GP Australia F1. La diretta live

Dalle ore 8.00 seguiremo qui in diretta live il Gran Premio d’Australia, prima prova stagionale del campionato di Formula Uno 2011. Qui trovate la griglia di partenza guidata dalla pole position di Vettel.

Buongiorno cari lettori dal vostro Francesco Curcio, siamo oggi in Australia per questa gara d’esordio di Formula 1. I piloti hanno eppana adesso finito il giro di ricoglizione e sono pronti a partire. I semafori si spengono…PARTITI!!

loading...

1° giro: Vettel davanti a tutti alla prima curva, dietro subito la Mclaren di Hamilton e Webber…bruttisima inveca la partenza di Alonso che è addirittura 9° con il compagno di squadra Massa che è risalito al 5° posto…subito sulla sabbia Schumacher, che è costretto a rientrare ai box per un cambio gomme

2°/7° giro: grandissima battagia per il 5° posto tra un combattivo Massa ed un Button che soffre a stare dietro la Ferrari e prova in tutti i modi a sorpassare il pilota brasiliano…intanto Alonso recupera posizioni, adesso è 7°!!

8°/10° giro: mentre Vettel scappa via, è sempre la battaglia tra Massa e Button a caratterizzare il GP con Alonso ormai che ha raggiunto i due.

11° giro: grandissima manovra (forse scorretta) di Button, che sorprende Massa e superarlo alla grande, con Alonso che ne approfitta e supera anch’esso il pilota brasiliano…

12°/16° giro: si inizia a rientrare ai box, il primo è Alonso…grandi i meccanici ferrari, pronti anche per il cambio gomme su Massa…vediamo adesso rientrare il leadera della corsa Vettel, con Hamilton che balza in testa e Petrov che è secondo!! intanto arriva la comunicazione che Button ha subito un drive thrù per manovra scorretta, nel sorpasso su Massa.

17°/19° giro: quando quasi tutti i piloti hanno effettuato almeno un cambio gomme, vediamo in testa Vettel con 6″ su Hamilton, 21″ su Webber…23″ su Petrov, e 26″ su Alonso che è risalito fino al quinto posto…poi Button (che non ha ancora cambiato le gomme) e Massa

20°/22° giro : rientra Button ai box, ed il ferrarista Massa guadagna una posizione…mentre vediamo Kavalainen, fermo sull’erba

23°/26° giro: parte subito male questo mondiale per il sette volte campione del mondo, Michael Schumacher, che purtroppo è costretto al ritiro (dipo lo speronamento di Barrichello)…in testa non cambia nulla, con Vettel che domina sempre il gran premio…nelle retrovie invece possiamo ammirare la rabbiosa rimonta di Button che è già 7°.

27°/31° giro: ricomincia il valzer di pit stop…il primo a rientrare è Webber, poi Alonso…che perde solo una posizione ai benefici del compagno di squadra Massa! vediamo adesso anche il ritiro Rosberg, che sconsolato rientra ai box.


32°/35° giro: rientra per la seconda volta ai box anche Massa, che rientra in pista 8° dietro Button. Mentre vediamo che Hamilton ha un problema con il fondo piatto che tocca pericolosamente la pista!!

36°/39° giro: rientrano ai box anche Vettel che rientra primo, Petrov che torna in pista dietro la ferrari di Alonso…anche Button cambia nuovamente le gomme e perde una posizione, ad approfittarne è Massa…mentre Hamilton nonostante il problemino al fondo piatto, continua la corsa ragolarmente! mentre si intensifica la battaglia per il podio con Alonso che è sempre più vicino a Webber.

40°/43° giro: ancora un cambio gomme per Mark Webber ed Alonso adesso è terzo!! ma adesso è il pilota spagnolo a rientrare…che però rientra in pista davanti al pilota australiano…grandi come sempre i meccanici della rossa!! adesso la classifica vede in testa Vettel poi Hamilton, Petrov ed Alonso

44°/47° giro: si rinnova la battaglia tra Webber che adesso deve inseguire Alonso…con l’australiano che effettua il giro più veloce della gara, con però, il pilota spagnolo che risponde alla grande con il nuovo recod!!

48°/52° giro: mentre Alonso effettua un al giro record, Massa viene superato da Button con una manovra rischiosa nel rettilineo d’arrivo…altro cambio gomme per il pilota brasiliano della ferrari che rientra dietro Buemi…intanto annotiamo il ritiro del brasiliano Barrichello!

53°/56° giro: ultimi giri di questo gran premio d’esordio del mondiale 2011…con Massa che dopo una bella battaglia, supera lo svizzero Buemi. Vettel sempre leader, Hamilton secondo, Petrov che è tallonato dallo spagnolo Alonso che a suon di record si è avvicinato tantissimo al pilota russo della renault!!

57° giro: ci prova Alonso ad agguantare il podio, ma Petrov è troppo distante…Massa intanto fa il giro record della corsa!!

ULTIMO GIRO: Vettel ormai si appresta a vincere questa gara d’esordio, Hamilton tranquillamente secondo (nonostante il problemino al fondo piatto) con Petrov che chiude storicamente (primo russo) sul podio davanti ad Alonso e Webber…sesto chiude Button seguito da Perez, Kobayashi ed uno sfortunato Massa che dopo una discreta gara, chiude purtroppo nono!!

ecco in grafica l’arrivo completo:

i primi 12 arrivati…

…i seguenti 10 completano il tabellone.

il vostro cronista odierno vi lascia con l’immagine dei tre piloti sul podio….

augurandovi un buon proseguimento di giornata e dandovi appuntamento tra 15 gioni per il Gran Premio di Malesia sempre in live su Gamefox!

 

..

loading...

Comments

comments

Facebook