Giro d’Italia in diretta live: Genova Quarto dei Mille-Livorno


Il giorno dopo la disgrazia della morte di Wouter Weylandt, il Giro ritorna mestamente sulle strade italiane. D’altronde, come ha spiegato il patron Zomegnan in conferenza stampa, il carrozzone non può fermarsi e quindi non resta che assistere a una triste tappa di trasferimento da Genova a Livorno. Sarebbe dovuta essere la festa dei garibaldini, con la simbolica partenza dallo scoglio di Quarto dei Mille, per una tappa che nella sua altimetria vedeva due tratti interessanti: il Passo del Bracco verso l’inizio, e l’erta di Castellaccio sul finale.

See also  Brescia-Roma. La diretta live

Sarà invece una lenta carovana, quella che si muoverà verso Leghorn, con probabile sfilata finale in testa della squadra di Weylandt, la Leopard-Treck. Presente anche il padre dello sfortunato corridore belga.

La diretta live

Ore 17.57 . Ecco l’arrivo. Come annunciato la Leopard arriva unita al traguardo. Dietro tutto il gruppone a velocità ridotta.

See also  Siena-Varese. La diretta live






Ore 13.45. Come previsto il gruppo procede lento e compatto lungo il litorale. Dalle ultime notizie pare che la Leopard uscirà a 8-9 km dalla conclusione per tagliare il traguardo per prima e ricordare il compagno morto ieri.

Be the first to comment

Leave a Reply