Giro del Trentino 3ª tappa. La diretta live: Scarponi leader, Nibali salta

Dopo la tappa di ieri, oggi il Giro del Trentino 2011 si trasferisce da Ledro Molina-Fai della Paganella. La maglia di leader è sulle spalle di Scarponi, ma dietro la concorrenza è forte e soprattutto Vincenzo Nibali è sulle spine.

E’ il penultimo atto, prima della Andalo-Madonna di Campiglio di domani (161,5 km).

Diretta live e cronaca della corsa a partire dalle ore 15

CLASSIFICA GENERALE

1. Scarponi
2. Machado a 14″
3. Nibali a 15″
4. Ascani a 16″
5. Voeckler a 19″

See also  Lech Poznan - Juventus. La diretta Live

La diretta live.

Eccoci collegati con la corsa: mancano 24 km e l’ultima fuga è appena rientrata. Dunque gruppo compatto in attesa che comincia la bagarre. Parte Rocchetti e guadagna una ventina di secondi, ma tra poco comincia la salita vera.
Ecco ci alla salita: 10 km durissimi con Agnoli, gregario di Vincenzo Nibali, davanti a fare il ritmo. Tentativo di Ruyano, che prende 10 secondi al gruppone. Attenzione, Nibali sta cedendo; si profila una svolta clamorosa. Anche Sella fatica, mentre Ruyano resiste al comando. Mancano 6 km.
Scarponi vede Nibali in difficoltà e parte come un razzo. Nibali ora accusa addirittura 38″, mentre Scarponi ha preso Ruyano.
È il giro di Scarponi, ne siamo certi. Mancano 5 km al traguardo e il leader vola. Arrivano anche Kiserlowski, Machado, Duarte e Pozzovivo, ma Scarponi sembra sul punto di scattare e andare da solo. Si aggiungono Morabito e Ruyano, quando mancano ancora 2 km: i fuggitivi sono in sette.
Ecco la volata finale: è Duarte ad avere la meglio su tutti! Seguono Machado e Scarponi. Nibali ormai fuorigioco, salvo sorprese. Scarponi rimane leader con soli 7 secondi su Machado per via degli abbuoni, seguono Morabito e Pozzovivo.

See also  Diretta Giro del Trentino 4ª tappa: vittoria finale a Michele Scarponi - tappa a Kreuziger

Appuntamento a domani sempre alla stessa ora per la diretta della tappa conclusiva Andalo-Madonna di Campiglio

NUOVA CLASSIFICA GENERALE

1. Scarponi
2. Machado a 7″
3. Morabito a 24″
4. Pozzovivo a 35″

Be the first to comment

Leave a Reply