Sara Galimberti: da Miss Italia alla nazionale di atletica. Storia e fotogallery

Sara Galimberti, miss e modella, in nazionale juniores di cross

Oggi vi raccontiamo un storia che vale veramente la pena conoscere: quella di Sara Galimberti, 21enne atleta lombarda della Vis Nova Giussano, gloriosa società brianzola da sempre attiva nel settore giovanile e assoluto.

Sara era sconosciuta ai più, un’atleta come tante anche se di talento, finché non si è presentata alle eliminatorie di Miss Italia, guadagnando la fascia di Miss Lombardia. Certo, la sua bellezza è straordinaria per un’atleta, e il fisico mozzafiato e magari non esattamente in linea con quello che ti aspetteresti da una mezzofondista, ma Sara ha dimostrato di valere.

See also  Udinese-Arsenal 1-2: video highlights

E sottolineiamo valere, perché in un mondo in cui le cose facili e l’apparenza contano molto più della sostanza (mi viene in mente a questo proposito il capolavoro dei Csi di Giovanni Lindo Ferretti, Forma e Sostanza, e il suo testo eloquente sulla società mongola) lei sceglie di faticare in pista invece che aspirare al mondo dello spettacolo (che potrà sempre venire in futuro, poi).

See also  Auguri ad Alicia Vikander, oggi compie 35 anni

Risultato? La maglia azzurra juniores agli europei di cross ad Albufeira, venuta dopo due podi ai campionati italiani allieve e juniores, sempre sui 1500 metri. Primati personali: 2’15″ negli 800 e 4’37″ nei 1500. E ora entra nella categoria promesse (mista a quella senior), un bel salto, in cui noi di Game Fox la accompagneremo, idealmente al suo fianco.

Vediamo una bella foto gallery di Sara in pista e in passerella. Clicca per ingrandire le immagini.

See also  Veronica Ciardi ha un flirt con Bernardeschi?
















-->