Rivoluzione Roma: chi arriva, chi rimane e chi va via.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport pubblica le percentuali di conferma di ogni calciatore della rosa giallorossa. La prima Roma americana sarà molto diversa da quella di questa stagione: c’è esigenza di cambiare.

Doni: 10%
Julio Sergio: 10%
Lobont: 10%
G. Burdisso: 0%
N. Burdisso: 99%
Castellini: 5%
Cassetti: 90%
Juan: 70%
Loria: 0%
Mexes: 0%
Riise: 50%
Rosi: 49%
Brighi: 75%
De Rossi: 50%
Greco: 10%
Perrotta: 90%
Pizarro: 55%
Simplicio: 40%
Taddei: 75%
Bertolacci: 50%
Okaka: 10%
Totti: 100%
Borriello: 75%
Vucinic: 51%
Menez: 1%

Chi arriva?

See also  Punto tecnico Roma: Supermarco Borriello sbanca San Siro. Ora il Natale, con un occhio al mercato di gennaio.

Su Sky Spot 24 ha parlato del prossimo mercato in entrata della Roma evidenziando 5 nomi sui quali la futura dirigenza giallorossa starebbe già lavorando. Tutti e 5 sono giocatori sudamericani.

Grazie alle referenze di Sabatini la Roma vorrebbe uno tra Pastore e Abel Hernandez entrambi del Palermo. Zamparini si priverà solamente di uno dei due e la Roma per adesso vorrebbe puntare forte sull’argentino.

See also  Salisburgo-Juventus. La diretta live

Per la difesa, al posto di Mexes, si parla di Otamendi nazionale argentino del Porto che ha lo stesso procuratore di Pastore. Il centrale si potrebbe comprare ad un prezzo non troppo eccessivo.

A centrocampo si continua a parlare del brasiliano Sandro del Tottenham con cui la società ha già avviato dei contatti. In avanti gli occhi sono puntati su Lamela del River Plate, nuovo talento del calcio argentino. A quanto pare la Roma sarebbe avvantaggiata in questa trattativa.

Secondo il Corriere dello Sport invece, due nomi papabili potrebbero essere Fernando Gago e Gonzalo Higuain entrambi del Real Madrid.
Il centrocampista è attualmente fermo ai box per uno strappo muscolare degli adduttori. L’attaccante ha recuperato proprio ora da una ernia del di­sco e vale 25 milioni di euro.

See also  Sneijder: Maradona e Dunga, due idioti!

Baldini, grazie alle sue ottime referenze, essendo stato lui a portarli a Madrid nel gennaio 2007, potrebbe decidere di fare uno sconto sui giocatori dato che non rientrano nei piani di Mourinho.

Be the first to comment

Leave a Reply