Incidente stradale per Tania Cagnotto: mondiali a rischio

Tania Cagnotto si è infortunata in un incidente stradale a Bolzano, sulla strada per la piscina Carlo Dibiasi in cui si allena abitualmente. Tania viaggiava sul suo motorino, quando è stata investita da un’automobile, fortunatamente a bassa velocità.

Per la tuffatrice una brutta ferita appena sotto la rotula diagnosticata anche la rottura dello scafoide del polso destro. Ingessatuira immediata e stampelle per lei all’uscita dall’ospedale.

A questo punto sono state subito annullate le gare già programmate di Rostock e il Grand Prix di Bolzano, cui Tania teneva particolarmente essendo la competizione di casa. Ma la preoccupazione principale è per i campionati mondiali in programma a Shanghai dal 16 al 24 luglio.

See also  MarMeeting: il campionato mondiale di tuffi dalle grandi altezze di Furore, con Tania Cagnotto

La data è sufficientemente lontana da consentire il recupero fisico totale, ma non si sa quanto potrà allenarsi per la rassegna iridata. Ricordiamo che oltre alle gare individuali è a rischio anche il nostro fortissimo duo di tuffi sincronizzati con Francesca Dallapè, campione europeo in carica.

La redazione di Game Fox augura una pronta guarigione alla nostra campionessa, sperando in un velocissimo recupero.

Be the first to comment

Leave a Reply