Cda Juve alle porte: Andrea Agnelli e John Elkann decidono il futuro della società

Andrea Agnelli, John Elkann e Marotta: tutto in 15 giorni

Quale futuro per la Juventus nella prossima stagione? La risposta verrà molto probabilmente dai 15 giorni di fuoco che attendono la società e che avranno inizio tra poco. Il 28 aprile ci sarà infatti il primo di tre appuntamenti cruciali, l’assemblea Exor. Poi la due giorni di fuoco, con i due Cda (Juventus e Exor) dell’11-12 maggio.

È qui che si deciderà tutto, a partire da come risanare un passivo che si aggira sui 60 milioni di euro, e che costituisce una zavorra drammatica per una società che vuole rilanciarsi. Cruciali a riguardo saranno le risorse su cui potrà contare la Juve nella prossima stagione, a partire dall’eventuale qualificazione alle coppe.

See also  Ufficiale Diego al Wolfsburg. Ora si punta Giuseppe Rossi

Certo che arrivare in Champions League risolverebbe più di un problema, ma dato che non è molto probabile ci si potrebbe almeno accontentare della Europa League (meglio di niente dal punto di vista del budget). Punto fondante rimane tuttavia sempre la volontà di “scucire” della famiglia e per questo saranno decisivi i colloqui che giornalmente si svolgono tra John Elkann e Andrea Agnelli, e che dovrebbero giungere a compimento proprio al Cda di maggio.

See also  Il Napoli pensa a Trezeguet

Da tutto questo dipende in primo luogo la successione a Del Neri (proprio oggi si sono diffuse le voci di un interessamento a Mancini, di cui vi diamo conto in un altro articolo) e poi la politica di investimento nella campagna acquisti.

Sul fronte della rosa attuale l’obiettivo principale è la conferma di Alberto Aquilani, peraltro fortemente voluta dal giocatore stesso, e poi c’è la voglia di irrompere sul mercato da protagonisti e con forse economiche fresche e sostanziose con cui dare l’assalto a quei 2-3 nomi grossi che girano da tempo (e anche qualche sorpresa). Primo di questi Riccardo Montolivo, ma serve anche almeno un uomo per ogni reparto, ovvero un attaccante e un difensore di peso.

See also  Tanti auguri Moratti. "Per regalo voglio la Coppa Italia"

Per quanto riguarda il portiere invece si va verso un rinnovo di fiducia a Buffon, che costituirà l’ossatura storica dei bianconeri con Del Piero, il cui contratto è ormai cosa fatta. Manca solo la firma (scontata) delle parti.

Be the first to comment

Leave a Reply