Ciclismo: GP Harelbeke. La diretta live: vince Fabian Cancellara con fuga solitaria

Dalle ore 16 seguiremo qui in diretta live il GP Harelbeke, prima della doppietta di classiche belghe che si completeranno domani con la Gand-Wevelgem, inserita nel nostro CIPS (Campionato Italiano Pronostici Sportivi, iscrizioni qui).

La diretta live

loading...

Ci colleghiamo già alle 15,10 per dare un aggiornamento a 60 km circa dalla fine. Siamo in pieno pavè, sulle stesse strade che rivedremo più avanti nel . Per ora il gruppo dei migliori è compatto, a ma c’è una fuga con 2’30 di vantaggio.

Ore 15.30. Il vantaggio dei fuggitivi scende a 1’35 a 45 km dalla fine. A 30 km siamo sempre sugli 1’27 ma dietro Fabian Cancellara è in piena azione di rimonta.

Mancano circa 10 km alla fine. Cancellara solo con 50 secondi di vantaggio, va come un treno. Lo svizzero è rientrato sui fuggitivi a 18 km dal traguardo e li ha staccati inesorabilmente. Ora dietro cercano di organizzarsi ma senza troppo successo. 5 km e dietro non guadagnano un metro. Fabian va verso una passerella trionfale.

Ed eccolo sul traguardo. Vittoria strameritata per Fabian Cancellara. Lo svizzero Roelands regola il gruppo per il secondo posto.

loading...