Rugbymania: intervista a Forza Villa, un eroe in bianco-verde

Il nostro corrispondente Pepi questa settimana ha intervistato , utente storico di RM, membro dello staff e presidente degli Eroi Biancoverdi

Ciao FV,buon anno nuovo,raccontaci qualcosa di  te.

loading...

Ciao pepi, è la mia prima in qualcosa già sapete di me dopo tanti anni che ci conosciamo. Il mio nome vero è Francesco, sono nato e vivo nella capitale, sono neo-laureato in economia.

Sei uno dei membri dello staff piu’ anziani di RM, in Italia lo sei in assoluto. È pesante portarsi appresso l’eredita’ di 50_cent, il primo mod italiano?

FBe’, 50_cent è stato fenomenale e lo rimarrà sempre. Sempre disponibile ed umoristico, un’ottima persona con cui dialogare, la sua ombra (anche perchè le sue proporzioni non passavano inosservate) rimarrà sempre nel forum, almeno nella sua impostazione. C’era grande feeling tra di noi e si era stretto un bel rapporto (parlavamo di tutto, nn solo del gioco, tant’è che una volta mi invio pure una foto delle sue 3 figlie). Mi dispiacque molto quando decise di lasciare, sia per il fatto che il forum perdeva un pezzo grosso, sia per il modo in cui lo fece. Non mi disse nulla nonostante provai a contattarlo (anche telefonicamente) e anche questo natale nonostante gli mandai un sms di auguri non si è fatto sentire. Non so il perchè, ma un pò ci son rimasto male…

Negli ultimi tempi hai deciso comunque di farti  un po’ da parte, perche’?

Troppi impegni e colpa del mio carattere: o faccio bene una cosa o non la faccio, quindi ho deciso di farmi piano piano da parte, lasciando spazio ad altri. Tuttavia nel mio piccolo cerco di esser sempre presente. Poi i tempi passano e anche la comunità cambia…Avevo notato che qualcosa non andava, o nel mio modo di fare o in quello degli altri, ma visto che credo che in un qualsiasi rapporto la colpa sia al 50%, ho deciso di fare spazio a nuove persone, cercando di fare il bene della comunità, come ogni mia azione del resto. Poi il tempo passa e certi aspetti (di impostazione del gioco/di gestione/della comunità) la mia voglia calava, e se cala la voglia svolgi il lavoro male, per cui nuovi innesti erano necessari.

Domanda di rito,cosa ne pensi del V3 e dello  sviluppo del gioco in generale?

Sapete molto più voi di questo nuovo motore che io. Il lancio avvenne in un periodo in cui non avevo tempo di seguirlo e dunque ho focalizzato solo alcune cose. Credo che rispetto al vecchio sia un grande passo avanti, ma c’è ancora tanto da migliorare. Cosa penso dello sviluppo? Che è lento e a sprazzi. O novità tutte insieme o il vuoto, senza nessun preavviso, neanche a noi dello staff. nel 95% dei casi voi sapevate le cose prima di me…
Ora noto una certa staticità, anche le nazionali dopo l’enfasi iniziali sono calate e l’incertezza del futuro mi fa rimanere perplesso.
Non è un attacco a Chris anzi, io l’ho sempre stimato, ogni secono libero lo dedica a questo gioco ma, essendo solo con famiglia lavoro ecc ecc i secondi liberi son sempre pochi, quindi lo sviluppo ne risente….aspettiamo che va in pensione? grinning smiley
Apparte tutto in cuor mio aspetto sempre nuove migliorie, così come è ora la cosa è troppo statica e lo noto anche nel forum: prima mancavo poche ore e dovevo leggermi pagine e pagine di thread, ora non mi connetto per 2-3 giorni e trovo pochi thread da leggere, per lo più thread relativi alle proprie serie di gioco. Noto un certo disaffezionamento, le cause possono esser varie lo ammetto, ma per uno che ha dedicato parte del suo tempo al gioco (sempre gratuitamente ovvio) rimane sempre un pò l’amaro in bocca.

Me lo sono sempre chiesto, il nome Eroi  Biancoverdi ha a che fare in qualche modo con la  tua squadra di club?

Certo, deriva sia da quello sia dalla mia scarsa fantasia nei nomi grinning smiley ( ,ndr)

Dopo un inizio di campionato così così ti stai riprendendo alla grande, e’ cambiato il motore o  sei tu che lo stai interpretando adeguatamente?

Be’, sono un esordiente e la seconda serie italiana è tosta. Ho fatto pochi cambiamenti (è da tanto che non faccio movimenti di mercato), il mio grande problema è la mischia, mentre nei 3/4 son messo bene. Ora navigo a metà classifica, per il primo anno vabbene, spero nel prossimo ma la vedo dura. Da me Madracs che domina stra-perde in coppa contro dark, quindi capisco che la prima serie è inimmaginabile attualmente.

Per tornare al gioco,dopo un periodo di calo  degli iscritti ora sembra ci sia una minima  ripresa,come ti spieghi il fenomeno?

Bah, sarà veramente un fenomeno ciclico? Ho notato che in periodo 6 nazioni gli italiani che si iscrivono aumentano, però per il resto non saprei proprio come spiegarmelo. Vi posso dire che il numero iscritti cresce, ma non di molto, nonostante gli iscritti giornalieri siano buoni (quasi 1 l’ora). Si difazzioneranno subito, o è dovuto al fatto che, dopo tante stagioni, diventare forti è difficile e comporta tempi lunghi. il mio consiglio per i neo-iscritti e anche per quelli più anzianotti è di prendere questo gioco per quello che è: un gioco e un passatempo.

Hai sempre difeso il gioco a spada  tratta,campanilismo o ci credi davvero?

Questa domanda è un pò bruttina…Mi spiace soprattutto il fatto che si pensi che io difenda sempre a spada tratta il gioco, io dentro di me so che non è quello che faccio: io cerco sempre di dire la mia ed esporre le mie idee, alcune volte vado contro altre no, ma mi spiace che pensiate che essendo un “affiliato” allora devo sempre difendere il gioco. Credo anzi che (come confermano le risposte di sopra) la mia posizione (soprattutto nell’ultimo periodo) si è fatta molto più critica nei confronti del gioco in sè. Come detto penso che chris dià il massimo per questo gioco, per questo difendo lui, perchè credo che (come me) cerca sempre di fare il massimo. So però che questo può non bastare (almeno secondo me) e vedo che il gioco si evolve con lentezza (questo perchè le potenzialità ce le avrebbe, solo che il processo di evoluzione e di miglioramento è troppo lento, mi piacerebbe vedere molte molte altre cose).

Grazie per la tua disponibilita’ dottore,in  bocca al lupo per queste ultime,decisive  giornate.

Grazie a te pepi, è stato un piacere. La cosa che mi rattrista è dover rispondere alle tue domande attraverso uno schermo e non davanti ad un boccale, ma sarà per la prossima volta, magari per il 6nazioni winking smiley

Spero di aver fatto una buona intervista e, soprattutto, che la mia intervista sia maggiormente cliccata rispetto a quella di biggi grinning smiley

loading...

Comments

comments