Lamberto Sposini in fin di vita in seguito a emorragia cerebrale

Il popolare giornalista Rai Lamberto Sposini è stato colpito da un ictus oggi negli studi de La Vita in Diretta, mentre preparava con Mara Venier una trasmissione a tema sul matrimonio di William e Kate.

Sposini è stato immediatamente portato prima al Santo Spirito, poi al Policlinico Gemelli – anche se non sono mancate polemiche sui lunghi tempi dell’ambulanza (pare più di 40 minuti, ma altre fonti dicono 19) – dove gli è stata riscontrata un’estesa emorragia cerebrale.

loading...

L’intervento è pressoché obbligato, ma le sue condizioni, da quanto trapelato, sarebbero gravissime, al punto da temere per la sua vita.

Il giornalista, ultimamente impegnato tra l’altro come giudice del reality Ballando con le Stelle, è molto noto anche negli ambienti sportivi per la sua competenza, al punto che nel 2006 aveva ricoperto il ruolo di direttore editoriale di Sport e News della TV Digitale Mobile di 3 Italia, succedendo a un altro volto noto come Massimo De Luca.

Ore 18. Le ultime notizie danno sempre la situazione gravissima. Diverse celebrità sarebbero accorse in ospedale: si fanno i nomi di Mara Venier, Massimo Giletti ed Enrico Mentana.

loading...