Slovenia-Italia. La diretta live

Cari amici e lettori, buonasera dal vostro cronista Antonio Leonardi. Alle ore 20,45 seguiremo insieme la diretta live di Slovenia-Italia, partita valida per le qualificazioni ad Euro 2012. Vi ricordo che potete commentare con noi la partita utilizzando lo spazio apposito in fondo al post.

loading...

Ecco a voi le probabili formazioni di Slovenia-Italia:

Slovenia (4-4-2), all. Kek: S. Handanovic; Brecko, Cesar, Suler, Jokic; Kirm, Radosavljevic, Bačinovič, Iličič; Novakovič, Matavz. In panchina: Handanovic, Mavric, Handelkovic, Bacinovic, Ilicic, Pecnik, Ljbijank.

Italia (4-3-1-2), all. Prandelli: Buffon; Maggio, Bonucci, Chiellini, Balzaretti; Aquilani, Thiago Motta, Marchisio; Mauri; Cassano, Pazzini. In panchina: Viviano, Astori, Criscito, Montolivo, Nocerino, Gilardino, Rossi.

SLOVENIA

0:1

ITALIA

TABELLINO

MARCATORI AMM. ESP. SOSTITUZIONI
73 Thiago Motta (I) 55′ Montolivo (I) 56′ Ljubijankic per Decic (S)
80′ Cesar (S) 63′ Nocerino per Mauri (I)
90′ Thiago Motta (I) 69′ Andjelkovic per Brecko (S)
74′ G. Rossi per Cassano (I)
74′ Ilicic per Birsa (S)
87′ Marchisio per Montolivo (I)

LA CRONACA

PRIMO TEMPO
0′ Buonasera amici di GamFox, un saluto dal vostro Antonio Leonardi, stiamo per seguire insieme l’importante trasferta della nazionale azzurra, impegnata nella vicina Slovenia. Partita importante per entrambe le squadre: gli azzurri vogliono un risultato positivo per mantenere a distanza gli Sloveni, mentre i padroni di casa cercano spavaldi una vittoria per agganciare la nazionale italiana in testa alla classifica del girone.
0′ eccovi proposte le formazioni ufficiali

SLOVENIA: (4-4-2) S. Handanovic; Brecko, Cesar, Suler, Jokic; Birsa, Radosavljevic, Koren(C), Kirm; Novakovic, Dedic. A disposizione: J. Handanovic, Mavric, Andjelkovic, Bacinovic, Sukalo, Ilicic, Ljubijankic. All.: Kek.
ITALIA: (4-3-2-1) Buffon(C); Maggio, Bonucci, Chiellini, Balzaretti; Aquilani, Thiago Motta, Montolivo; Mauri, Cassano; Pazzini. A disp.: Viviano, Gastadello, Criscito, Nocerino, Marchisio, G. Rossi, Gilardino. All.: Prandelli.

0′ Scendono in campo le due squadre.
0′ Risuonano gli inni nazionali, poi le due squadre si schierano in campo. Tutto è pronto, si parte.
2′ Slovenia subito aggressiva e dagli sviluppi di un corner riesce a mettere in difficoltà la difesa azzurra, che alla fine riesce a spazzare.
6′ Destro di Montolivo, il pallone rimbalza davanti a Samir Handanovic che riesce comunque a smanacciare.
10′ Pericoloso cross di Kirm, Chiellini di testa si rifugia in angolo.
16′ Clamorosa occasione per l’Italia; lancio di Cassano per Aquilani, che non era in fuorigioco. lo juventino, invece di provare il tiro al volo, ha cercato il passaggio di petto per Pazzini, ma il “Pazzo” è stato anticipato al momento del tiro e la palla è finita in corner.
22′ Palo di Pazzini. Clamoroso errore di un difensore sloveno in piena area di rigore, Pazzini ha rubato palla ed ha girato di prima intenzione, ma la palla ha preso il legno.
25′ Buffon salva su un gran tiro dell’altro capitano, Koren. Bella la parata in tuffo del portierone azzurro, palla in corner.
32′ Pazzini riesce a mettere in mezzo una palla che sembrava finire sul fondo, ma ne Cassano, ne Aquilani, hanno la prontezza di gettarsi sul pallone e l’azione si perde.
34′ cross dalla sinistra, Pazzini si avventa sulla sfera, Handanovic lo anticipa ma non trattiene la sfera, arriva Cassano ma Handanovic riesce ad arrivarci ed a respingere.
35′ Novakovic si lancia verso la rete, ma viene chiuso dal provvidenziale intervento in scivolata di Chiellini.
39′ Passini non arriva su un cross di Cassano, intanto Cesar si è fatto male e sembra chiedere il cambio.
45′ Un minuto di recupero.
45’+1 Finale di tempo a Lubiana. Siamo ancora sullo zero a zero tra Slovenia ed Italia, ma gli azzurri sono sembrati in palla ed hanno avuto le maggiori occasioni. Nella ripresa vedremo se gli sloveni proveranno a fare qualcosa di più per vincere la partita o se sarà ancora l’Italia a farsi pericolosa.
SECONDO TEMPO
46′ Parte il secondo tempo, nessun cambio nelle due squadre. Regolarmente in campo anche Cesar, che sembra essersi ripreso dai problemi che aveva avuto nel finale del primo tempo.
53′ Sinistro di Mauri, Handanovic respinge coi pugni.
54′ Doppia occasione per l’Italia. Prima ci prova Cassano, smanaccia Handanovic, sulla respinta si avventa Aquilani ma Handanovic respinge con i piedi
55′ Montolivo è il primo ammonito della gara per un’antrata dura.
56′ Cambio in attacco per gli sloveni: Ljubijankic prende il posto dell’ex del Parma, Zslatko Decic
57′ E Ljubijankic è subito pericolosissimo; il suo tiro finisce sull’incrocio dei pali a Buffon battuto.
61′ Lancio verso Cassano, la palla gli schizza via malamente, Handanovic però non è sicurissimo in uscita e smanaccia, pallone che finisce a Mauri che però non ne approfitta.
63′ Cambiano a centrocampo gli azzurri. Nocerino prende il posto del laziale Stefano Mauri.
69′ Secondo cambio per gli sloveni; il palermitano Andjelkovic prende il posto del infortunato Brecko.
73′ THIAGOOO MOTTAAAAA!!!! ITALIA IN VANTAGGIO!!! Gran tiro in diagonale del brasiliano naturalizzato e palla che s’infila nell’angolo più lontano.
74′ Entra Giuseppe Rossi al posto di Cassano, e cambia anche la Slovenia con Ilicic che prende il posto di Birsa.
79′ Novakovic prova un tiro cross che non trova nessun compagno pronto nella deviazione vincente.
80′ Fallo di Casar su Giuseppe Rossi ed ammonizione per il clivense.
86′ Errore di Rossi ed Aquilani che non non si intendono e non vanno al tiro, e si perde una buona occasione per il 2-0.
87′ Marchisio entra in cambio in sostituzione di Montolivo.
88′ Brividi per gli azzurri su una punizione che stava per diventare buona per l’inserimanto di Ljubijankic, ma la palla viene messa in angolo da Thiago Motta.
90′ Tre minuti ancora di recupero, mentre viene ammonito Thiago Motta.
90’+1 Grande occasione per Cesar, che colpisce di testa in mezzo all’area di rigore, ma la palla si perda altissima.
90’+3 Finale da Lubiana. L’Italia si impone uno a zero sulla Slovenia e stacca i padroni di casa nella classifica del girone. Buona prova degli azzurri, che vincono autorevolmente sull’ostico campo sloveno.

loading...

Comments

comments