Ciclismo: Amstel Gold Race in diretta live: il trionfo di Philippe Gilbert

Cari amici di Game Fox, dalle 15,30 circa seguiremo le fasi finali dell’Amstel Gold Race, classica del nord di oggi, domenica 17/4.

loading...

La diretta live. Ci colleghiamo quando mancano 61 km e c’è una fuga di 4 corridori tra cui Barredo e il nostro De Negri. Al km 53 dalla conclusione il gruppo è a un minuto esatto, in lieve rimonta. Difficile che la fuga vada in porto: tutti i migliori sono dietro. Occhi puntati su Gilbert e Fabian Cancellara.

Mancano 38 km e il gruppo è ormai a 25 secondi. Tra poco dovrebbe ricongiungersi e la corsa entrerà davvero nel vivo. Km 23 alla fine: brutta cadfuta nel gruppo che coinvolge anche Cancellara e Frank Schleck. Difficile che tornino sotto, ora.
Entriamo nella fase più dura col gruppo compatto, ma ora è battaglia. Cunego perde contatto dopo l’attacco di Leukemans e Andy Schleck, ma ecco Gilbert. A 14 km dalla fine manca una sola salita e si delinea sempre più la corsa per .
Scatto di Rodriguez sullo strappo! Gilbert lo controlla da lontano con un compagno, ma dietro c’è Freire, pericolosissimo. Ora prova Andy Schleck. 7 secondi soli di vantaggio ma dietro non c’è grosso accordo, mancano 8 km. A 5m Andy aumenta il vamtaggio, momento decisivo! ma ora recuperano da dietro e si profila una volata. -6 secondi. Ultimo chilometro! Parte Rodriguez, preso! Gilbert parte a sua volta.
Fantastica vittoria di Philippe Gilbert, che ha corso tatticamente in maniera perfetta! Secondo Rodriguez, ma onore a Andy Schleck che ci ha creduto fino alla fine e ha ceduto solo sull’ultimo strappo.

loading...