Milan-Inter: l’avvicinamento al derby. Tutte le news minuto per minuto

Cari amici di Gamefox, seguiremo in questo post le notizie dell’intera giornata, relative al derby Milan-Inter. Iniziamo con linkarvi le due conferenze stampa di Allegri e Leonardo. Qui invece potrete seguire la diretta della partita.


19.45 – Formazioni ufficiali. Ecco le formazioni ufficiali a questo link.

18.31 – Ultras arrestato: ”Non so perche’ ha fatto una stupidaggine del genere”. Il leader della curva sud rossonera parla cosi’ dell’ultra’ arrestato oggi a San Siro. Lui e’ sempre stato uno tranquillo. Ma non e’ uno dei capi, e’ solo un ultra’ con tanti anni di militanza nei Commandos Tigre” ha detto  il capo della curva, Giancarlo Capelli, detto il Barone.

16.36 – Derby Primavera:E’ andato al Milan il derby Primavera. I rossoneri di Stroppa hanno avuto la meglio sui campioni del Viareggio grazie a un grande gol di Simone Verdi nella ripresa bravo a infilare l’angolo alto di Bardi con il sinistro.Per il Milan è la nona vittoria consecutiva in campionato e con questi tre punti è arrivato il sorpasso in classifica ai cugini.

See also  Parma-Milan 0-1. La vittoria di Allegri

16.10 – Tifosi a Milanello: I sostenitori della curva Sud rossonera si sono recati a Milanello per incitare la squadra. Cori e striscioni per i propri beniamini, qualche parola anche contro Leonardo e uno striscione: “Giuda”.

15.35 – Derby Primavera: si gioca anche il derby primavera. Dopo il primo tempo è sempre 0-0.

15.20 – Diretta: Ricordiamo che potrete seguire la diretta di Milan-Inter a questo link.

15.14 – Probabili formazioni:

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, T. Silva, Zambrotta; Gattuso, Seedorf, Flamini; Boateng, Pato, Robinho.
A disposizione: Amelia, Yepes, Antonini, Van Bommel, Merkel, Emanuelson, Cassano. All.: Allegri
Squalificati: Ibrahimovic (1)
Indisponibili: Inzaghi, Ambrosini, Jankulovski, Bonera, Pirlo

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Chivu, J. Zanetti; Stankovic, T. Motta, Cambiasso; Sneijder; Pazzini, Eto’o
A disposizione: Castellazzi, Materazzi, Nagatomo, Mariga, Kharja, Milito, Pandev. All.: Leonardo
Squalificati: Lucio (1)
Indisponibili: Samuel

14.34 – Arrestato Ultrà Milan: Gli agenti della Digos hanno arrestato allo Stadio Meazza Marco Righetto, 35enne capo del gruppo Commando Ultra Tigre. Nella sua auto le forze dell’ordine hanno trovato un ordigno artigianale, definito “dal potenziale micidiale”, quattro coltelli, una mazza da baseball e una bomboletta di spray urticante. Righetto è stato arrestato per detenzione di materiale esplosivo e violazione della legge sulle armi.

See also  Coppa America 2011 al via a luglio. Tutto il calendario con gli orari

14.03 – Nagatomo che canta – Il giapponese dell’Inter canta “chi non salta rossonero è”. Clicca qui per leggere l’articolo completo e vedere il video.

13.35 – Coreografia Milan: «Un capolavoro, frutto di cinque mesi di lavoro», assicurano dalla Curva. «Ci sarà molta ironia», ma sul tema massimo riserbo. È facile però prevedere molti riferimenti a Leonardo e alla sua scelta di allenare l’Inter dopo 13 anni trascorsi al Milan, oltre che al 25/o anniversario della presidenza di Silvio Berlusconi.

13.30 – Ancora numeri: Questo è il derby numero 203. Il bilancio dice: 70 vittorie Milan, 71 vittorie Inter, 61 pareggi. Le due milanesi sono 18 anni che non finiscono entrambe nei primi due posti in campionato.

12.13 – Le parole di Ronaldinho: Il Gaucho: “Questa sera sarà dura, ma pure senza Ibra i miei ex compagni possono vincere“. E ancora: “Per me Leonardo è un amico e il nostro rapporto andrà avanti per sempre. Però mi auguro che sia il Milan a vincere lo scudetto. Forza ragazzi, tiferò per voi”.

12.03 – Allegri lancia Van Bommel: Massimiliano Allegri ha deciso il centrocampo da schierare nel derby con l’Inter. Un po’ a sorpresa nella mediana a tre, con i già sicuri Seedorf e Gattuso, ci sarà Van Bommel e non Flamini, favorito della vigilia

See also  Zibì Boniek spara a zero: “Oggi alla Juventus c’è qualcuno ancora guidato dai vecchi poteri”

10.20 – Qualche numero economico: Il derby di stasera porterà nelle casse del Milan circa 3 milioni di euro, dovuti solo ai biglietti. Saranno infatti oltre 78mila gli spettatori. In campo scenderà un valore complessivo (tra ingaggi e stipendi dei giocatori) superiore ai 150 milioni. Secondo stime della camera di commercio di Monza e Brianza, si parla di 11 milioni di indotto, tra shopping tematico, merchandising, festeggiamenti.

8.30 – Pirlo no: Non c’è Pirlo, reduce da infortunio al ginocchio destro, tra i venti convocati da Allegri per il derby.

Be the first to comment

Leave a Reply