Hattrick: intervista a regia5, nuovo ct dell’Italia

Intervista a cura del nostro corrispondente per hattrick, Tustu.

 

loading...

Una delle novità più importanti di questo inizio stagione è senza dubbio il ritorno di regia5, Campione del Mondo in carica con la Norvegia, su una panchina azzurra.
Era quindi d’obbligo fare un’altra chiacchierata con il manager italiano più esperto di squadre nazionali.

1) Elezioni:hai sbaragliato la concorrenza con oltre il 50% dei consensi. Si potrebbe definire una maggioranza assoluta! Ti aspettavi un risultato così importante?

no, non mi aspettavo un risultato così importante francamente anche se pensavo di essere il favorito, tallonato a poco da paliù

2) Il mandato con la Norvegia scade a luglio. Come ti organizzerai in questo periodo per poter seguire entrambe le squadre?

nessun problema, ho già seguito altre volte due nazionali, la Norge funziona già a meraviglia ed essendo al terzo mandato conosco tutti come le mie tasche. Fra l’altro saranno pochissime le volte in cui giocheranno contemporaneamente partite ufficiali.

3) Come giudichi la situazione attuale del parco giocatori azzurro?

beh, siamo l’Italia, la rosa è sempre di spessore. Ciò non toglie che il gruppo sia difficile e dovremo sudare parecchio.

4) Immagino avrai già preparato un piano d’azione. Quali saranno le principali novità che porterà la tua gestione?

Massima trasparenza come sempre, mi verrebbe da dire massimo impegno ed applicazione ma quello si presume ci sia sempre.

5) Con la nazionale maggiore le cose non andarono benissimo. Quali furono le cause?

Varie, riassumendo diciamo che ora sono più esperto ed insomma, sono un miglior manager. All’epoca pagai salato ogni minimo errore peraltro e la situazione di partenza non era rosea.

6) Sono ormai diverse stagioni che la tua concentrazione è rivolta alle nazionali.Da dove nasce questa passione?

Perchè tatticamente e come gestione lo trovo molto molto più stimolante del club. E poi non si è soli ma con un gruppo di persone… molto molto più bello dai 🙂

7)Norvegia-bis:hai brillantemente superato la prima fase e ti ritrovi in un girone con Ungheria, Bielorussia e Uruguay.
Rispetto alle premesse come sta andando e quali sono gli obiettivi?

in realtà sono al Norvegia-tris 😀 L’obiettivo era andare al Mondiale ed è stato raggiunto: ora, come sempre, si vive alla giornata. Que sera sera!

Da parte nostra l’augurio di poter assistere a un altro video davanti al divano più famoso di Hattrick !

loading...