Fantacalcio: guida alla 28ª giornata

Bentornati amici lettori all’appuntamento con la guida alla giornata fantacalcistica. Come sempre, vi consiglio, per rimanere aggiornati sulle ultime novità di formazione, l’articolo ottimamente redatto da Andrea Izzo: Serie A: le probabili formazioni

  • Bologna – Cagliari: partita interessante tra due squadre in un buon momento; proviamo tra i padroni di casa Ramirez e Britos, mentre nella fila degli ospiti sceglierei Biondini ed Astori.
  • Chievo – Parma: si prospetta un incontro equilibrato tra le due compagini. Entrambe hanno bisogno di punti. punterei su Candreva e Bogliacino, potrebbero regalare qualche bonus extra
  • Fiorentina – Catania: partita particolare per l’allenatore Viola contro la sua ex squadra. Il Catania di Simeone però venderà cara la pelle. Mutu sempre alla ricerca del gol potrebbe essere l’uomo giusto su cui puntare. Santana , in ballottaggio per una maglia, è in un buon momento. Tra gli Etnei scommetterei su Ledesma e Schelotto.
  • Inter – Genoa: l’Inter seconda in classifica cerca la vittoria che la potrebbe avvicinare al Milan contro un Genoa decimato dalle squalifiche. Proviamo i due esterni interisti Maicon e Chivu tra i nerazzurri. Ballardini cercherà di arginare la fisicità degli avversari. Kucka sarà chiamato a lavorare per due, Palacio per le ripartenze.
  • Juventus – Milan: saprà la Juve rialzarsi contro la prima della classe? Milan pronto e gasato per questo importante match, apripista di una serie di incontri molto impegnativi. Affidiamoci, tra i bianconeri, a Del Piero e Chiellini: sono gli uomini che pur nelle sconfitte hanno mantenuto una media voto sufficiente. Tra i schiererei ancora Boateng e l’ex Ibra.
  • Lazio – Palermo: la Lazio deve guardarsi alle spalle, l’Udinese viaggia come un treno, sarà importante vincere questa partita. Cosmi, neo-allenatore rosanero, è fiducioso, ma l’impegno è arduo. Floccari e Radu tra i padroni di casa, le “ali” Cassani e Balzaretti tra gli ospiti gli uomini a cui dare una possibilità.
  • Lecce – Roma: insolito anticipo al venerdì per le compagini giallorosse. Il Lecce in un buon momento, la Roma alla ricerca della continuità. De Canio fa molto affidamento sulle giocate di Munari ed all’irruenza agonistica di Giacomazzi. Tra i capitolini proviamo Borriello e Taddei.
  • Napoli – Brescia: Partenopei pronti a ripartire dopo lo stop impostogli dal Milan. Un Brescia ancora arrabbiato per la mancata vittoria casalinga cercherà di fare punti al San Paolo. La scelta tra gli azzurri cade su Cavani a secco da due settimane, e, visto lo stato di forma, Cannavaro. Nel Brescia proverei il costante Koné e Caracciolo.
  • Samp – Cesena: sulla carta sembra agevole il turno per i padroni di casa, ma i romagnoli sono avversari da non prendere troppo alla leggera. Poli e Maccarone stanno disputando ultimamente buone partite, puntiamo su di loro. Tra i bianconeri scommetterei su Lauro e Jimenez.
  • Udinese – Bari: la miglior squadra del momento contro l’ultima in classifica: sulla carta l’incontro pare scontato, ma attenzione alla voglia di salvezza dei pugliesi, potrebbero essere proprio loro a mettere il bastone tra le ruote alla squadra di Guidolin. La scelta, tra i padroni di casa, è ardua, ma Sanchez è in stato di grazia ed Armero è la vera rivelazione del campionato. Per gli ospiti Gazzi e Donati, Mutti chiederà a questi due quel qualcosa in più per portare a casa qualche punto.
See also  Zeman: "Mou l'anticalcio, Cassano mai decisivo"

Anche per questa giornata è tutto. Vi auguro una buon fine settimana e vi rinnovo l’appuntamento alla prossima giornata.

-->