GP di Cina in diretta live

Dalle ore 9.00 seguiremo qui in diretta live il Gran Premio di Cina, seconda prova stagionale del campionato di Formula Uno 2011. Qui trovate la griglia di partenza guidata dalla pole position di Vettel. Le Ferrari di Alonso e Massa partono dalla terza fila.

..

loading...

La diretta live: cronista Antonio Leonardi

Buongriono cari lettori, la seconda gara del campionato di Formula 1 sta per iniziare. I semafori si spengono… PARTITI!!

1° giro: parte male Vettel che viene superato dalle due McLaren. Button è primo ora ed Hamilton secondo.

1°/8° giro: le ferrari sono al sesto e settimo posto, ma per ora rimangono, come tempi, abbastanza vicine alle leader della corsa.

8°/10° giro: nelle retrovie segnaliamo che Alguesuari perde pericolosamente una gomma dopo il pit-stop e si taglia fuori.

10°/13° giro: sono iniziate le prime fermate ai box. Per ora nessuno dei leader del Gran Premio si  fermato, ma i meccanici della McLaren sono già pronti.

13/15° giro: Vettel sorpassa un Hamilton in difficoltà poi si ferma ai box insieme a Button. Il pilota della McLaren sbaglia clamorosamente la piazzola e Vettel lo supera!!!

16°/17° giro: anche Massa ha passato Hamilton. I due si fermano poi ai box, ma il ferrarista è davanti.

18°/20° giro: Rosberg è quello che ha sfruttato meglio le soste ed è ora soprendentemente in testa al GranPremio. dietro di lui Vettel e Button.

20°/21° giro: Alonso è un po’ in difficoltà: è rimasto imbottigliato nel traffico ed ha perso qualche posizione. Ora è dietro ma Michel Schumacher.

21°/24° giro: Bella battaglia tra Alonso e Schumacher. Il ferrarista prova il sorpasso ma il tedesco si difende bene e mantiene la posizione.

24°/26° giro: Secondo Pit-Stop per Button, questa volta fatto egregiamente, poi si fermano anche Rosberg e Hamilton. Nel frattempo Alonso è finalmente riuscito a superare Schumacher!!

26°/30° giro: Vettel è ora il leader del Gran Premio,  seguito da un buon Massa: il pilota della Red Bull sta però perdendo terreno. Mentre Rosberg sorpassa un Alonso in difficoltà che viene poi superato anche da Button!!

30°/32° giro: Mentre Vettel si ferma nuovamente ai box, Alonso continua ad avere problemi e viene passato anche da Hamilton.

32°/34° giro: anche Massa si ferma ai box. ora tutti i piloti nelle prime posizioni hanno effettuato 2 Pit-Stop.

35°/37° giro: spettacolare battaglia tra i due della McLaren!! Hamilton alla fine sorpassa egregiamente Button!! Rosberg è sempre in testa, ma Hamilton si fà sotto.

37°/39° giro: terza sosta per Button, Massa lo supera. poi si fermano anche Hamilton e Rosberg, mentre la Ferrari sembra voglia andare fino in fondo con sole due soste.

39°/42° giro: Hamilton è autore di un bel sorpasso su Roseberg e si getta alla caccia di Massa e del leader della corsa Vettel!!

42°/45° giro: Hamilton prova il sorpasso su Massa, che si difende bene, ma il britannico alla fine ha la meglio!!! Alonso intanto viene passato da Webber.

45°/46° giro: errore di Roseberg in frenata, Massa e Button lo sorpassano facilmente!!

47°/48° giro: Ferrari ora in grande difficoltà, stanno perdendo secondi e devono lottere a denti stretti per tenere le posizioni.

48/50° giro: Button sorpassa Massa che continua a perdere terreno, ma attenzione, ora anche le gomme della McLaren possono iniziare ad avere delle difficotà .

51° giro: Hamilton ci prova!! tenta il sorpasso su Vettel… no, niente da fare!!! Mentre Massa perde ancora posizioni.

52° giro: continua lo spettacolare duello in testa: Hamilton passa!!!! Hamilton è in testa!!!! Massa intanto viene superato anche da Webber.

53° giro:  Hamilton sempre in testa ma anche Button si fa sotto e puà provare ad attaccare Vettel.

54°/55°giro: grande prova di Webber: prima sorpassa Rosberg poi sorpassa anche Button ed è ora terzo!!! Ferrari al sesto e setimo posto.

Ultimo giro: Hamilton è primo ed è ad un passo dalla vittoria!! Bandiera a scacchi!! Hamilton ha vinto il Gran Premio della Cina davanti a Vettel, a Webber ed a Button!! Rosberg è quinto davanti alle Ferrari di Massa ed Alonso, dietro di loro sono arrivati Schumacher, Petrov, Kobayashi.

loading...