Cristiano Ronaldo il calciatore più ricco, Balotelli il primo italiano

Il sito Futebole Finance ha pubblicato gli introti dei primi cento calciatori e in testa si piazza proprio l’attaccante portoghese del Real Madrid.

Cristiano Ronaldo ha uno stipendio mensile di circa un milione di Euro per 12 milioni annui!

loading...

Al secondo posto abbiamo Leo Messi con oltre 10 milioni di Euro all’anno, mentre sul gradino più basso del podio c’è lo spagnolo Fernando Torres; il giocatore del Chelsea si ferma a 10 milioni annui. Per la nostra Serie A da segnalare nella top 10 la presenza di Ibrahimovic ed Eto’o, il primo con 9 milioni di Euro, il secondo con 8. Il primo italiano è Mario Balotelli e si piazza solo in diciannovesima posizione, a pari merito con Edin Dzeko e Rio Ferdinand.

I tre giocatori di Premier League guadagnano 6,5 milioni di Euro annui a testa. Andando avanti in classifica i secondi italiani che troviamo sono Gigi Buffon e Andrea Pirlo, che condividono la trentunesima posizione. In trentacinquesima posizione abbiamo il capitano della Roma Francesco Totti, poi Luca Toni al quarantanovesimo posto e De Rossi al sessantunesimo. In classifica figurano anche Nesta e Del Piero, rispettivamente al sessantatreesimo e all’ottantacinquesimo posto.

loading...