strategia a fare la differenza. La vedremo quasi sicuramente lottare in NL, un’altra gradita sorpresa della stagione.
  • POSEIDON (Moonchild): La società di Moon sarà una presenza fissa nella parte alta della classifica, non ci deluderà.
  • POLISPORTIVA BESANDESE (JJL): è una sorta di Inter di Maxithlon! Sempre presente in serie Oro ma mai vincitore (in questo non somiglia all’inter). Ma questa stagione potrebbe essere l’ultima possibilità per JJL di conquistare il tanto sospirato allora, sicuramente ci proverà!
  • SANT’ANGELO TEAM (Melchiade): Dopo aver trascorso buona parte della passata stagione nella parte centrale della classifica, questa stagione sarà più difficoltosa per Melchiade che dovrà lotterà in fondo al gruppo.
  • TODARO (Raidenes): forma spaziale, e un buon pacchetto atleti, Rambler e Cloris dovranno stare ben attenti a Raidenes, che se non vincerà la NL molto probabilmente sarà l’ago della bilancia.Attenzione!
  • S.S. CROTONE (Crotone): Crotone dovrebbe riuscire con pochi sforzi a conquistare la permanenza in serie oro.
  • BRIANZA TEAM (Andrea): Ormai lontano dalle migliori stagioni, Andrea tenterà per l’ennesima volta una salvezza in extremis, questa stagione riuscirà nell’intento?
  • ATLETICO PANZETTA (Dampyr72): Sulla carta sembra una delle compagini candidate alla retrocessione .Siamo sicuri però che farà di tutto per vendere cara la pelle e salvarsi!
  • POLISPORTIVA WILLEM (Groo): Nella Passata Stagione si è salvata per il rotto della cuffia condannando Rotten alla retrocessione. Di sicuro sarà un’altra stagione difficile per la Willem.
  • ASS. ATL. REGGIO C. (Airone): la prima neopromossa. A prima vista sembrerebbe un carro armato, forma spaziale e super atleti in squadra, decisamente un’altra outsider se non per il titolo almeno per le prime piazze: Attenzione!
  • GS DIAVOLI (Simo): dopo anni di purgatorio torna nella massima seria la GS Diavoli. Probabilmente farà parte di quel pacchetto di squadre costrette a lottare per salvarsi ma potrebbe fare il colpaccio!
  • MIKELE (Mikele): grande traguardo per Mikele che raggiunge la serie oro. La forma bassa e l’organico non è forse adatto a questa seria, dovrà lottare con il coltello fra i denti per salvarsi, dipenderà dalla sua strategia!
    ATLETICA GADANI (Giopast): un altro bel punto di domanda. Anche la Gadani lotterà nelle zone basse di classifica, l’organico comunque è superiore a Mikele e GS Diavoli, vedremo se raggiungerà una salvezza tranquilla.

Ora facciamo una rapida panoramica delle 2 serie inferiori:

SERIE 2.1:

La Promozione dovrebbe essere una questione tra la SMALL TRACK & FIELD (Smallino), la ANANNASAVANNA TEAM (Vulture) e l’A.U. MALIGNANI (Checo), possibile Outsider YATO UNITED (Yato_73).

L‘ATLETICA MC (Mauro) dopo la retrocessione dalla Oro sembra che parteciperà sporadicamente alla NL, altrimenti sarebbe stata la prima scelta per la promozione. Rispetto alla serie Oro, le serie inferiori sono di più difficile interpretazione a seconda delle tattiche delle varie società.
In Zona Retrocessione comunque lotteranno quasi certamente:
CAMPIDOGLIO PALATINO (Gianpino), PRO VOYEURS (JDT) (sebbene entrambe abbiamo forma elevata), SANTACECILIA (Oroblu), GENOA ATHLETIC CLUB (Grifone) e in secondo fila LUCCHIRPOOL (RLucchi) e FENICE (Malix). Le Altre società sembra che si possano assestare in una posizione centrale di classifica (anche se la KHALMS di Mheslt1Ked e la PUFFOLANDIA di Silviabrero hanno una forte media bassa)

SERIE 2.2:
La serie 2.2 si rivela ancor di più di difficile interpretazione tranne per la quasi certa promozione della ROTTEN ATHLETIC (ROTTEN) e per la certissima retrocessione della SEWELL_BOY dell’ormai ritirato Bluewairua. Tutto il resto è di molta difficile interpretazione ma ci proviamo lo stesso!

Probabilmente un’altra candidata alla promozione sarà l’A.S. “VIVA l’ATLETICA” (Atletica) che ha già dichiarato in maniera precisa i propri obiettivi. Il SAN VARANO (Djraba) potrebbe lottare per la promozione ma sembra poco interessato al passaggio di categoria. Anche il CUS TORINO (Steone88) e il LOKOMOTIV CINECITTA’ (Tsunami) avrebbero le potenzialità per essere promossi ma molto dipenderà dai loro reali obiettivi stagionali. Esaurito l’argomento promozione passiamo alla zona retrocessione. Ciò che colpisce in questa serie è la presenza di molte società con grande forma e organico molto simile che lotteranno per mantenersi in questa serie (di livello superiore rispetto alla 2.1), le società in questione sono:
l’A.S. SPARTANA (Piotta), l’ARRETIUM ATLETICA (Gappo), la SOCIETA’ ATLETICA PELLETHINAIKOS (Umibozu), la SUGOSPORT (Sugo), la DESMOTHLON (Sorbellini) e l’AQUILA ROSSA (Prezarpi).

Buon Maxithlon a Tutti!

loading...

Comments

comments