Giro del Trentino al via. La diretta live

Prende oggi il via da Riva del Garda il . Sarà composto da 4 tappe, tutte dure come nella miglior tradizione di questa kermesse.

I favoriti sono tanti, così come parecchi sono i protagonisti venuti in Trentino a “fare la gamba” per l’imminente Giro d’Italia. Il tutto in una settimana molto impegnativa per il ciclismo mondiale, visto che vedrà anche le due classiche del nord Freccia Vallone (domani) e Liegi-Bastogne-Liegi (domenica). Tutto naturalmente seguito in diretta da noi di Game Fox, sempre vicini al grande ciclismo.

loading...

Tra i partenti segnaliamo Vincenzo Nibali, stella di casa nostra, e poi Sella, Garzelli, Sastre, Voeckler, Pozzovivo, Ballan e Scarponi. Oggi cronometro di 13 km Riva del Gardo-Arco 13,4 km a crono

Mercoledì Dro-Ledro Bezzecca 184 km
Giovedì Ledro Molina-Fai della Paganella 170 km
Venerdì Andalo-Madonna di Campiglio 161,5 km.

Diretta live e risultati a partire dalle 15,30

Eccoci dunque in diretta. Proprio ora sta per partire Vincenzo Nibali. Attualmente la situazione vede al comando Machado (RadioShack) in 15’32” seguito da Ascani (D’Angelo&Antenucci) in 15’35” (media sopra i 51 orari).
Passa al comando Adriano Malori (Lampre), che con 15’25” precede di 7 secondi Machado. Intanto un interlocutorio 15’51” per Pozzovivo, uno dei favoriti. Arriva Scarponi, che chiude in 15’51”, non male ma ben lontano dalle attese. Ma ecco Vincenzo Nibali, che con 15’31” non riesce a prendersi il primo posto per 6 secondi. Rimane primo Malori, che ha fatto la crono della vita. Nibali è solo quarto.
Clamoroso Kloden, che con una tirata pazzesca riesce a precedere malori di un solo secondo, aggiudicandosi così la tappa in 15’24”. Che finale! A breve la classifica.

Classifica cronometro prima tappa Riva-Arco

1. Kloden 15’24”
2. Malori a 1″
3. Machado a 8″
4. Nibali a 10″
5. Ascani a 11″

Appuntamento a domani con la diretta della Dro-Ledro Bezzecca di 184 km

loading...