Giro del Trentino 2ª tappa. La diretta live: Voeckler vince ma Scarponi è nuovo leader della corsa

Dopo la cronometro di ieri, oggi il Giro del Trentino 2011 si trasferisce da Dro a Ledro Bezzecca. La maglia di leader è sulle spalle di Kloten, ma sicuramente i nostri Nibali e Scarponi faranno di tutto per levargliela.

Ricordiamo che contemporaneamente seguiremo in diretta anche la Freccia Vallone, in un ping pong entusiasmante o festa del ciclismo che dir si voglia.

Le prossime tappe:

See also  Giro del Trentino al via. La diretta live

Mercoledì Dro-Ledro Bezzecca 184 km
Giovedì Ledro Molina-Fai della Paganella 170 km
Venerdì Andalo-Madonna di Campiglio 161,5 km.

Diretta live e cronaca della corsa a partire dalle 15,30

Ci colleghiamo prima perché la tappa è scivolata via veloce. Mancono appena 10 km al traguardo. I gruppo è rimasto compatto con la sola eccezione del secondo in classifica Malori. L’attacco di Voeckler e Scarponi a 7 km dalla fine: Kloden sembra cedere.
Una incredibile volata lunga del duo, che accumula ben 32 secondi di vantaggio. Ora finalmente Nibali prende in mano il gruppo tentando di ridurre il gap: mancano 3 km. A 2 km il vantaggio dei battistrada si riduce a 28″.
Volata finale: Voeckler vince regolando Scarponi: l’ultimo vantaggio rilevato era di 30″. La volta del gruppo la vince Niemec. A breve la nuova classifica generale. In ogni caso è Scarponi il nuovo leader della corsa.

See also  Cittadella-Pescara. La diretta live

CLASSIFICA GENERALE

1. Scarponi
2. Machado a 14″
3. Nibali a 15″
4. Ascani a 16″
5.Voeckler a 19″

Appuntamento a domani con la Ledro Molina-Fai della Paganella

Be the first to comment

Leave a Reply