Freccia Vallone 2011: la diretta live. Il trionfo di Philippe Gilbert

Freccia Vallone al via in Belgio, e Game Fox presente come per tutti gli appuntamenti col grande ciclismo. Ricordiamo che contemporaneamente seguiremo in diretta anche il Giro del Trentino, in un ping pong entusiasmante o festa delle due ruote che dir si voglia.

Diretta live e cronaca della corsa a partire dalle 15,30

loading...

Buongiorno a tutti gli appassionati di ciclismo: mancano 44 km alla fine ed un gruppetto di 4 corridori è in fuga con poco più di 4 minuti di vantaggio. Il gruppone però sta recuperando. Il vantaggio massimo è stato addirittura di 17 minuti e l’effetto del muro da valicare ben tre volte comincia a farsi sentire.
Ma eccoci all’ultima scalata del muro: qui si decide la gara. Mancano 32 km e il vantaggio si è ormai ridotto a 2’22”. A 27 km rimane solo un minuto scarso.
I 3 battistrada vengono ora raggiunti da 7 inseguitori. ll gruppo di 10 mantiene un vantaggio risicato suk gruppne (mezzo minuto circa): mancano 25 km.

Due uomini (Lobqvist e Kirienka) sono usciti dal gruppo; tutto gli altri stanno per essere ripresi quando mancano 13 km al traguardo. Ma tra poco inizia l’ultima salita. Dietro vediamo che si muovono Alberto Contador, Philippe Gilbert e i nostri Cunego e Di Luca. A 8 km il duo sta per essere ripreso, tra poco comincia la discesa.
Pineau e Marcato sono partiti e ora hanno ben 19″ di vantaggio a 4 km dalla fine, ma siamo in piena salita. 3 km, 20 secondi, non pochissimi! Ma ora comincia ilmuro, a 1500 metri dal traguardo con ancora 17″. Forza Marcato!
Ultimo chilometro ma ormai li hanno ripresi, peccato. Presi! Gilbert e Cunego nelle prime posizioni. Parte Gilbert!

Grandissima vittoria di Philippe Gilbert con uno splendido scatto sul punto più duro della salita, a 300 metri dalla fine del Muro di Huy. Che spettacolo!

Ennesimo disastro azzurro, nessuno nei primi 15. Veniamo ora a sapere che Cunego è caduto nel finale. Si salvano Marcato e Gasparotto per la combattività.

Con questo è tutto. Appuntamento col grande ciclismo a domani e venerdì per il Giro del Trentino e a domenica per la Liegi-Bastogne-Liegi.

ORDINE D’ARRIVO FRECCIA VALLONE 2011

1. Gilbert
2. Rodriguez
3. Sanchez
4. Andy Schleck
5. Anton

loading...