Fantacalcio: guida alla 31ª giornata

Bentornati amici lettori all’appuntamento con la guida alla giornata fantacalcistica. Come sempre, vi consiglio, per rimanere aggiornati sulle ultime novità di formazione, l’articolo ottimamente redatto da Andrea Izzo: Serie A: le probabili formazioni

  • Brescia – Bologna: in casa il Brescia è sempre pericoloso, venderanno cara la pelle contro un Bologna quasi salvo. Diamanti è in cerca del gol perduto, vorrà sfruttare questo turno casalingo. Anche Eder vorrà fare la sua parte. Del Bologna schiererei, Khrin ed Ekdal, i due ragazzi vorranno mettersi in mostra in questo finale di campionato.
  • Catania – Palermo: il derby di Sicilia sarà una partita molto intensa. La vittoria contro la capolista Milan nell’ultimo turno ha riportato serenità nello spogliatoio rosanero; Simeone, invece,  ha cercato di fare quadrato con la squadra per questi ultimi incontri. Proviamo Bergessio e Schelotto tra i padroni di casa, Pastore e Cassani tra gli ospiti.
  • Cesena – Fiorentina: match importante per le speranze di salvezza e qualificazione europea. Il Cesena ha un punto di vantaggio sulla terzultima, la Fiorentina cerca di avvicinarsi al settimo posto. Entrambe nell’ultimo turno hanno ben figurato, pur senza vincere. Nel Cesena schiererei il rientrante Giaccherini e Santon, tornato ai suoi livelli. Tra i Viola Vargas e Gilardino.
  • Chievo – Sampdoria: i Doriani sperano di approfittare di questo turno per ritrovare la vittoria, Maccarone e Mannini potrebbero essere gli uomini giusti per i tre punti. I Clivensi hanno dilapidato quello che di buono avevano fatto nel grone d’andata. Fare punti è necessario per mantenere la discreta posizione in classifica. Moscardelli e Sardo attraversano un buon momento.
  • Genoa – Cagliari: entrambe le squadre condividono l’undicesimo posto in classifica, fare punti potrebbe avvicinarle ad un posto in Europa, ma soprattutto raggiungere quota 40, che si dice sia la quota salvezza. Grifoni favoriti dal fattore campo, proviamo Floro Flores e Moretti. Nell’undici di Donadoni proverei Missiroli e Biondini.
  • Lecce – Udinese: per i Pugliesi il cammino che porta alla salvezza passa dal “Via del Mare”, si trovano però di fronte la peggiore avversaria del momento. L’Udinese accarezza il sogno scudetto e questa potrebbe rivelarsi una giornata favorevole. Proviamo Vives e Jeda da una parte, Denis e Domizzi dall’altra.
  • Milan – Inter: questo derby è il crocevia di questa stagione, gli effetti di una sconfitta potrebbero essere pericolosi per entrambe le squadre. Seedorf è quello più carico, Pato vorrà far parlare di sé oltre le ultime vicende di gossip. Per Leonardo la vittoria avrebbe un sapore molto particolare, chiederà a Sneijder ed Eto’o di realizzare la sua piccola vendetta sportiva.
  • Napoli – Lazio: altro match carico di adrenalina. Una squadra vuole continuare a sognare, l’altra a tornare nel gotha di questo campionato. I due allenatori le proveranno tutte per portare a casa i 3 punti che significherebbero carburante extra per il rush finale. Proviamo a schierare Lavezzi ed Hamsik da una parte, Gonzales e Sculli dall’altra.
  • Parma – Bari: ultima spiaggia per gli ospiti, una sconfitta in terra Emiliana significherebbe retrocessione certa. Ducali rinvigoriti dall’ultima vittoria a Genova cercheranno di allungare ancora sulle dirette concorrenti. Schiererei per i padroni di casa Amauri e Paletta, tra gli ospiti fiducia a Ghezzal e Rossi.
  • Roma – Juventus: altra partita molto sentita questa del posticipo. Entrambe le compagini cercano punti per le coppe. I padroni di casa tenteranno di allontanare ulteriormente i bianconeri. Proviamo Vucinic e Pizarro tra i giallorossi, Matri e Marchisio tra gli ospiti.

Anche per questa giornata è tutto. Vi auguro una buon fine settimana e vi rinnovo l’appuntamento alla prossima giornata.

loading...

loading...